UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP - Italia U19 vs Armenia U19 2-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Laola1.tv, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
12.11.2016 11:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata del Gruppo 7 del turno di qualificazione alla fase élite della UEFA Under 19 Championship 2016/2017 l'Italia Under 19 del CT Roberto Baronio vince per 2-1 contro l'Armenia Under 19 del selezionatore Aram Voskanyan.

UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP 2016/2017

TURNO DI QUALIFICAZIONE

GRUPPO 7

1ª GIORNATA (Giovedì 10 Novembre 2016)
Ore 12:00 - Svizzera U19 vs Armenia U19 4-0
Ore 15:00 - Ungheria U19 vs Italia U19 0-1

2ª GIORNATA (Sabato 12 Novembre 2016)
Ore 12:00 - Italia U19 vs Armenia U19 2-1
Ore 15:00 - Svizzera U19 vs Ungheria U19

CLASSIFICA
1° - Italia U19 - 6 punti
 - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 1 - DR: +2
2° - Svizzera U19 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 0 - DR: +4
3° - Ungheria U19 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 1 - DR: -1
4° - Armenia U19 - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 1 - GS: 6 - DR: -5

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Under 19 Championship 2016/2017 - Turno di qualificazione - Gruppo 7 - 2ª Giornata

Sabato 12 Novembre 2016 - ore 12:00

Banants Stadium di Yerevan (Armenia)

Italia U19 vs Armenia U19 1-1

ITALIA U19 (4-4-2) : Del Favero; Scalera, Vogliacco, Marchizza (C), Llamas Acuna; Melegoni, Gabbia, Bordin (63' Frattesi), Pierini (46' Adjapong); Cutrone, Tumminello (81' Locatelli).
A disp.: Plizzari (GK), Mattioli, Pellegrini, Pinamonti.
All.: Baronio.

 

ARMENIA U19 (4-4-1-1) : Melikian; Sargsyan, Nazaryan, Ghukasyan, Grigoryan E.; Bichakhchyan (84' Movsesyan), Harutyunyan, Ter-Petrosyan (71' Mnatsakanian), Vardanyan (46' Gevorgyan); Galstyan (C); Petrosyan.
A disp.: Grigoryan M. (GK), Nadiryan, Manukyan, Baghdasaryan.
All.: Voskanyan.

Arbitro: Danilo Grujić (Serbia).
Assistente 1: Dejan Petrović (Serbia).
Assistente 2: Aleksejs Spasjonnikovs (Lettonia).
Quarto Ufficiale: Andris Treimanis (Lettonia).

Marcatori: 13' Cutrone (Italia U19), 81' Petrosyan (Armenia U19), 90+3' Marchizza (Italia U19) su calcio di rigore.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: 90' Melikian (Armenia U19).

Note: recupero 1'pt,4+1'st. Calci d'angolo: 6-5. Temperatura: 14°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

10' - Continua la fase di studio tra le due squadre.

12' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia armena, un colpo di testa da parte Ghukasyan, il pallone arriva a Cutrone che, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 9 azzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore armeno Melikian.

13' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Scalera, dalla fascia destra all'altezza della linea di centrocampo, serve con un destro rasoterra Bordin che, di prima intenzione, disegna un meraviglioso lancio di prima intenzione con il destro dall'intersezione destra del cerchio di centrocampo con la linea di centrocampo per Cutrone, il quale, dal vertice destro dell'area piccola armena, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo in diagonale, effettuato in maniera sporca, del numero 9 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario Melikian all'angolino basso alla sinistra della porta armena.

24' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore azzurra, calciato con il mancino da Galstyan. La conclusione a giro del numero 7 armeno supera sulla sinistra, a mezz'altezza, la barriera prima di essere bloccata, comodamente, dall'estremo difensore Del Favero.

26' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, la difesa armena respinge in qualche modo servendo involontariamente l'accorrente Melegoni che, di controbalzo, calcia a rete dal limite della lunetta dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 18 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato centralmente dall'estremo difensore armeno Melikian.

28' - Scalera, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross con il destro per Tumminello che, dal vertice destro dell'area piccola, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 18 azzurro termina clamorosamente, ed abbondantemente, alto sopra la traversa.

32' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore armena, calciato con il destro da Bordin. La conclusione a giro del numero 8 azzurro sorvola la barriera prima di uscire alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.

34' - Llamas Acuna, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino di prima intenzione per Tumminello che, dal vertice destro dell'area piccola armena, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ad incrociare del numero 18 azzurro attraversa tutto lo specchio della porta avversaria finendo sui piedi di Pierini prima che l'azione svanisca di lì a poco.

35' - Pierini, ottimamente servito dal rasoterra destro di prima intenzione di Cutrone, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il piatto sinistro rasoterra del numero 7 azzurro è respinto, all'altezza del palo alla sinistra della porta armena, dall'estremo difensore avversario Melikian, che concede un corner dalla sinistra agli Azzurrini.

40' - Pierini, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso destro rasoterra filtrante la sovrapposizione esterna di Llamas Acuna che, dal lato corto dell'area di rigore armena, crossa con il mancino di prima intenzione. Il suggerimento del numero 6 azzurro, a causa di una non perfetta esecuzione in corsa, assume i crismi del tiro in porta impegnando centralmente l'estremo difensore armeno, Melikian, che respinge, goffamente quanto efficacemente, di ginocchio.

45+1' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 contro l'Armenia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Adjapong, entra Pierini. Nell'Armenia: esce Vardanyan, entra Gevorgyan.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Armenia.

48' - Sugli sviluppi di un cross dal vertice destro dell'area di rigore armena effettuato con il destro da Scalera, la difesa avversaria respinge in qualche modo servendo involontariamente l'accorrente Gabbia che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore armena, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 16 azzurro termina alto sopra la traversa.

60' - Tentativo da parte di Bichakhchyan. La conclusione del numero 18 armeno non inquadra lo specchio della porta azzurra.

61' - Conclusione da parte di Bordin. Il tentativo del numero 8 azzurro non impensierisce gli armeni.

62' - Tentativo dai 20m da parte di Galstyan. La conclusione del numero 7 armeno è respinta dall'estremo difensore azzurro Del Favero.

63' - Secondo cambio Italia: esce Bordin, entra Frattesi.

64' - Tentativo dalla distanza da parte di Melegoni. L'estremo difensore armeno Melikian respinge il pallone in corner.

66' - Corner calciato con il destro da Melegoni per Gabbia che, di prima intenzione, calcia a rete. Il tentativo del numero 16 azzurro è respinto dall'estremo difensore armeno, Melikian, che, involontariamente, serve l'accorrente Tumminello, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il tentativo del numero 18 azzurro è respinto, ancora una volta, dall'estremo difensore avversario Melikian.

67' - Conclusione dalla distanza da parte di Adjapong. Il tentativo del numero 11 azzurro è bloccato dall'estremo difensore armeno Melikian.

69' - Tentativo dalla distanza da parte di Melegoni. La conclusione del numero 7 azzurro non inquadra lo specchio della porta armena.

71' - Secondo cambio Armenia: esce Ter-Petrosyan, entra Mnatsakanian.

72' - Conclusione da parte di Galstyan. Il tentativo del numero 7 armeno non trova lo specchio della porta azzurra.

74' - Tentativo da parte di Tumminello. La conclusione del numero 18 azzurro è respinta dall'estremo difensore armeno Melikian.

75' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Harutyunyan, il pallone arriva a Petrosyan che, da buona posizione in area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 9 armeno non inquadra lo specchio della porta azzurra.

81' - Terzo ed ultimo cambio Italia: esce Tumminello, entra Locatelli.

81' - GOOOOOOOOOOL ARMENIA!!! Petrosyan, su suggerimento di Mnatsakanian, trafigge, da buona posizione in area di rigore avversaria, l'estremo difensore azzurro Del Favero consentendo ai padroni di casa di pareggiare.

84' - Terzo ed ultimo cambio Armenia: esce  Bichakhchyan, entra Movsesyan.

90' - RIGORE ITALIA!!! Locatelli, dal cerchio di centrocampo in posizione centrale, lancia con il destro per Cutrone che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene inizialmente anticipato dall'uscita alta dell'estremo difensore armeno Melikian, il quale, dopo non aver bloccato la sfera, abbraccia vistosamente e fallosamente il numero 9 azzurro impedendogli di calciare a rete. L'arbitro, il serbo Danilo Grujić, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per gli Azzurrini.

90' - ESPULSO ARMENIA!!! L'arbitro estrae il cartellino rosso nei confronti dell'estremo difensore armeno Melikian per il precedente fallo descritto. L'Armenia, avendo terminato le sostituzioni a sua disposizione, decide di mettere in porta il numero 9 Petrosyan.

90+3' - Dal dischetto si presenta Marchizza... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il numero 23 azzurro calcia a mezz'altezza con il mancino ad incrociare trafiggendo l'improvvisato estremo difensore armeno Petrosyan, che pur aveva intuito la conclusione dell'Azzurrino, sulla destra.

90+4+1' - Termina a Yeveran (Armenia). L'Italia batte per 2-1 l'Armenia nella 2ª giornata del Gruppo 7 del turno di qualificazione alla fase élite della UEFA Under 19 Championship 2016/2017.