UEFA UNDER-19 CHAMPIONSHIP - Italia U19 vs Malta U19 2-0

L'Italia U19 vince per 2-0 contro il Malta U19 nella 1ª giornata del Gruppo 6 del turno di qualificazione alla fase élite della #U19EURO #NorthernIreland2020
13.11.2019 14:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del Gruppo 6 del turno di qualificazione alla fase élite della UEFA European Under-19 Championship Northern Ireland 2020 l'Italia Under 19 del CT Alberto Bollini vince per 2-0 contro il Malta Under 19 del selezionatore Winston Muscat.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Misano Adriatico (RN), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

UEFA EUROPEAN UNDER-19 CHAMPIONSHIP NORTHERN IRELAND 2020

TURNO DI QUALIFICAZIONE

GRUPPO 6
Cipro U19
Italia U19
Malta U19
Slovacchia U19

1ª GIORNATA (Mercoledì 13 Novembre 2019)
Ore 12:00 - Cipro U19 vs Slovacchia U19 1-2
Ore 15:00 - Italia U19 vs Malta U19 2-0

CLASSIFICA
1° - Italia U19 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 0 - DR: 2
2° - Slovacchia U19 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: 1
3° - Cipro U19 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 2 - DR: -1
4° - Malta U19 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 2 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA European Under-19 Championship Northern Ireland 2019 | Turno di qualificazione | Gruppo 6 | 1ª Giornata

Mercoledì 13 Novembre 2019 - ore 15:00

Stadio Comunale "Santamonica" di Misano Adriatico (RN)

Italia U19 vs Malta U19 2-0

ITALIA U19 (4-3-1-2) : Brancolini; Pierozzi E. (56' Ponsi), Okoli (73' Armini), Gozzi Iweru, Colombini; Gyabuaa (56' Salcedo), Rovella, Ricci [C]; Riccardi (C) (73' Fagioli); Esposito, Piccoli (73' Petrelli).
A disp.: Russo (GK), Ntube, Greco, Cangiano.
All.: Bollini.



 

MALTA U19 (5-4-1) : Sylla; Zammit Lonardelli, Gauci, Mohnani, Attard, Vella (76' Borg); Mbong (76' Tonna), Ghio, Dimech (C) (86' Sixsmith), Grech; Satariano [C].
A disp.: Farrugia (GK), McKay, Portelli, Veselji, Spiteri, Ellul.
All.: Muscat.
 

Arbitro: Mohammed Al-Hakim (Svezia).
Assistente 1: Mahbod Beigi (Svezia).
Assistente 2: Stephen Bell (Irlanda del Nord).
Quarto Ufficiale: Ian McNabb (Irlanda del Nord).

Marcatori: 43' Esposito (Italia U19), 65' Riccardi (Italia U19).

Ammoniti: 58' Attard (Malta U19), 71' Esposito (Italia U19).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 3-0. Temperatura: 13°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà il Malta.

3' - Rovella, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Piccoli che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 17 azzurro è bloccato dall'estremo difensore maltese, Sylla, posizionato centralmente.

9' - Riccardi, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Esposito, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 21 azzurro, dopo essere stata deviata da un difensore maltese, assume i crismi di un docile pallonetto che viene bloccato dall'estremo difensore avversario, Sylla, posizionato centralmente.

14' - Ricci, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Piccoli che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo in elevazione di controbalzo del numero 17 azzurro è bloccato dall'estremo difensore maltese, Sylla, posizionato centralmente.

21' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore maltese calciato, con il destro, da Esposito. La conclusione a giro del numero 20 azzurro, dopo essere stata deviata dalla barriera, si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla destra della porta avversaria.

33' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore maltese calciato, con il destro, da Esposito. La conclusione a giro del numero 20 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccata dall'estremo difensore avversario, Sylla, posizionato centralmente.

35' - Piccoli, posizionato spalle alla porta a centro area, controlla con il petto un cross proveniente dalla fascia sinistra eseguito, con il destro, da Esposito e, di destro, calcia a rete in girata. La conclusione del numero 17 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta maltese.

43' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Batti e ribatti in area di rigore maltese prima che Esposito, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si districhi in mezzo ad un grappolo di difensori maltese e, di destro, calci a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Sylla, sulla sinistra a fil di palo portando in vantaggio gli Azzurrini.

45' - L'arbitro, lo svedese Mohammed Al-Hakim, assegna un (1) minuto di recupero.

45'+1 - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore maltese con la linea di fondo calciato, con il destro, da Esposito per Okoli che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola maltese, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

45'+1 - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sul Malta all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

47' - Ricci, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 azzurro è bloccata sotto la traversa dall'estremo difensore maltese, Sylla, posizionato centralmente.

49' - Piccoli, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Esposito, controlla a seguire e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola maltese, calcia a rete. Il destro del numero 17 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

52' - Esposito, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal colpo di tacco rasoterra filtrante di Piccoli, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 20 azzurro è respinto, con il piede sinistro, dall'estremo difensore maltese, Sylla, posizionato a copertura del primo palo.

56' - Doppio cambio Italia: escono Edoardo Pierozzi e Gyabuaa, entrano Ponsi e Salcedo.

57' - Colombini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Riccardi che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore maltese, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza del numero 21 azzurro si infrange sulla schiena del compagno di squadra Esposito, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria.

58' - Ammonito Attard nel Malta per un fallo ai danni di Esposito lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

63' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore maltese calciato, con il destro, da Esposito. La conclusione a giro del numero 20 azzurro si infrange addosso alla barriera.

65' - Riccardi, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 21 azzurro si infrange addosso ad Attard, posizionato nei pressi dell'interezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore maltese.

65' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Riccardi, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Esposito, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il fendente di controbalzo del numero 21 azzurro bacia la parte interna del palo alla sinistra della porta maltese prima di trafigge l'estremo difensore avversario, Sylla, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

67' - Ponsi, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Rovella che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola maltese, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 azzurro, eseguita in mezza rovesciata, rimbalza a terra prima di essere bloccata a terra dall'estremo difensore avversario, Sylla, posizionato centralmente.

68' - Rovella, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 6 azzurro è respinto, a centro area, da Attard.

71' - Ammonito Esposito nell'Italia per un fallo di mano in area di rigore maltese.

73' - Triplo cambio Italia: escono Okoli, Riccardi e Piccoli, entrano Armini, Fagioli e Petrelli.

76' - Primo cambio Malta: esce Mbong, entra Tonna.

77' - Secondo cambio Malta: esce Vella, entra Borg.

83' - Ponsi, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Esposito che, posizionato a centro area, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 20 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore maltese, Sylla, distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso.

86' - Terzo cambio Malta: esce Dimech, entra Sixsmith.

89' - Calcio di punizione dai 35m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore maltese calciato, con il destro, da Rovella. Il suggerimento del numero 6 azzurro assume i crismi del tiro in porta prima di essere bloccato dall'estremo difensore maltese, Sylla, posizionato centralmente.

90' - Ponsi, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Esposito che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 20 azzurro termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta maltese.

90' - L'arbitro, lo svedese Mohammed Al-Hakim, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90'+3 - Fagioli, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Esposito che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore maltese, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 20 azzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

90'+4 - Salcedo, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore maltese, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 azzurro è respinta, con i pugni, dall'estremo difensore avversario, Sylla, prima di carambolare sulla parte interna della traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra della porta maltese.

90'+4+1 - Termina a Misano Adriatico (RN). L'Italia vince per 2-0 contro il Malta nella 1ª giornata del Gruppo 6 del turno di qualificazione alla fase élite della UEFA European Under-19 Championship Northern Ireland 2020.