AMICHEVOLE - Italia U20 vs Ravenna FC 1913 1-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Ravenna (FC), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
10.08.2017 10:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno dal 6 al 10 agosto svoltosi a Bagno di Romagna (FC), l'Italia Under 20 del CT Federico Guidi pareggia per 1-1 contro la Prima Squadra del Ravenna FC 1913 del tecnico Mauro Antonioli militante in Lega Pro.

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 10 Agosto 2017 - ore 11:00

Stadio "Bruno Benelli" di Ravenna (FC)

Italia U20 vs Ravenna FC 1913 1-1

ITALIA U20 (4-3-3) : Zaccagno (31' Perisan, 61' Del Favero); Scalera (46' Vitturini), Vogliacco (46' Dossena), Coppolaro [C], Beruatto (46' Germoni); Vitale (46' Zanellato), Pessina (C) (46' Bordin), Cassata (46' Castrovilli); Lo Faso (46' Bifulco), Tumminello (46' Mazzocchi), Panico (46' Pierini).
A disp.: -.
All.: Guidi.
 

RAVENNA FC 1913 (4-3-1-2) : Gallinetta (62' Rossi); Ierardi (71' Venturini), Venturini (C) (46' Ballardini [C]), Ronchi (46' Lelj), Barzaghi (46' Selleri, 79' Pasi); Sabba (46' Cenci), Centonze (46' Papa), Piccoli (58' Costantini); Pasi (46' Tabacchi); Maistrello (46' Samb, 66' Maistrello), Portoghese (76' Cavalieri).
A disp.: Cavalieri.
All.: Antonioli.
 

Arbitro: nd.
Assistente 1: nd.
Assistente 2: nd.
Quarto Ufficiale: nd.

Marcatori: 21' Tumminello (Italia U20), 82' Tabacchi (Ravenna FC 1913).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt,1'pt. Calci d'angolo: 7-5. Temperatura: 30°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà il Ravenna.

5' - Vitale, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla il rasoterra ricevuto da Vogliacco e, di sinistro, crossa al centro per Cassata, il quale, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 azzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Gallinetta.

10' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, Venturini, nel tentativo di allontare il pericolo dalla propria area di rigore, serve involontariamente Panico con un colpo di testa in equilibrio precario. Il numero 11 azzurro, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete, con un potente destro al volo, sfiorando l'angolino basso alla destra della porta avversaria.

15' - Corner dalla destra battuto corto da Vitale per Lo Faso che, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Cassata, il quale, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, conclude a rete. Il destro al volo in girata del numero 10 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

16' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, Ierardi, nel tentativo di allontanare il pericolo dalla propria area di rigore, serve involontariamente Panico con un colpo di testa. Il numero 11 azzurro, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete, con un potente destro al volo, ma la sua conclusione termina di poco alta sopra la traversa.

18' - Panico, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, entra in area di rigore avversaria e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 11 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Gallinetta, posizionato centralmente.

19' - Panico, posizionato sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 11 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

21' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Panico, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra con il sinistro all'accorrente Tumminello che, a porta vuota, realizza il tap in vincente, con un esterno sinistro in corsa, portando gli Azzurrini in vantaggio.

22' - Pasi, dopo aver ricevuto palla in area di rigore avversaria, si accentra dal lato corto sinistro e, di destro, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso termina di poco alta a lato del sette alla destra della porta avversaria.

23' - COOLING BREAK! Il direttore di gara interrompe momentaneamente il gioco per consentire ad entrambe le squadre di dissetarsi.

30' - Lo Faso, posizionato sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, effettua un lancio a mezz'altezza ad incrociare per Panico che, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa con la linea di fondo, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 11 azzurro termina alto sopra la traversa.

31' - Primo cambio Italia: esce Zaccagno, entra Perisan.

41' - Cassata, dopo essersi accentrato dalla sinistra, crossa al centro dai 25m. Il suggerimento a mezz'altezza, effettuato con il destro, del numero 10 azzurro trova l'inserimento di Tumminello che, posizionato in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, conclude a rete. Il colpo di testa in corsa del numero 9 azzurro termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

43' - Bella iniziativa personale da parte di Beruatto che, giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 3 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Gallinetta, posizionato centralmente.

45' - Vitale, posizionato sui 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino del numero 8 azzurro, dopo aver rimbalzata a terra in area di rigore giallorossa, è maldestramente bloccato in due tempi dall'estremo difensore avversario Gallinetta.

45+2' - Calcio di punizione dai 20m in posizione centrale calciato con il sinistro da Vitale. La conclusione a giro del numero 8 azzurro termina alta e centrale sopra la traversa.

45+2' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 20 conduce per 1-0 sul Ravenna all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Scalera, Vogliacco, Beruatto, Vitale, Pessina, CassataLo Faso, Tumminello e Panico, entrano Vitturini, Dossena, Germoni, Zanellato, Bordin, Castrovilli, Bifulco, Mazzocchi e Pierini. Nel Ravenna: escono Venturini, Ronchi, BarzaghiSabba, CentonzePasi e Maistrello, entrano Ballardini, Lelj, Selleri, Papa, Cenci, Tabacchi e Samb.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

50' - Pasi, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria. La conclusione del numero 10 giallorosso termina alta sopra la traversa.

53'Papa, dopo aver ricevuto palla da Piccoli, calcia a rete di prima intenzione dai 25m in posizione centrale. Il destro in corsa del numero 20 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

58' - Ottavo cambio Ravenna: esce Piccoli, entra Costantini.

60' - Selleri, dopo essersi accentrato dalla sinistra all’altezza della trequarti, crossa al centro con il mancino per Tabacchi che, dal limite dell’area di rigore avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 19 giallorosso è bloccato centralmente dall’estremo difensore azzurro Perisan.

61' - Undicesimo cambio Italia: esce Perisan, entra Del Favero.

62' - Nono cambio Ravenna: esce Gallinetta, entra Rossi.

63' - TRAVERSA RAVENNA!!! Cenci, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro di prima intenzione pescando Portoghese che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, conclude a rete. Il colpo di testa, di prima intenzione, del numero 10 giallorosso si stampa sulla traversa poco distante dal sette alla sinistra della porta avversaria.

64' - Tentativo dalla distanza da parte di Cenci. Il destro del numero 20 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

66' - Decimo cambio Ravenna: esce Samb, rientra Maistrello.

71' - Undicesimo cambio Ravenna: esce Ierardi, rientra Venturini.

75' - Bifulco, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro con il mancino per l'accorrente Zanellato che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il rasoterra con il destro in scivolata del numero 17 azzurro è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria, e deviato in corner dalla destra, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Rossi.

76' - Dodicesimo cambio Ravenna: esce Portoghese, entra Cavalieri.

77' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per gli Azzurrini, la difesa del Ravenna respinge in qualche modo servendo involontariamente l'accorrente Bordin che, di prima intenzione, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. La conclusione del numero 16 azzurro non inquadra lo specchio della porta avversaria.

79' - Tredicesimo cambio Ravenna: esce Selleri, rientra Pasi.

82' - GOOOOOOOOOOL RAVENNA!!! Tabacchi, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra. Il sinistro rasoterra in diagonale del numero 19 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Del Favero, nell'angolino basso alla destra della porta azzurra consentendo al Ravenna di pareggiare.

83' - Mazzocchi, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 azzurro è respinto dall'estremo difensore giallorosso Rossi.

84' - Pierini, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 21 azzurro è deviato sopra la traversa, quindi in corner dalla destra, dall'estremo difensore avversario Rossi.

85' - Cenci, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Maistrello che, dal lato corto sinistro dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina tra le braccia dell'estremo difensore azzurro Del Favero.

90+1' - Termina a Ravenna (FC). L'Italia Under 20 pareggia per 1-1 contro la Prima Squadra del Ravenna FC 1913, militante in Lega Pro, nell'amichevole conclusiva del raduno dal 6 al 10 agosto a Bagno di Romagna (FC).