AMICHEVOLE - Italia U20 vs B Italia 1-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Perugia (PG), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
13.02.2017 12:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole odierna l'Italia Under 20 del CT Alberigo Evani vince per 1-0 contro la B Italia del CT Massimo Piscedda.






 

TABELLINO

Amichevole

Martedì 14 Febbraio 2017 - ore 12:30

Stadio "Renato Curi" di Perugia (PG)

Italia U20 vs B Italia 1-0

ITALIA U20 (4-3-3) : Audero (46' Perisan); Vitturini (46' Ghiglione), Romagna [C], Coppolaro, Sernicola (46' Germoni); Barella (46' D'Urso), Mandragora (C) (46' Pessina), Vitale (46' Picchi); Bifulco (46' Edera), Bonazzoli (46' Vido), Minelli (46' Panico).
A disp.: Pezzella.
All.: Evani.

 

B ITALIA (4-3-3) : Gori (46' Guerrieri); Dickmann (74' Bianchi D.), Bonifazi (46' Fontanesi), Capradossi, Bianchi D. (66' Mantovani); Valzania (C) (68' Di Paola), Sbrissa G. [C], Rocca (46' Palumbo); Verde (66' Orlando), Cappelluzzo (46' Volpe, 80' Panaioli), Di Mariano (54' Palombi).
A disp.: -
All.: Piscedda.

Arbitro: Sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Assistente 1: Sig. Pietro Dei Giudici di Latina.
Assistente 2: Sig. Maurizio Margani di Aprilia.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 71' Vido (Italia U20).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,2'st. Calci d'angolo: 7-6. Temperatura: 11°C (Soleggiato).

Spettatori: 1000 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la B Italia.

3' - Corner dalla destra calciato con il destro da Minelli, la retroguardia della B Italia respinge timidamente sui piedi dell'accorrente Vitale che, dai 20m in posizione centrale, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo del numero 8 azzurro termina di poco alto sopra la traversa.

11' - Di Mariano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza del numero 11 della B Italia termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

13' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calciato con il mancino da Verde. Il tentativo a giro del numero 7 della B Italia si infrange sulla barriera colpendo in pieno viso Mandragora che, nella circostanza, rimane a terra.

15' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il mancino da Verde, Vitturini, posizionato a limite dell'area piccola azzurra, calcia involontariamente verso la propria porta nel tentativo di allontanare il pericolo. Il sinistro del numero 2 azzurro, decisamente svirgolato, termina sopra la traversa della propria porta regalando alla B Italia un altro calcio d'angolo.

18' - Bifulco, dopo essere entrato in area di rigore avversaria dal lato corto destro, effettua un tiro-cross con il destro che l'estremo difensore avversario, Gori, blocca in due tempi nei pressi del primo palo.

21' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore della B Italia, calciato con il destro da Minelli, dopo una finta di esecuzione con il mancino da parte di Mandragora. Il tentativo a giro del numero 7 azzurro sorvola la barriera prima di essere comodamente bloccato, sotto la traversa, dall'estremo difensore avversario, Gori, posizionato centralmente.

23' - Bonazzoli, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il mancino rasoterra in diagonale del numero 9 azzurro, disturbato al momento della conclusione da Capradossi, termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

33' - Minelli, dopo aver ricevuto palla da Coppolaro sulla trequarti avversaria, si accentra dalla sinistra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 azzurro, scagliata dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco a lato alla sinistra della porta della B Italia.

39' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il sinistro da Verde, la difesa azzurra respinge servendo involontariamente l'accorrente Davide Bianchi che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 3 della B Italia è bloccato, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, dall'estremo difensore azzurro Audero.

42' - Bonazzoli, dopo essere stato servito in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione dal lato corto sinistro dell'area piccola della B Italia. Il sinistro di controbalzo del numero 9 azzurro termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

45' - Verde, dopo aver ricevuto palla da Valzania, si accentra dal vertice destro dell'area di rigore avversaria e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo del numero 7 della B Italia, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, termina alto sopra la traversa.

45' - Termina il primo tempo. Italia Under 20 e B Italia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 20: escono Audero, Vitturini, Sernicola, Barella, Mandragora, Vitale, Bifulco, Bonazzoli e Minelli, entrano Perisan, Ghiglione, Germoni, D'Urso, PessinaPicchi, Panico, Vido ed Edera. Nella B Italia: escono Gori, Bonifazi, Rocca e Cappelluzzo, entrano Guerrieri, Fontanesi, Palumbo​ e Volpe.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 20.

50' - Ghiglione, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Panico che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della B Italia, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 azzurro termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

54' - Quinto cambio B Italia: esce Di Mariano, entra Palombi.

58' - Panico, dopo essere stato servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dal lato corto sinistro dell'area piccola della B Italia. Il mancino a mezz'altezza del numero 19 azzurro è respinto in corner dalla sinistra dall'intervento dell'estremo difensore avversario, Guerrieri, posizionato all'altezza del primo palo.

59' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da D'Urso, la retroguardia della B Italia respinge involontariamente sui piedi dell'accorrente Panico che, dal limite della lunetta dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 19 azzurro termina alto sopra la traversa.

60' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calciato con il destro da Giovanni Sbrissa, il pallone, deviato da un difensore avversario, arriva a Verde che, dal lato corto destro dell'area piccola azzurra, controlla con la coscia destra e, di sinistro, effettua un tiro-cross che attraversa tutto lo specchio della porta avversaria prima di venire allontanato.

62' - Picchi, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 16 azzurro è respinto sopra la traversa, quindi in corner dalla sinistra, dall'intervento dell'estremo difensore avversario, Guerrieri, posizionato vicino al palo alla sinistra della porta della B Italia.

65' - Palombi, dopo essere stato servito in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 19 della B Italia, scagliato dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra, è ottimamente bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore azzurro, Perisan, distesosi in parata bassa sul primo palo.

66' - Doppio cambio B Italia: escono Davide Bianchi e Verde, entrano Mantovani ed Orlando.

68' - Ottavo cambio B Italia: esce Valzania, entra Di Paola.

71' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U20!!! Splendida iniziativa palla al piede da parte di Vido che, dopo aver tagliato in diagonale l'area di rigore avversaria partendo dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite, mette a sedere una serie di avversari, portiere compreso, e, dal vertice destro dell'area piccola della B Italia, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 20 azzurro trafigge centralmente l'estremo difensore avversario, Guerrieri, consentendo agli Azzurrini di portarsi in vantaggio.

74' - Nono cambio B Italia: esce Dickmann, rientra Davide Bianchi.

77' - D'Urso, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Vido che, inseritosi all'altezza del primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 20 azzurro, scagliato dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore della B Italia, Guerrieri, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria..

80' - Decimo cambio B Italia: esce Volpe, entra Panaioli.

85' - Edera, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 21 azzurro, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è deviato da un difensore della B Italia sopra la traversa facendo conquistare agli Azzurrini un corner dalla destra.

87' - Giovanni Sbrissa, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua lo stop e, di destro, calcia a rete. Il tentativo a giro rasoterra del numero 10 della B Italia è bloccato centralmente dall'estremo difensore azzurro Perisan.

90+2' - Sugli sviluppi di un cross dalla fascia sinistra, più o meno nei pressi del vertice dell'area di rigore azzurra, effettuato da Germoni, il pallone, sporcato dal colpo di testa di Mantovani, arriva sui piedi di Edera che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo a giro del numero 21 azzurro termina alto sopra la traversa centalmente.

90+2' - Termina a Perugia (PG). L'Italia Under 20 batte per 1-0 la B Italia nell'amichevole odierna.