UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP - Italia U19 vs Svizzera U19 1-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Laola1.tv, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
15.11.2016 11:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3ª giornata del Gruppo 7 del turno di qualificazione alla fase élite della UEFA Under 19 Championship 2016/2017 l'Italia Under 19 del CT Roberto Baronio pareggia per 1-1 contro la Svizzera Under 19 del selezionatore Gérard Castella. Gli Azzurrini, in virtù di tale risultato, accedono alla fase successiva della manifestazione.

UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP 2016/2017

TURNO DI QUALIFICAZIONE

GRUPPO 7

1ª GIORNATA (Giovedì 10 Novembre 2016)
Ore 12:00 - Svizzera U19 vs Armenia U19 4-0
Ore 15:00 - Ungheria U19 vs Italia U19 0-1

2ª GIORNATA (Sabato 12 Novembre 2016)
Ore 12:00 - Italia U19 vs Armenia U19 2-1
Ore 15:00 - Svizzera U19 vs Ungheria U19 1-2

3ª GIORNATA (Martedì 15 Novembre 2016)
Ore 12:00 - Armenia U19 vs Ungheria U19 0-4
Ore 12:00 - Italia U19 vs Svizzera U19 1-1 LIVE

CLASSIFICA
1° - Italia U19 - 7 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 1 - S: 0 - GF: 4 - GS: 2 - DR: +2
2° - Ungheria U19 - 6 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 6 - GS: 2 - DR: +4
3° - Svizzera U19 - 4 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 6 - GS: 3 - DR: +3
4° - Armenia U19 - 0 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 0 - S: 3 - GF: 1 - GS: 10 - DR: -9

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Under 19 Championship 2016/2017 - Turno di qualificazione - Gruppo 7 - 3ª Giornata

Martedì 15 Novembre 2016 - ore 12:00

Banants Stadium di Yerevan (Armenia)

Italia U19 vs Svizzera U19 1-1

ITALIA U19 (4-4-2) : Del Favero; Scalera, Vogliacco (46' Pellegrini), Marchizza, Llamas Acuna; Frattesi, Gabbia, Locatelli (C), Adjapong (90+3' Mattioli); Cutrone (75' Melegoni), Pinamonti.
A disp.: Plizzari (GK), Pierini, Bordin, Tumminello.
All.: Baronio.

 

SVIZZERA U19 (4-3-3) : Köhn; Rüegg, Bamert (C), Zesiger (46' Cümart), Antoniazzi (86' Qela); Hammerich (70' Dongjoni), Bajrami, Schmid; Zeqiri, Guillemenot, Adler Da Silva.
A disp.: Castanheira (GK), Seydoux, Ramadani, Muheim.
All.: Castella.

Arbitro: Andris Treimanis (Lettonia).
Assistente 1: Aleksejs Spasjonnikovs (Lettonia).
Assistente 2: Erik Arevshatyan (Armenia).
Quarto Ufficiale: Arman Alaberkyan (Armenia).

Marcatori: 16' Gabbia (Italia U19), 38' Guillemenot (Svizzera U19).

Ammoniti: 8' Vogliacco (Italia U19), 44' Zesiger (Svizzera U19), 57' Pellegrini (Italia U19), 66' Schmid (Svizzera U19), 69' Marchizza (Italia U19), 85' Cümart (Svizzera U19).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt,4'st. Calci d'angolo: 4-3. Temperatura: 13°C (Nuvoloso).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Svizzera.

4' - Scalera, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa di prima intenzione con il destro per l'accorrente Frattesi che, inseritosi all'altezza del vertice destro dell'area piccola svizzera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 15 azzurro termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

8' - Ammonito Vogliacco nell'Italia per un fallo sulla fascia destra all'altezza della propria trequarti ai danni di Adler Da Silva.

9' - Schmid, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 10 elvetico è bloccato a terra dall'estremo difensore azzurro, Del Favero, bravissimo a distendersi in tuffo sulla sua destra.

16' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Scalera, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, pennella un cross con il destro per l'accorrente Gabbia che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore elvetico, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 azzurro trafigge inesorabilmente l'estremo difensore avversario, Köhn, infilandosi a fil di palo, a mezz'altezza, sulla destra.

18' Guillemenot, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 elvetico termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

22' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti azzurra calciato con il mancino da Schmid per Zesiger che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 elvetico termina di poco a lato alla destra della porta azzurra.

34' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Locatelli per Vogliacco che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda di testa per i propri compagni. Il suggerimento del numero 5 azzurro è respinto con i pugni dall'estremo difensore elvetico Köhn che, involontariamente, serve l'accorrente Frattesi, il quale, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 15 azzurro termina alto sopra la traversa.

38' - GOOOOOOOOOOL SVIZZERA!!! Guillemenot, dopo aver approfittato di un errato retropassaggio di Gabbia, dribbla sulla sinistra l'estremo difensore avversario Del Favero nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra e, giunto nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto mancino rasoterra del numero 9 elvetico trafigge si infila centralmente lasciando di sasso sia Vogliaccio, sulla linea di porta, sia Del Favero, che tentava di recuperare la posizione dopo l'uscita.

44' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Locatelli, la difesa elvetica respinge in qualche modo servendo involontariamente Pinamonti che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 17 azzurro termina alto sopra la traversa.

44' - Ammonito Zesiger nella Svizzera per un fallo ai danni di Frattesi sulla trequarti avversaria.

45+1' - TRAVERSA SVIZZERA!!! Schmid, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 10 elvetico colpisce la parte interna della traversa, vicinissimo al sette alla sinistra della porta avversaria, rimbalzando poi a terra, con Del Favero completamente fuori causa.

45+3' - Termina il primo tempo. Italia e Svizzera vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nell'Italia: esce Vogliacco, entra Pellegrini. Nella Svizzera all'intervallo: esce Zesiger, entra Cümart.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

50' - Fase di studio tra le due squadre.

56' - Bajrami, dal dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il destro del numero 8 elvetico è provvidenzialmente murato dall'ottimo intervento in tackle da parte di Locatelli che, involontariamente, serve l'accorrente Adler Da Silva, il quale, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro al volo del numero 19 elvetico termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

57' - Ammonito Pellegrini nell'Italia per una spinta sulla fascia sinistra, all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Zeqiri.

62' - Rimessa laterale dalla destra, più o meno all'altezza della trequarti svizzera, effettuata da Scalera, il pallone è respinto con i pugni dall'estremo difensore avversario Köhn, uscito all'altezza del proprio dischetto del calcio di rigore, che involontariamente serve Locatelli. Il numero 10 azzurro, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di controbalzo spedendo il pallone abbondantemente alto sopra la traversa.

66' - Ammonito Schmid nella Svizzera per un fallo da dietro ai danni di Frattesi sulla propria trequarti.

69' - Ammonito Marchizza nell'Italia per un fallo ai danni di Guillemenot nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra.

70' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra calciato con il mancino da Bajrami. Il tentativo a giro del numero 8 elvetico sorvola la barriera prima di uscire di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

70' - Secondo cambio Svizzera: esce Hammerich, entra Domgjoni.

75' - Secondo cambio Italia: esce Cutrone, entra Melegoni.

79' - Contropiede azzurro con Gabbia che, dopo quaranta metri di campo palla al piede, arriva sulla trequarti avversaria e, di destro, serve un preciso rasoterra per Frattesi, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia debolmente, quanto malamente, a rete. Il tentativo rasoterra di punta con il destro del numero 15 azzurro termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta elvetica.

85' - Ammonito Cümart nella Svizzera per un fallo ai danni di Pinamonti sulla propria trequarti.

86' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato con il destro da Locatelli. La conclusione del numero 10 azzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa.

86' - Terzo ed ultimo cambio Svizzera: esce Antoniazzi, entra Qela.

87'Bajrami, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 elvetico è debole e viene prontamente bloccato, nei pressi del palo alla destra della porta azzurra, dall'estremo difensore Del Favero.

89' - Melegoni, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il mancino all'accorrente Frattesi che, dal dischetto del calcio di rigore elvetico, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 15 azzurro centra in pieno l'estremo difensore elvetico Köhn prima di terminare a lato alla destra della porta avversaria, quindi in corner per gli Azzurrini.

90+3' - Terzo ed ultimo cambio Italia: esce Adjapong, entra Mattioli.

90+4' - Termina a Yerevan (Armenia). L'Italia pareggia per 1-1 contro la Svizzera nella 3ª giornata del Gruppo 7 del turno di qualificazione alla fase élite della UEFA Under 19 Championship 2016/2017. Gli Azzurrini, in virtù di tale risultato, accedono alla fase successiva della manifestazione.