UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP - Batelli: "Vittoria straordinaria. Dispiace per l'Italia"

24.07.2016 23:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: UEFA.com
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Ludovic Batelli, selezionatore della Francia Under 19, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della UEFA (UEFA.com), al termina della finale della fase finale della UEFA Under 19 Championship 2015/2016 vinta dai transalpini per 4-0 contro i pari categoria dell'Italia:

"È un momento straordinario - esordisce il tecnico transalpino -, ma proprio per questo voglio dedicare un pensiero a Paolo (Vanoli, ndr). Perdere in questo modo una gara tanto importante è il peggior incubo di chiunque. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi, ma anche esprimere il mio dispiacere per la sconfitta dell'Italia".

"Difendere bene è stato fondamentale per la vittoria - prosegue Batelli -. Se non lo fai, puoi andare in difficoltà. Abbiamo disputato una grande gara stasera, di assoluta qualità, e il risultato finale riflette il nostro predominio. Tatticamente siamo stati perfetti. I punti chiave sono stati tre: ripartire rapidamente in contropiede, sfruttare gli esterni e difendere con attenzione. Abbiamo chiuso ogni spazio e l'Italia non ha potuto trovare sbocchi".

"La nostra è stata la vittoria del gruppo - conclude il transalpino -. I giocatori si sono sacrificati gli uni per gli altri e dopo un inizio difficile contro l'Inghilterra abbiamo mostrato il nostro potenziale nelle ultime tre gare, contro Olanda, Portogallo e Italia in particolare. Ora festeggeremo con una cena in albergo insieme alle famiglie dei giocatori, poi ognuno farà ritorno al club di appartenenza per cominciare la preparazione in vista della nuova stagione. Spero che questi ragazzi continuino a centrare traguardi importanti anche in futuro".