AMICHEVOLE - Italia U20 vs Forlì FC 0-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Forlì (FC), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
11.08.2016 10:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dal 7 all'11 agosto, l'Italia Under 20 del CT Alberigo Evani perde per 2-0 contro la Prima Squadra del Forlì FC del tecnico Massimo Gadda militante in Lega Pro.




 

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 11 Agosto 2016 - ore 11:00

Stadio "Tullio Morgagni" di Forlì (FC)

Italia U20 vs Forlì FC 0-2

ITALIA U20 (4-4-2) : Scuffet (30' Montipò, 60' Audero); Dickmann (46' Sernicola), Capradossi (C) (46' De Santis I.), Mancini (46' Luperto, 82' Della Giovanna), Felicioli (46' Zanon); Verde (46' Bifulco), Palazzi (46' Sbrissa [C]), Gerli (46' Palumbo), Rocca (46' Bentivegna); Vido (46' Cappelluzzo), La Gumina (46' Vassallo).
A disp.: -
All.: Evani.

FORLÌ FC (4-3-3) : Turrin (46' Baldassarri); Baschirotto, Adobati (46' Vesi), Cammaroto (55' Mingucci), Franchetti (60' Croci); Bardelloni, Capellupo (C) (60' Tura), Tentoni (46' Spinosa); Tonelli (46' Rrapaj), Ferretti (46' Parigi), Ponsat (59' Nisi).
A disp.: Piccoli, Ricci Frabattista.
All.: Gadda.

Arbitro: Sig. Davide Andreini di Forlì.
Assistente 1: 
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 38' Ponsat (Forlì FC), 42' Ferretti (Forlì FC).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,1'st. Calci d'angolo: 9-3. Temperatura: 16°C.

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Forlì.

4' - Sugli sviluppi di un cross effettuato con il destro da Verde dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, Adobati, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore, respinge con la testa servendo involontariamente Rocca, il quale, dopo un pregevole stop spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancorossa, serve in qualche modo La Gumina. Il numero 9 azzurro, più o meno dalla stessa posizione, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete vedendosi smanacciare il suo tiro centrale sopra la traversa dall'estremo difensore avversario Turrin, che concede un corner agli Azzurrini.

5' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Verde, la difesa avversaria respinge in qualche modo servendo La Gumina che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il tentativo del numero 9 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

7' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato con il destro da Cammaroto. Il tentativo del numero 5 biancorosso termina alto sopra la traversa.

9' - Vido, posizionato sulla trequarti avversaria, serve un preciso rasoterra filtrante per il tagli di La Gumina che, a tu per tu con Turrin all'altezza del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete. Il piatto destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 azzurro è prontamente respinto dall'estremo difensore avversario Turrin, abilissimo a tuffarsi sulla sua sinistra.

11' - Ponsat, dopo aver controllato il pallone nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro al volo del numero 11 biancorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta azzurra dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Scuffet, che concede un corner agli avversari.

12' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Tonelli per Adobati che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 biancorosso termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

14' - Corner dalla destra calciato con il destro da Tonelli per Cammaroto che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 biancorosso attraversa lo specchio della porta azzurra prima di uscire a lato alla sinistra.

15' - Tonelli, a tu per tu con Scuffet a limite dell'area piccola azzurra, non controlla benissimo il pallone consentendo al numero 1 azzurro, in uscita bassa, di spezzare l'azione. Sul proseguimento dell'azione Scuffet, sempre in uscita bassa, anticipa Baschirotto intenzionato a calciare dal vertice destro dell'area piccola avversaria.

18' - Bella iniziativa personale di Ferretti che, dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra, effettua un cross basso per l'inserimento centrale di Ponsat. Il numero 11 biancorosso è anticipato dall'ottima diagonale difensiva di Capradossi che, dal limite della propria area piccola, devia, rischiando quasi l'autorete, alla sinistra della porta azzurra concedendo un corner al Forliì.

23' - Bella discesa sulla fascia sinistra da parte di Franchetti che, dal lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il mancino per Ferretti, il quale, ottimamente smarcatosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistra rasoterra del numero 9 biancorosso termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

25' - Dickmann, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa con il destro per Vido che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 azzurro termina ampiamente a lato alla destra della porta biancorossa.

30' - Primo cambio Italia: esce Scuffet, entra Montipò.

35' - Felicioli, dopo aver saltato nell'uno contro uno Baschirotto, crossa con il mancino dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria per Verde che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 azzurro è debole e centrale finendo comodamente tra la braccia dell'estremo difensore avversario Turrin.

37' - Tentoni, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzura da Tonelli, controlla il pallone e, di destro, serve con un preciso lob Bardelloni che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, addomestica la sfera e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 biancorosso è respinta da un attentissimo Montipò posizionato a copertura del primo palo.

38' - GOOOOOOOOOOL FORLÌ!!! Ponsat, ben innescato in profondità in area di rigore azzurra da Tentoni, trafigge con un preciso rasoterra mancino l'estremo difensore avversario Montipò portando in vantaggio i ragazzi di Gadda.

40' - Franchetti, posizionato sulla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore azzurra, crossa con il mancino per l'inserimento di Tentoni che, dal dischetto del calcio di rigore, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 biancorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore azzurro Montipò.

42' - GOOOOOOOOOOL FORLÌ!!! Bella percussione centrale da parte di Tonelli che, di sinistro, serve l'inserimento di Ferretti, il quale, dopo un controllo a seguire nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra, finta la conclusione con il destro mandando a vuoto Mancini nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra prima di calciare a rete con il sinistro. La conclusione rasoterra del numero 9 biancorosso è deviata dall'intervento in scivolata dello stesso Mancini che, involontariamente, beffa il proprio portiere Montipò con un pallonetto dal limite dell'area piccola.

45' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 2-0 contro il Forlì all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nell'Italia: escono Dickmann, Capradossi, Mancini, Felicioli, Rocca, Gerli, Palazzi, Verde, Vido e La Gumina, entrano Sernicola, Ivan Francesco De Santis, Luperto, Zanon, Bifulco, Sbrissa, Palumbo, Bentivegna, Cappelluzzo e Vassallo. Nel Forlì: escono Turrin, Adobati, Tentoni, Tonelli e Ferretti, entrano Baldassarri, Vesi, Spinosa, Rrapaj e Parigi.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

48' - Bifulco, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa con il destro per Vassallo che, spalle alla porta a limite dell'area di rigore biancorossa, effettua un sponda di testa per Cappelluzzo, il quale, dai 20m, addomestica il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 21 azzurro termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

52' - Bentivegna, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal vertice dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra del numero 23 azzurro termina a lato alla sinistra della porta biancorossa.

55' - Sesto cambio Forlì: esce per infortunio Cammaroto, entra Migucci.

56' - Parigi, ben servito da Rrapaj, calcia a rete di prima intenzione dal vertice destro dell'area di rigore azzurra. Il tentativo al volo del numero 19 biancorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

59' - Settimo cambio Forlì: esce Ponsat, entra Nisi.

60' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Montipò, entra Audero. Nel Forlì: escono Franchetti e Capellupo, entrano Croci e Tura.

65' - Bifulco, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso rasoterra la sovrapposizione interna di Sernicola che, dal vertice destro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 13 azzurro è deviata con un piede dall'estremo difensore biancorosso Baldassarri in corner dalla sinistra.

68' - Bella iniziativa personale da parte di Bentivegna che, dopo aver lasciato sul posto un paio di avversari, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 23 azzurro termina debolmente a lato alla destra della porta biancorossa.

71' - Rimessa laterale dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore biancorossa effettuata da Sernicola per Cappelluzzo che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, spizza di testa all'indietro per l'accorrente Bentivegna, il quale, di prima intenzione, calcia a rete dal dischetto del calcio di rigore. Il tentativo al volo con il destro del numero 23 azzurro, disturbato da Vesi, termina alto sopra la traversa.

75' - Percussione centrale da parte di Cappelluzzo che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il tentativo con la punta del piede destro del numero 21 azzurro è murato da Vesi.

79' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Bentivegna e respinto dalla difesa biancorossa, il pallone arriva a Sbrissa che, dopo uno stop di petto dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete con il sinistro. Il tentativo al volo del numero 18 azzurro è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

82' - Tredicesimo cambio Italia: esce Luperto, entra Della Giovanna.

83' - Cappelluzzo, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 23 azzurro termina alto sopra la traversa.

87' - Bentivegna, servito da Ivan Francesco De Santis sui 20m leggermente spostato sulla sinistra, inventa un rasoterra filtrante con il destro per la sovrapposizione di Zanon che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 14 azzurro termina alto sopra la traversa.

90+1' - Termina a Forlì (FC). L'Italia perde per 2-0 contro la Prima Squadra del Forlì FC nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dal 7 all'11 agosto.