UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP - Ungheria U19 vs Italia U19 0-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su LAOLA1, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
10.11.2016 14:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del Gruppo 7 del turno di qualificazione alla fase élite della UEFA Under 19 Championship 2016/2017 l'Italia Under 19 del CT Roberto Baronio vince per 1-0 contro l'Ungheria Under 19 del selezionatore Michael Boris.

UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP 2016/2017

TURNO DI QUALIFICAZIONE

GRUPPO 7

1ª GIORNATA (Giovedì 10 Novembre 2016)
Ore 12:00 - Svizzera U19 vs Armenia U19 4-0
Ore 15:00 - Ungheria U19 vs Italia U19 0-1

CLASSIFICA
1° - Svizzera U19 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 0 - DR: +4
2° - Italia U19 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 1 - GS: 0 - DR: +1
3° - Ungheria U19 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 1 - DR: -1
4° - Armenia U19 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 4 - DR: -4

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Under 19 Championship 2016/2017 - Turno di qualificazione - Gruppo 7 - 1ª Giornata

Giovedì 10 Novembre 2016 - ore 15:00

Yerevan Football Academy Stadium di Yerevan (Armenia)

Ungheria U19 vs Italia U19 0-1

UNGHERIA U19 (4-4-2) : Demjén; Szalai An. (C), Tóth B., Szalai Al., Gergényi (86' Szabo L.); Csernik, Kleisz, Szabó B. (76' Tóth M.), Takács (65' Tömösvári); Vogyicska, Bíró.
A disp.: Bese (GK), Szilágyi, Winkler, Szoboszlai.
All.: Boris.
 

ITALIA U19 (4-4-2) : Del Favero; Scalera, Vogliacco, Marchizza, Llamas Acuna; Frattesi, Gabbia, Locatelli (C), Adjapong; Cutrone (90' Bordin), Tumminello (69' Pinamonti).
A disp.: Plizzari (GK), Melegoni, Pierini, Pellegrini, Tripaldelli.
All.: Baronio.

 

Arbitro: Andris Treimanis (Lettonia).
Assistente 1: Aleksejs Spasjonnikovs (Lettonia).
Assistente 2: Erik Arevshatyan (Armenia).
Quarto Ufficiale: Arman Alaberkyan (Armenia).

Marcatori: 70' Cutrone (Italia U19).

Ammoniti: 39' Tumminello (Italia U19), 52' Tóth B. (Ungheria U19), 75' Marchizza (Italia U19).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 5-7. Temperatura: 11°C (Sereno variabile). Al 6' Del Favero (Italia U19) ha parato un calcio di rigore a Takács (Ungheria U19). Al 45' Demjén (Ungheria U19) ha parato un calcio di rigore a Marchizza (Italia U19).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Ungheria.

5' - RIGORE UNGHERIA!!! Llamas Acuna spinge nella propria area di rigore Csernik nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. L'arbitro Andris Treimanis non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per gli ungheresi.

6' - Dal dischetto si presenta Takács... PARATO!!! Il numero 11 ungherese calcia con il destro a mezz'altezza non incrociando più di tanto vedendosi respingere la sua conclusione dall'estremo difensore azzurro Del Favero.

15' - Fase di studio tra le due squadre.

22' - Bella iniziativa personale da parte di Bíró che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 ungherese è respinto, in parata bassa con i piedi, dall'estremo difensore azzurro Del Favero.

24'Vogyicska, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a giro del numero 8 ungherese è miracolosamente tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro Del Favero che, involontariamente, serve l'accorrente Bíró, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 9 ungherese è provvidenzialmente respinto in corner dalla destra da un reattivissimo Del Favero all'altezza del palo alla destra della propria porta.

36'Vogyicska, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, dopo aver fintato l'esecuzione con il destro, calcia a rete con il mancino dal limite. La conclusione del numero 8 ungherese è respinta dalla retroguardia azzurra finendo sui piedi di Bence Tóth che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro di controbalzo dai 25m del numero 5 ungherese termina a lato alla destra della porta azzurra.

37' - Cutrone, ben innescato in area di rigore avversaria, elude in un primo momento l'estremo difensore ungherse Demjén con un finta di corpo e, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di controbalzo. Il piatto destro del numero 9 azzurro è deviato, proprio dal numero 1 ungherese, uscendo di pochissimo a lato dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, quindi in corner per gli Azzurrini.

39' - Ammonito Tumminello nell'Italia per un fallo sulla propria trequarti ai danni di Bence Szabó.

43' - Frattesi, dopo aver ricevuto palla sulla fascia destra all'altezza della linea di centrocampo da Locatelli, scarica di prima intenzione all'indietro con il piatto destro a Gabbia che, sempre di prima intenzione, serve un preciso rasoterra filtrante per Cutrone. Il numero 9 azzurro, dopo essere giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola ungherese, calcia malamente a rete spedendo la sfera ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

44' - RIGORE ITALIA!!! Attila Szalai commette un presunto fallo di mano nella propria area di rigore. L'arbitro Andris Treimanis non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per gli Azzurrini.

45' - Dal dischetto si presenta Marchizza... PARATO!!! Il numero 23 azzurro calcia con il mancino a mezz'altezza alla sua sinistra trovando sulla sua conclusione uno strepitoso Demjén che, distesosi spledidamente sulla sua destra, custodisce l'imbattibilità della porta ungherese.

45+1' - Termina il primo tempo. Italia ed Ungheria vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

47' - Cutrone, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore ungherese. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 9 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

49' - Tumminello, nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, salta l'estremo difensore ungherese Demjén e, di destro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 azzurro attraversa l'intero specchio della porta ungherese prima di uscire a lato alla sinistra della stessa.

52' - Ammonito Bence Tóth nell'Ungheria per un fallo ai danni di Cutrone sulla fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

53' - Cutrone, dopo aver difeso palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, scarica all'indietro per l'accorrente Locatelli che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 azzurro è spledidamente respinto in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore ungherese, Demjén, sulla sua destra.

57' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, il pallone arriva a Frattesi che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda di testa per l'accorrente Tumminello, il quale, di controbalzo, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore ungherese. Il destro del numero 18 azzurro termina ampiamente a lato alla destra della porta avversaria.

59' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore ungherese calciato con il destro da Locatelli. Il tentativo a giro del numero 10 azzurro sorvola la barriera prima di essere smanacciato dal sette alla sinistra della porta avversaria, quindi spedito in corner dalla sinistra, dall'estremo difensore ungherese Demjén.

60' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Locatelli, il pallone arriva a Frattesi che, inseritosi dalle retrovie, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore ungherese. Il tentativo al volo del numero 15 azzurro termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

61' - Sugli sviluppi di un passaggio rasoterra con il mancino di Llamas Acuna dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, la difesa ungherese, nel tentativo di liberare la propria area di rigore serve involontariamente Cutrone che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino ad incrociare del numero 9 azzurro è deviato in corner dalla destra, e probabilmente tolto da sotto il sette alla destra della porta ungherese, dallo strepitoso scatto di reni dell'estremo difensore avversario Demjén.

62' - Corner dalla destra calciato con il destro da Locatelli per Gabbia che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 16 azzurro termina alto sopra la traversa poco distante dal sette alla sinistra della porta ungherese.

65' - Primo cambio Ungheria: esce Takács, entra Tömösvári.

69' - Primo cambio Italia: esce Tumminello, entra Pinamonti.

69' - Tentativo dai 20m in posizione centrale da parte di Vogyicska. Il destro del numero 8 ungherese è bloccato centralmente, dopo aver rimbalzato a terra, dall'estremo difensore avversario Del Favero.

70' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un tiro con il destro dai 20m in posizione centrale scagliato da Frattesi e prontamente respinto dal solito Demjén, stavolta in tuffo sulla sua destra, Cutrone è il più lesto di tutto ad avventarsi sulla sfera e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola ungherese, trafigge con uno sporco piatto sinistro di controbalzo il numero 1 avversario centralmente portando in vantaggio gli Azzurrini.

73' - PALO ITALIA!!! Cutrone, ottimamente innescato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro supera l'estremo difensore ungerese, Demjén, prima di stamparsi sulla base del palo alla sinistra della porta avversaria.

75' - Ammonito Marchizza nell'Italia per un fallo sulla sua trequarti ai danni di Bence Szabó.

76' - Secondo cambio Ungheria: esce Bence Szabó, entra Máté Tóth.

82' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Locatelli, la difesa avversaria respinge in qualche modo prima che il pallone, sempre fortuitamente, rienti in area di rigore ungherese dove Pinamonti, nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete al volo sfruttando la sponda di Frattesi. Il destro del numero 17 azzurro termina alto sopra la traversa.

84'Tömösvári, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurro. Il mancino, eseguito in precario equilibrio, del numero 17 ungherese è murato dall'ottimo intervento in tackle di un sontuoso Locatelli.

86' - Terzo ed ultimo cambio Ungheria: esce Gergényi, entra Levente Szabo.

89'Tömösvári, servito dal destro rasoterra di Attila Szalai, calcia a rete di prima intenzione dal vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra del numero 17 ungherese è bloccato centralmente dall'estremo difensore azzurro Del Favero.

90' - Secondo cambio Italia: esce Cutrone, entra Bordin.

90+2'Levente Szabo, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dal lato corto destro dell'area piccola azzurra. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 19 ungherese, disturbato al momento dell'esecuzione dall'intervento in scivolata di Vogliacco, termina a lato alla destra della porta azzurra.

90+4' - Termina a Yerevan (Armenia). L'Italia batte per 1-0 l'Ungheria nella 1ª giornata del Gruppo 7 del turno di qualificazione alla fase élite della UEFA Under 19 Championship 2016/2017.