UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP - Vanoli: "Quello che abbiamo fatto è incredibile"

23.07.2016 17:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: UEFA.com
© UEFA.com
© UEFA.com
© foto di TuttoNazionali.com

Paolo Vanoli, CT dell'Italia Under 19, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della UEFA (UEFA.com) alla vigilia della finale della fase finale della UEFA Under 19 Championship 2015/2016 che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria della Francia nella giornata di domani, domenica 24 luglio, alle ore 20:30 presso il Wirsol Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim (Germania):

"È incredibile quello che abbiamo fatto. È stato un sogno, raggiunto dal gruppo, tutto insieme. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte; la Francia ha calciatori che giocano nel massimo campionato e ha più esperienza di noi. In questa stagione ha segnato 30 gol subendone sei, quindi sarà una partita dura".

"Avevamo degli obiettivi da raggiungere - prosegue il Commissario Tecnico azzurro - e lo abbiamo fatto passo a passo. Dopo due anni di lavoro stiamo raccogliendo i frutti. Sono contento che i giocatori mi abbiano seguito; hanno risposto molto bene a tutto quello che ho chiesto loro. Hanno fatto grandi sacrifici per questo e ora sono qui in questa finale europea".

"Questa è una lezione fantastica per il calcio italiano - aggiunge Vanoli -, i giovani hanno grande valore e sono pronti per la prima squadra dei loro club. Spero che i giocatori manterranno l'emozione delle ultime partite, è un'emozione positiva e, insieme alla concentrazione, porta risultati positivi. Dimarco è al servizio del gruppo".

"Lavoriamo sempre sui calci piazzati - conclude il CT azzurro -, ma sono sempre il risultato di un'azione corale. Ottieni i calci piazzati se il gruppo crea l'occasione giusta. Due dei rigori che abbiamo avuto probabilmente sarebbero stati gol".