UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP - Vanoli: "I miei ragazzi hanno dato il massimo"

24.07.2016 23:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: UEFA.com
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Paolo Vanoli, CT dell'Italia Under 19, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della UEFA (UEFA.com), al termine della finale della fase finale della UEFA Under 19 Championship 2015/2016 persa dagli Azzurrini per 4-0 contro i pari categoria della Francia:

"Prima di tutto desidero congratularmi con la Francia e fare i complimenti ai nostri avversari. Hanno vinto la partita e sono campioni d'Europa con pieno merito. Hanno giocato davvero bene. Voglio anche elogiare i miei ragazzi per aver dato il massimo. Siamo arrivati in finale, un traguardo importante soprattutto in chiave futura. Ora staremo a vedere che cosa accadrà".

"Siamo partiti bene - prosegue il Commissario Tenico azzurro - e nei primi minuti tutto è filato liscio, ma poi la Francia ha trovato subito il vantaggio e da quel momento arginarla è diventato difficile. Abbiamo cercato di farlo nel miglior modo possibile".

"Sapevamo che la differenza tra noi e la Francia era marcata - continua Vanoli -. A dirlo sono i numeri. I giocatori francesi vantano 195 presenze tra prima e seconda serie, è questa la vera differenza tra noi e loro. I nostri giocatori non hanno tutta questa esperienza e questo conta moltissimo".

"Abbiamo fatto molto bene durante il torneo - conclude il CT italiano -, giocando un ottimo calcio. Siamo stati solidi e abbiamo mostrato un'ottima organizzazione. Per questo motivo voglio fare i complimenti ai miei ragazzi, sono stati straordinari".