UEFA UNDER-19 CHAMPIONSHIP - Italia U19 vs Portogallo U19 0-3

L'Italia U19 perde per 3-0 contro il Portogallo U19 nella 1ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale della #U19EURO #Armenia2019
14.07.2019 17:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale della UEFA European Under-19 Championship Armenia 2019 l'Italia Under 19 del CT Carmine Nunziata perde per 3-0 contro il Portogallo Under 19 del selezionatore Filipe Manuel Esteves Ramos.

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Rai Sport Web 2, il Direttore ALESSANDRO PAOLI

UEFA EUROPEAN UNDER-19 CHAMPIONSHIP ARMENIA 2019

FASE FINALE

FASE A GIRONI

GRUPPO A
Armenia U19
Italia U19
Portogallo U19
Spagna U19

1ª GIORNATA (Domenica 14 Luglio 2019)
Ore 16:45 - Armenia U19 vs Spagna U19 1-4
Ore 19:00 - Italia U19 vs Portogallo U19 0-3

CLASSIFICA
1° - Spagna U19 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 1 - DR: 3
2° - Portogallo U19 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 0 - DR: 3
3° - Armenia U19 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 4 - DR: -3
4° - Italia U19 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 3 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA European Under-19 Championship Armenia 2019 | Fase finale | Fase a gironi | Gruppo A | 1ª Giornata

Domenica 14 Luglio 2019 - ore 19:00

Banants Stadium di Yerevan (Armenia)

Italia U19 vs Portogallo U19 0-3

ITALIA U19 (4-3-1-2) : Carnesecchi (C); Gavioli (67' Ferrarini), Bellodi, Gozzi Iweru, Udogie; Portanova (85' Petrelli), Ricci (62' Raspadori), Greco (67' Nicolussi Caviglia); Fagioli; Piccoli, Salcedo (62' Merola).
A disp.: Russo (GK), Corrado, Corbo, Armini.
All.: Nunziata.



 

PORTOGALLO U19 (4-3-3) : Celton Biai; Tomás Tavares, Gonçalo Loureiro [C], Gonçalo Cardoso, Tiago Lopes; Vítor Ferreira (C) (79' Rodrigo Fernandes), Diogo Capitão, Fábio Vieira; Félix Correia (87' Daniel Silva), Gonçalo Ramos (87' Tiago Rodrigues), João Mário (76' António Gomes, 87' Costinha).
A disp.: Francisco Meixedo (GK), Levi Faustino, Samuel Costa, Tiago Gouveia.
All.: Filipe Ramos.
 

Arbitro: Sergei Ivanov (Russia).
Assistente 1: Sagy Mazamber (Israele).
Assistente 2: Luke Portelli (Malta).
Quarto Ufficiale: Suren Baliyan (Armenia).

Marcatori: 28' Gonçalo Cardoso (Portogallo U19), 46' Gonçalo Ramos (Portogallo U19), 51' Félix Correia (Portogallo U19).

Ammoniti: 37' Tomás Tavares (Portogallo U19), 41' Ricci (Italia U19), 68' Gonçalo Ramos (Portogallo U19), 71' Ferrarini (Italia U19).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 10-3. Temperatura: 33°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

13' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore portoghese, calciato, con il destro, da Ricci. La conclusione a giro del numero 4 azzurro termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

18' - Nuova fase di studio tra le due squadre con il Portogallo che gestisce il possesso palla dell'incontro in questo frangente mentre l'Italia si difende con ordine ed efficacia.

23' - La partita fatica a decollare con il Portogallo che, per il momento, continua a gestire il possesso palla dell'incontro mentre l'Italia cerca di riconquistare il pallone per poi ripartire.

25' - Salcedo, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 azzurro si infrange sulla schiena di un difensore portoghese posizionato a centro area.

27'Gonçalo Ramos, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, controlla il pallone, si accentra dal lato corto sinistro vincendo un rimpallo con Gozzi Iweru e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 portoghese è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore avversario, Carnesecchi, posizionato a copertura del primo palo.

28' - GOOOOOOOOOOL PORTOGALLO!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Vítor Ferreira per Gonçalo Cardoso che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 portoghese trafigge l'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, sul secondo palo.

31' - Vítor Ferreira, dai 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 portoghese termina di poco a lato alla sinistra della porta azzurra.

37' - Ammonito Tomás Tavares nel Portogallo per un fallo di ostruzione ai danni di Greco a centrocampo.

39' - Piccoli, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla spalle alla porta e, di sinistro, calcia a rete in girata. La conclusione rasoterra del numero 19 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un difensore portoghese.

40' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Fagioli per Salcedo che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ad incrociare del numero 11 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, non trova il tap in vincente di Greco prima di uscire a lato alla sinistra della porta portoghese.

41' - Ammonito Ricci nell'Italia per un fallo di ostruzione ai danni di Fábio Vieira a centrocampo.

43' - Percussione palla al piede da parte di Fábio Vieira che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria lasciando sul posto svariati azzurri, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 10 portoghese termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

45' - L'arbitro, il russo Sergei Ivanov, assegna un (1) minuto di recupero.

45'+1 - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 1-0 contro il Portogallo all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà il Portogallo.

46' - GOOOOOOOOOOL PORTOGALLO!!! Félix Correia, dopo aver messo a sedere Udogie lungo la fascia destra, si accentra dal lato corto dell'area di rigore azzurra e, di esterno sinistro, serve un preciso rasoterra per l'accorrente Gonçalo Ramos che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, realizza, con un piatto sinisto rasoterra, il tap in vincente consentendo al Portogallo di raddoppiare.

48' - Fagioli, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 azzurro termina alto a lato alla sinistra della porta portoghese.

51' - GOOOOOOOOOOL PORTOGALLO!!! Celton Biai, dalla propria area di rigore, effettua un lancio filtrante, con il destro, per Félix Correia che, scattato centralmente sul filo del fuorigioco all'altezza della trequarti avversaria, lascia sul posto Bellodi e, giunto nei pressi del dischetto del calcio di rigore azzurro, calcia a rete. Il piatto sinistro di controbalzo del numero 11 portoghese trafigge l'estremo difensore avversario, Carnesecchi, sulla sinistra portando il Portogallo sul 3-0.

54' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore portoghese, calciato, con il destro, da Fagioli. La conclusone a giro del numero 10 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, è tolta dal sette alla sinistra della porta portoghese dall'ottimo scatto di reni dell'estremo difensore avversario, Celton Biai, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

56' - Salcedo, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

61' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di João Mário che, dopo aver lasciato sul posto Gavioli, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per Fábio Vieira che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 portoghese è respinta dall'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, posizionato centralmente.

62' - Doppio cambio Italia: escono Ricci e Salcedo, entrano Raspadori e Merola.

63'Fábio Vieira, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria da João Mário, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Gonçalo Ramos che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore azzurro, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 9 portoghese è respinta, con i pugni, dall'estremo difensore avversario, Carnesecchi, posizionato centralmente.

67' - Doppio cambio Italia: escono Gavioli e Greco, entrano Ferrarini e Nicolussi Caviglia.

68' - Ammonito Gonçalo Ramos nel Portogallo per un tackle falloso in attacco ai danni di Fagioli.

69' - Nicolussi Caviglia, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 14 azzurro termina a lato alla sinistra della porta portoghese.

71' - Ammonito Ferrarini nell'Italia per un tackle falloso ai danni di Gonçalo Ramos a centrocampo.

76' - Primo cambio Portogallo: esce João Mário, entra António Gomes.

77'Fábio Vieira, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 10 portoghese è respinto dall'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, posizionato centralmente.

78' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Raspadori per Portanova che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola portoghese, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 17 azzurro termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

79' - Secondo cambio Portogallo: esce Vítor Ferreira, entra Rodrigo Fernandes.

82' - Ferrarini, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore, crossa al centro, con il destro, per Piccoli che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola portoghese, prolunga il pallone sul secondo palo, con un colpo di testa in elevazione, per l'accorrente Nicolussi Caviglia, il quale, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 14 azzurro, scagliata dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, termina di poco alto a lato del sette alla sinistra della porta portoghese.

85' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore portoghese calciato, con il destro, da Nicolussi Caviglia. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 14 azzurro, dopo aver superato la barriera sulla destra, si infrage addosso ad un difensore avversario posizionato a centro area.

85' - Quinto ed ultimo cambio Italia: esce Portanova, entra Petrelli.

87' - Triplo cambio Portogallo: escono Félix CorreiaGonçalo Ramos e António Gomes, entrano Daniel SilvaTiago RodriguesCostinha.

90' - L'arbitro, il russo Sergei Ivanov, assegna quattro (4) minuto di recupero.

90'+1 - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra con la linea di fondo calciato, con il sinistro, da Fábio Vieira per Gonçalo Cardoso che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ad incrociare in elevazione del numero 3 portoghese, dopo aver rimbalzato a terra, è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, reattivissimo nella circostanza.

90'+4 - Termina a Yerevan (Armenia). L'Italia perde per 3-0 contro il Portogallo nella 1ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale della UEFA European Under-19 Championship Armenia 2019.