AMICHEVOLE - Italia U20 vs B Italia 2-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Frosinone (FR), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
13.02.2018 11:35 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole odierna, l'Italia Under 20 del CT Federico Guidi affronta la B Italia del CT Massimo Piscedda.











 

TABELLINO

Amichevole

Martedì 12 Febbraio 2018 - ore 12:00

Stadio "Benito Stirpe" di Frosinone (FR)

Italia U20 vs B Italia 2-2

ITALIA U20 (4-3-3) : Zaccagno (46' Alastra); Adjapong (57' Ghiglione), Coppolaro, Marchizza (76' Varnier), Dimarco (57' Felicioli); Maggiore (46' Bordin), Pessina (C), Cassata; Edera (55' Clemenza), Rossi (40' Dalmonte), Panico.
A disp.: Picchi.
All.: Guidi.

 

B ITALIA (4-3-3) : Vicario (46' De Lucia); Caccin (7' Anastasio), De Santis I., Luperto [C], Procopio; Valzania (C) (46' Sbrissa), Carraro (35' Di Paola), D'Urso (65' Mazzarani F.); Di Mariano (35' Moncini), Volpe (57' Grossi), Palombi (48' Bifulco).
A disp.: -
All.: Piscedda.
 

Arbitro: Sig. Daniele Martinelli di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Michele Grossi di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Damiano Margani di Latina.
Quarto Ufficiale: Sig. Francesco Forneau di Roma 1.

Marcatori: 33' Edera (Italia U20), 77' Moncini (B Italia), 80' Pessina (Italia U20), 86' Moncini (B Italia).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 10-6. Temperatura: 8°C (Nebbia).

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la B Italia.

4' - Caccin, dopo un contrasto con Panico nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore della B Italia, si tocca il bicipite femorale sinistro costringendo i suoi compagni a mettere il pallone in rimessa laterale per consentire ai medici di entrare sul terreno di gioco e scortarlo a bordo campo.

7' - Primo cambio B Italia: esce Caccin per infortunio, entra Anastasio.

8' - Dimarco, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. La conclusione a mezz'altezza a giro, eseguita con l'esterno, del numero 3 azzurro è prontamente respinta dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore della B Italia, Vicario, distesosi sulla sua sinistra.

10' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Cassata per Marchizza che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, è respinto dall'estremo difensore della B Italia, Vicario, posizionato centralmente.

13' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore della B Italia calciato con il sinistro da Edera. La conclusione a giro del numero 11 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, è respinto, con i pugni, da sotto la traversa dall'estremo difensore avversario, Vicario, posizionato centralmente.

20' - Panico, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve, con un preciso destro rasoterra, Rossi che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della B Italia, controlla, resiste alla carica di un avversario e, di sinistro in scivolata, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 azzurro è respinta dall'estremo difensore avversario, Vicario, posizionato nei pressi del primo palo prima che, sulla respinta, il pallone arrivi a Maggiore, il quale, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 8 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

25' - Dimarco, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro di prima intenzione, con il sinistro, per Edera che, inseritosi nei pressi del lato corto dell'area piccola della B Italia, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo, eseguito in corsa, del numero 11 azzurro termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

28' - Volpe, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, serve un preciso rasoterra al centro, con il sinistro, per Di Mariano che, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria verso il dischetto del calcio di rigore, calcia a rete di prima intenzione. Il pallonetto, eseguito con il destro, del numero 7 della B Italia termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

30' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Cassata, si innesca un batti e ribatti nell'area piccola della B Italia prima che Rossi, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 9 azzurro è respinto dall'estremo difensore della B Italia, Vicario, posizionato centralmente prima che, sulla ribattuta, Panico, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, calci a rete. Il destro di controbalzo del numero 7 azzurro è murato dall'ottima uscita bassa del numero 1 avversario.

33' - GOOOOOOOOOOOL ITALIA U20!!! Edera, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 azzurro trafigge l'estremo difensore della B Italia, Vicario, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria portando in vantaggio l'Italia.

35' - Doppio cambio B Italia: escono Di Mariano e Carraro, entrano Di Paola e Moncini.

38' - Rossi si accascia a terra nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria costringendo il direttore di gara ad interrompere il gioco per consentire ai medici dell'Italia di entrare sul terreno di gioco e scortare il numero 9 a bordo campo per fornirgli le cure mediche del calcio.

40' - Primo cambio Italia: esce Rossi per infortuno, entra Dalmonte.

41' - Tentativo dalla distanza da parte di Di Paola. Il destro del numero 15 della B Italia, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Zaccagno, posizionato centralmente.

42' - Di Paola, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 15 della B Italia termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta azzurra.

45' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 20 conduce per 1-0 sulla B Italia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 20: escono Zaccagno e Maggiore, entrano Alastra e Bordin. Nella B Italia: escono Vicario e Valzania, entrano De Lucia e Sbrissa.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

47' - Dalmonte, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 azzurro è respinta dell'estremo difensore della B Italia, De Lucia, posizionato nei pressi del palo alla sinistra della porta avversaria.

48' - Terzo cambio B Italia: esce Palombi, entra Bifulco.

53' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore azzurra calciato con il sinistro da Volpe. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 della B Italia si infrange addosso alla barriera.

55' - Quinto cambio Italia Under 20: esce Edera, entra Clemenza.

56' - Procopio, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il sinistro per Moncini che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore azzurro, conclude a rete di primam intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 della B Italia termina di poco a lato del sette alla destra della porta avversaria.

57' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 20: escono Adjapong e Dimarco, entrano Ghiglione e Felicioli. Nella B Italia: esce Volpe, entra Grossi.

62' - Grossi, splendidamente servito in area di rigore avversaria dal lob destro filtrante di Di Paola, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il sinistro in scivolata del numero 14 della B Italia è respinto dall'uscita bassa dell'estremo difensore avversario Alastra.

63' - Moncini, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 17 della B Italia termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

64' - Felicioli, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro rasoterra del numero 15 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta della B Italia.

65' - Ottavo cambio B Italia: esce D'Urso, entra Federico Mazzarani.

70' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Sbrissa, si innesca un batti e ribatti in area di rigore azzurra prima che Bifulco, posizionato a limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, controlli il pallone e, di piatto sinistro, calci a rete. La conclusione del numero 16 della B Italia è respinto dall'estremo difensore azzurro, Alastra, prima che, sulla respinta, il pallone arrivi a Luperto, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 6 della B Italia termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta azzurra.

73' - Bifulco, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve, con un preciso destro rasoterra, Procopio che, posizionato nei pressi del lato corto destro dell'area piccola azzurra, controlla spalle alla porta e, di sinistro in girata, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 3 della B Italia è respinta dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore avversario, Alastra, posizionato nei pressi del primo palo.

75' - TRAVERSA ITALIA!!! Pessina, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Panico che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 7 azzurro si stampa al centro della traversa.

76' - Settimo cambio Italia Under 20: esce Marchizza, entra Varnier.

77' - GOOOOOOOOOOL B ITALIA!!! Federico Mazzarani, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per Moncini che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, realizza il tap in vincente con il piatto destro trafiggendo l'estremo difensore azzurro, Alastra, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

80' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un cross dalla destra respinto, in qualche modo dalla retroguardia della B Italia, il pallone arriva all'accorrente Pessina che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 5 azzurro trafigge l'estremo difensore della B Italia, De Lucia, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

83' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Bordin, si innesca un batti e ribatti in area di rigore della B Italia prima che Varnier, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, controlli e, di destro, calci a rete. Il destro al volo del numero 14 azzurro è bloccato dall'estremo difensore della B Italia, De Lucia, posizionato centralmente.

85' - Panico, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta della B Italia.

86' - GOOOOOOOOOOL B ITALIA!!! Grossi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Moncini che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 17 della B Italia trafigge l'estremo difensore azzurro, Alastra, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

90' - Panico, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, scarica all'indietro al vicino Clemenza che, di prima intenzione, crossa al centro con il destro per Coppolaro, il quale, spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della B Italia, effettua una sponda di prima intenzione, con il piatto destro, per l'accorrente Ghiglione. Il numero 13 azzurro, posizionato all'altezza del calcio di rigore avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, spedendo il pallone alto sopra la traversa centralmente.

90' - Termina a Frosinone (FR). Italia Under 20 e B Italia pareggiano per 2-2 nell'amichevole odierna.