15° TORNEO "QUATTRO NAZIONI" - Svizzera U20 vs Italia U20 0-0

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su SFV Play, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
08.09.2015 17:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata del 15° Torneo "Quattro Nazioni" l'Italia Under 20 del CT Alberigo Evani pareggia per 0-0 contro la Svizzera Under 20 del selezionatore Reto Gertschen.

15° TORNEO "QUATTRO NAZIONI"

1ª GIORNATA
Italia U20 vs Germania U20 0-2
Svizzera U20 vs Polonia U20 0-1

2ª GIORNATA
Polonia U20 vs Germania U20 2-1
Svizzera U20 vs Italia U20 0-0

CLASSIFICA
1° - Polonia U20 - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 1 - DR: +2
2° - Germania U20 - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 3 - GS: 2 - DR: +1
3° - Svizzera U20 - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 0 - GS: 1 - DR: -1
4° - Italia U20 - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 0 - GS: 2 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

15° Torneo "Quattro Nazioni" - 2ª Giornata

Martedì 8 Settembre 2015 - ore 18:00

Stade d'Octodure di Martigny (Svizzera)

Svizzera U20 vs Italia U20 0-0

SVIZZERA U20 (4-2-3-1) : Hofer; Gonçalves, Mbabu, Rodrigues, Fraga; Da Costa [C], Yang; Campo (61' Hunziker), Castroman (75' Haas), Gazzetta (61' Abreu); Itten (C) (75' Dangubic).
A disp.: Baumann (GK), Kleiner, Rhyner.
All.: Gertschen.

ITALIA U20 (4-3-3) : Falcone; Calabria (82' Baldini), Sciacca, Iotti (64' Luperto), Pinato; Grassi [C], Mazzitelli (C) (82' Palazzi), Crecco (33' Troiani); Aramu (37' Bentivegna, 82' Pellegrini), Petagna, Piu (73' Ceccaroni).
A disp.: Zanon, Guerrieri (GK), Rossetti.
All.: Evani.
 

Arbitro: Piotr Lasyk (Polonia).
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 

Ammoniti: 50' Castroman (Svizzera U20), 70' Pinato (Italia 20), 85' Hunziker (Svizzera 20).
Espulsi: 72' Luperto (Italia 20).

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 7-7.

Spettatori:

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

8' - Calcio di punizione nei pressi del vertice destro dell'area di rigore svizzera calciato da Aramu. Il sinistro del numero 19 azzurro è bloccato agevolemente dal numero 12 svizzero Hofer.

16' - Cross dal lato corto sinistro dell'area di rigore effettuato da Fraga per Itten che, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, conclude a rete. La conclusione, di testa, del numero 11 elvetico è deviata in corner dall'ottimo intervento in tuffo di Falcone sulla sua sinistra.

18' - Calcio di punizione dai 25m calciato da Mazzitelli. Il destro del numero 10 azzurro supera la barriera prima di uscire di poco a lato alla sinistra della porta svizzera.

24' - Castroman entra in area sulla sinistra prima e, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 10 elvetico termina di poco a lato sul secondo palo.

30' - Aramu, posizionato a limite dell'area svizzera, serve con un preciso rasoterra filtrante l'inserimento di Mazzitelli che, nei pressi del vertice dell'area piccola svizzera, calcia a rete in scivolata. La conclusione del numero 10 azzurro è murata dalla diagonale difensiva di Mbabu.

33' - Primo cambio Italia: esce Crecco, entra Troiani.

37' - Secondo cambio Italia: esce Aramu per problemi fisici, entra Bentivegna.

41' - Calcio di punizione dalla trequarti avversaria, defilato sulla fascia sinistra, calciato da Mazzitelli. Il destro a giro del numero 10 azzurro, più un cross che un tiro, si spegne alla destra della porta elvetica.

44' - Mazzitelli inventa un bel filtrante per il tagli di Piu che, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore elvetica, calcia a rete. Il destro del numero 21 azzurro è murato dall'intervento in scivolata di Mbabu.

45+1' - Corner dalla destra calciato con il destro da Bentivegna, Piu svetta all'altezza del vertice destro dell'area piccola elvetica e, di testa, conclude di poco alto sopra la traversa.

45+1' - Termina il primo tempo. Italia e Svizzera vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Svizzera.

49' - Itter, posizionato sulla trequarti azzurra in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 elvetico è strepitosamente deviato in corner alla sinistra della porta azzurra dall'ottimo intervento in parata bassa di Falcone sulla propria destra.

49' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Da Costa, la difesa azzurra respinge servendo involontariamente l'accorrente Gonçalves che, di destro, calcia di prima intenzione a rete. Il destro del numero 2 svizzero termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

50' - Ammonito Castroman nella Svizzera per un fallo a limite della propria area ai danni di Grassi.

51' - Calcio di punzione dal limite dell'area svizzera, leggermente spostato sulla sinistra, calciato da Mazzitelli. Il destro a giro del numero 10 azzurro supera la barriera prima di spegnersi di poco alto sopra il sette alla destra di Hofer.

55' - Castroman, servito a limite dell'area azzurra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 10 elvetico è prontamente respinta in corner alla destra della porta azzurra da un attento Falcone.

61' - Doppio cambio Svizzera: escono Gazzetta e Campo, entrano Abreu e Hunziker.

63' - Fraga, dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra, serve con un preciso rasoterra il neoentrato Abreu che, dopo un controllo farraginoso, calcia a rete. Il destro del numero 7 elvetico, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, è respinto in corner alla sinistra della porta azzurra da Falcone.

64' - Primo cambio Italia: esce Iotti, entra Luperto.

66' - Petagna, ben innescato in area di rigore elvetica, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il pallonetto del numero 9 azzurro è deviato in corner alla sinistra della porta elvetica dall'ottima uscita dell'estremo difensore svizzero Hofer.

67' - Tentativo dalla distanza da parte di Da Costa. Il destro del numero 6 elvetico dai 25m è controllato in due tempi dall'estremo difensore azzurro Falcone.

70' - Ammonito Pinato nell'Italia per un fallo sulla propria trequarti ai danni di Castroman.

72' - ESPULSO ITALIA!!! Luperto stende Abreu lanciato a rete a limite dell'area azzurra. L'arbitro non ha dubbi ed espelle il numero 5 azzurro.

73' - Quarto cambio Italia: esce Piu, entra Ceccaroni.

74' - Calcio di punizione dal limite dell'area azzurro, in posizione centrale, calciato da Da Costa. Il destro a giro del numero 6 elvetico è murato dalla barriera composta da difensori azzurri.

75' - Doppio cambio Svizzera: escono Castroman e Itten, entrano Haas e Dangubic.

76' - Percussione centrale di Calabria che, giunto a limite dell'area svizzera, finta la conclusione con il destro prima di calciare a rete con il piede opposto. Il sinistro del numero 3 azzurro è deviato in corner alla sinistra della porta elvetica dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore svizzero Hofer.

82' - Triplo cambio Italia: escono Calabria, Mazzitelli e Bentivegna, entrano Baldini, Palazzi e Pellegrini.

85' - Ammonito Hunziker nella Svizzera per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Palazzi.

90' - Sciacca, nel tentativo di allontanare la sfera dalla propria area di rigore, serve involontariamente, di testa, Haas che, di prima intenzione al volo, calcia a rete. La conclusione del numero 8 elvetico termina di poco alta sopra la traversa della porta azzurra.

90+3' - Termina a Martigny (Svizzera). L'Italia pareggia per 0-0 contro la Svizzera nella 2ª giornata del 15° Torneo "Quattro Nazioni".