Morosini: "Voglio migliorare e confermarmi. Ambisco all'Under 21"

27.04.2016 20:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Leonardo Morosini, attaccante classe '95 del Brescia Calcio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai cronisti presenti al termine dell'amichevole internazionale vinta dagli Azzurrini per 2-0 contro i pari categoria della Danimarca:

"Siamo passati in vantaggio grazie ad un mio gol - ricorda l'Azzurrino - frutto di una giocata personale, dopo un cambio di gioco, terminata con una conclusione sulla quale sono stato anche aiutato dalla fortuna. I miei compagni di club (Calabresi, Mazzitelli e Venuti) mi prendono in giro perché in Nazionale, sia in allenamento che in partita, faccio spesso gol mentre al Brescia mi succede meno (ride, ndr). Ho risposto loro che sarà la maglia, che poi è azzurra proprio come il Brescia (sorride, ndr)".

Sull'ospitalità di Legnano: "Ci siamo trovati bene. Siamo stati messi nelle condizioni di allenarci nel miglior modo possbile oltre ad essere stati trattati benissimo. Sono stati tre bei giorni. Il campo di Legnano, dove l'accoglienza è stata bella con la folta presenza di tanti bambini, è molto più bello di tanti in cui ho giocato in Serie B (il Legnano attualmente milita nell'Eccellenza lombarda, ndr)".

Sull'Under 21: "Io cerco di farmi trovare pronto. In Under 21 ci sono tanti calciatori che militano in Serie A, così come ci sono tanti classe '94 più esperti di me. Dovrò confermarmi e migliorare se voglio ambire ad essere preso in considerazione dal CT (Luigi Di Biagio, ndr) anche perché sono nell'età giusta per ambirvi".