CONFERENZA STAMPA - Evani: "Siamo una nazionale sperimentale, ma ci teniamo a fare bella figura"

12.11.2014 14:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Durante la conferenza stampa odierna, svoltasi presso il Parco Sportivo Ferdeghini di La Spezia (SP), Alberigo Evani, CT dell'Italia Under 20, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai cronisti presenti, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), in vista dell'amichevole contro la Francia Under 21:

"La nostra sarà una nazionale sperimentale, al cospetto di una Francia matura e con esperienza. Abbiamo rinforzato la squadra con alcuni ragazzi classe ’93, che potrebbero rientrare nel giro dell’Under 21, ma insieme a loro ci sono giovani del ’94/’95 di grande prospettiva".

"Questo raduno - ha dichiarato Evani - si sta rivelando davvero importante perché mi ha permesso di conoscere meglio tanti ragazzi interessanti che potranno tornare utili nel corso della stagione. Alcuni di loro li conoscevo dall’Under 18, ma li ho riscoperti trasformati, a livello fisico, tattico e di esperienza, più maturi, con più personalità”.

"A noi - ha sottolineato il CT azzurro - interessa la crescita, della squadra e dei ragazzi. Pur non essendo ancora al top in Italia, si comincia a vedere il frutto di un lavoro importante sui giovani nel panorama nostrano. Qualche anno fa i giovani non trovavano spazio, oggi invece, anche visto il periodo di crisi economica, giocano di più e stanno dimostrando di avere qualità importanti. I nostri avversari giocano quasi tutti titolari, molti in Champions (League, ndr), hanno grande qualità e esperienza, ma noi domani ci teniamo a fare bella figura".