UEFA UNDER-19 CHAMPIONSHIP - Italia U19 vs Belgio U19 2-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta streaming sul canale YouTube FIGC Vivo Azzurro Channel, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
20.03.2019 14:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del Gruppo 7 della fase elite della UEFA European Under-19 Championship Armenia 2019 l'Italia Under 19 del CT Federico Guidi pareggia per 2-2 contro il Belgio Under 19 del selezionatore Jacky Mathijssen.

UEFA EUROPEAN UNDER-19 CHAMPIONSHIP ARMENIA 2019

FASE ELITE

GRUPPO 7

1ª GIORNATA (Mercoledì 20 Marzo 2019)
Ore 11:30 - Ucraina U19 vs Serbia U19 2-2
Ore 15:00 - Italia U19 vs Belgio U19 2-2

CLASSIFICA
1° - Belgio U19 - 1 punto - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 2 - GS: 2 - DR: 0
2° - Italia U19 - 1 punto - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 2 - GS: 2 - DR: 0
3° - Serbia U19 - 1 punto - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 2 - GS: 2 - DR: 0
4° - Ucraina U19 - 1 punto - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 2 - GS: 2 - DR: 0

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS. gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA European Under-19 Championship Armenia 2019 | Fase Elite | Gruppo 7 | 1ª Giornata

Mercoledì 20 Marzo 2019 - ore 15:00

Stadio Comunale Euganeo di Padova (PD)

Italia U19 vs Belgio U19 2-2

ITALIA U19 (4-3-3) : Carnesecchi; Bellanova, Bettella (C), Gozzi Iweru, Greco (60' Corrado); Fagioli (60' Gavioli), Esposito, Portanova; Raspadori (88' Merola), Petrelli (76' Piccoli), Salcedo (76' Riccardi).
A disp.: Russo (GK), Corbo, Ricci, Bellodi.
All.: Guidi.


 

BELGIO U19 (4-2-3-1) : Shinton; Lissens, Pletinckx, Leyssens, Lutonda; Paulet (90'+2 Theate), Baiye (C); Boussaid (66' Masangu), Reyners, Verschaeren; Openda (90' Ngonge).
A disp.: De Bie (GK), Schoonbaert, Leoni, Mbayo, Bertaccini.
All.: Mathijssen.

 

Arbitro: Petr Ardeleanu (Repubblica Ceca).
Assistente 1: Tomáš Mokrusch (Repubblica Ceca).
Assistente 2: Dojando Myftari (Albania).
Quarto Ufficiale: Enea Jorgji (Albania).

Marcatori: 4' Esposito (Italia U19), 25' rig. Openda (Belgio U19), 26' Raspadori (Italia U19), 52' rig. Openda (Belgio U19).

Ammoniti: 22' Pletinckx (Belgio U19), 24' Gozzi Iweru (Italia U19), 30' Leyssens (Belgio U19), 48' Paulet (Belgio U19), 51' Greco (Italia U19).
Espulsi: 

Note: recupero 0'pt,5'st. Calci d'angolo: 9-6. Temperatura: 14°C (Soleggiato). Al 23' Shinton (Belgio U19) ha parato un calcio di rigore a Fagioli (Italia U19).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

4' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore belga, calciato, con il destro, da Esposito. La violenta conclusione a giro del numero 4 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, colpisce la parta interna della traversa a pochi centimetri dal sette alla destra prima di valicare la linea di porta e trafiggere l'estremo difensore avversario, Shinton, portando in vantaggio gli Azzurrini.

10' - Conclusione dalla distanza da parte di Openda. Il destro del numero 7 belga, scagliato dai 20m in posizione centrale, è murato dall'intervento difensivo di Bettella.

14'Reyners, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il sinistro, per l'accorrente Paulet che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il debole piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 18 belga è respinto da un difendente azzurro posizionato a centro area.

18' - Percussione palla al piede da parte di Openda che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si libera di Greco e, di sinistro, calcia a rete. La debole conclusione ad incrociare del numero 7 belga termina ampiamente a lato alla destra della porta azzurra.

22' - RIGORE ITALIA!!! Pletinckx stende Salcedo in area di rigore belga nei pressi del vertice sinistro. L'arbitro, il ceco Petr Ardeleanu, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

22' - Ammonito Pletinckx nel Belgio per il fallo da rigore commesso poco fa.

23' - Dal dischetto si presenta Fagioli... PARATO!!! Il piatto destro rasoterra del numero 10 azzurro è tolto dall'angolino basso alla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore belga, Shinton, reattivissimo a distendersi sulla sua sinistra.

24' - RIGORE BELGIO!!! Gozzi Iweru stende Verschaeren nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra. L'arbitro, il ceco Petr Ardeleanu, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore del Belgio.

24' - Ammonito Gozzi Iweru nell'Italia per il fallo da rigore commesso poco fa.

25' - Dal dischetto si presenta Openda... GOOOOOOOOOOL BELGIO!!! Il piatto destro rasoterra del numero 7 belga trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, spiazzandolo.

25' - Batti e ribatti in area di rigore belga prima che Salcedo, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete. La conclusione ravvicinata del numero 11 azzurro è salvata, sulla linea di porta, dall'ottimo intervento difensivo di Pletinckx.

26' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Fagioli, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Raspadori che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore belga, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 7 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Shinton, che, pur toccando distendendosi sulla sua sinistra, non riesce a neutralizzare.

29' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore belga calciato, con il destro, da Esposito. La conclusione del numero 4 azzurro si infrage addosso alla barriera.

30' - Ammonito Leyssens nel Belgio per un fallo di mano in barriera sul calcio di punizione calciato da Esposito.

31' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore belga calciato, con il destro, da Esposito. La violenta conclusione a giro del numero 4 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, termina di pochissimo alta sopra la traversa centralmente.

37' - Bellanova, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro rasoterra a giro del numero 2 azzurro, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore belga, è deviato in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento difensore, a centro area, di Pletinckx.

39' - Fagioli, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Petrelli che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola belga, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 azzurro è respinto dall'estremo difensore avversario, Shinton, posizionato a copertura del primo palo.

44' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Esposito. La violenta conclusione a giro del numero 4 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore belga, Shinton, distesosi reattivamente sulla sua destra.

45' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 2-1 contro il Belgio all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà il Belgio.

48' - Ammonito Paulet nel Belgio per una trattenuta a centrocampo ai danni di Esposito.

51' - PALO BELGIO!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Belgio battuto corto, il pallone arriva a Reyners che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza a giro del numero 17 belga rimbalza pericolosamente a centro area prima di stamparsi sul palo alla sinistra della porta azzurra.

51' - Sugli sviluppi del palo colpito da Reyners, il pallone arriva a Leyssens che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 belga è deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento di testa in elevazione di Bettella, posizionato sulla linea di porta centralmente.

51' - RIGORE BELGIO!!! Greco frana addosso ad Openda in area di rigore azzurra nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. L'arbitro, il ceco Petr Ardeleanu, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore del Belgio.

51' - Ammonito Greco nell'Italia il fallo da rigore commesso poco fa.

52' - Dal dischetto si presenta Openda... GOOOOOOOOOOL BELGIO!!! Il piatto destro rasoterra del numero 7 belga trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, spiazzandolo.

60' - Doppio cambio Italia: escono Fagioli e Greco, entrano Gavioli e Corrado.

61' - PALO ITALIA!!! Salcedo, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 11 azzurro è respinta dall'estremo difensore belga, Shinton, che, involontariamente, fa carambolare il pallone addosso a Portanova che, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 17 azzurro colpisce la base del palo alla destra.

64' - Tentativo dalla distanza da parte di Salcedo. Il destro del numero 11 azzurro, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

66' - Salcedo, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dall'esterno destro rasoterra di Portanova, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta belga.

66' - Primo cambio Belgio: esce Boussaid, entra Masangu.

71'Openda, dopo aver ricevuto palla sui 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 belga termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta azzurra.

76' - Doppio cambio Italia: escono Salcedo e Petrelli, entrano Riccardi e Piccoli.

85' - PALO BELGIO!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Reyners per Openda che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, approfitta di un'uscita alta non impeccabile di Carnesecchi per concludere a rete. Il colpo di testa ad incrociare del numero 9 belga, sfiorato dall'intervento difensivo di Bettella con il sinistro, si stampa sul palo alla sinistra della porta azzurra.

88' - Quinto ed ultimo cambio Italia: esce Raspadori, entra Merola.

90' - Secondo cambio Belgio: esce Openda, entra Ngonge.

90' - L'arbitro, il ceco Petr Ardeleanu, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90'+2 - Terzo cambio Belgio: esce Paulet, entra Theate.

90'+4 - Piccoli, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lancio di Riccardi, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 azzurro è bloccato comodamente dal numero 12 belga, Shinton, posizionato centralmente.

90'+5 - Bellanova, dopo un liscio clamoroso di Lutonda su un lancio dalle retrovie di Bettella, controlla il pallone e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un cross a mezz'altezza, con il destro, per Piccoli che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 19 azzurro termina debolmente alto sopra la traversa da due passi.

90'+5 - Termina a Padova (PD). L'Italia pareggia per 2-2 contro il Belgio nella 1ª giornata del Gruppo 7 della fase elite della UEFA European Under-19 Championship Armenia 2019.