UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP - Dimarco: "Vogliamo diventare Campioni d'Europa"

22.07.2016 17:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Federico Dimarco, difensore classe '97 dell'Empoli FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) a quarantotto ore dalla finale della fase finale della UEFA Under 19 Championship 2015/2016 che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria della Francia nella giornata di domenica 24 luglio alle ore 20:30 presso il Wirsol Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim (Germania):

"Alle forti individualità degli inglesi, noi abbiamo opposto la forza del gruppo - esordisce l'Azzurrino -. Ci conosciamo da tempo, con molti miei compagni abbiamo cominciato con l’Under 15 e oggi ci ritroviamo insieme a giocare una finale Europea. Con il mister Vanoli lavoriamo da tanto tempo e grazie a lui abbiamo affinato le sinergie tra i reparti”.

Sulle sue capacità di tiratore: "In queste occasioni tutta la mia concentrazione è sulla palla e su dove devo mandarla. Per il rigore contro l’Inghilterra ho deciso prima l’angolo dove indirizzare il pallone: il portiere forse se l’aspettava a destra ma io l’ho piazzata dall’altra parte".

Sulla Francia Under 19: "Li abbiamo già incontrati in amichevole a febbraio e abbiamo pareggiato 1-1. Domenica impegneremo, come sempre, tutte le nostre energie. Vogliamo tutti diventare campioni d’Europa e questo gruppo ce la può fare".