Nicolato: «L’atteggiamento della squadra è stato positivo»

21.03.2019 21:25 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images

Paolo Nicolato, CT dell'Italia Under 20, ha rilasciato la seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), al termine della 6ª giornata dell'Under 20 Elite League 2018/2019, che ha visto gli Azzurrini perdere per 1-0 contro i pari categoria della Repubblica Ceca (Italia U20 vs Repubblica Ceca U20 0-1, 21 marzo 2019) presso lo Stadio "Carlo Speroni" di Busto Arsizio (VA):

«Al di là del risultato, che in questo momento conta relativamente - dichiara il Commissario Tecnico azzurro - avevamo la necessità di vedere più giocatori possibili per arrivare al Mondiale con le idee chiare. Abbiamo creato un paio di situazioni che potevano essere sfruttate meglio, commettendo degli errori che dobbiamo cercare di evitare, ma è difficile in questo momento pretendere molto di più da un gruppo che si sta andando a formare ora».

«L’atteggiamento della squadra è stato positivo - conclude Nicolatoabbiamo subito pochissimo, tenendo sempre il pallino del gioco. Qualche prestazione individuale non è stata all’altezza, ma è normale tenendo conto che tanti ragazzi giocano poco nei propri club».