PAGELLE ITALIA U20 vs AL AHLI CLUB 5-0 - Garritano sugli scudi

14.08.2014 14:20 di Diego Fornero Twitter:    vedi letture
© Diego Fornero
© Diego Fornero
© foto di TuttoNazionali.com

CRAGNO, voto 6,5 - Dei tre portieri azzurri, è l'unico chiamato a qualche intervento. Si fa sempre trovare pronto e sicuro (dal 35' PROVEDEL, voto 6 - Non tocca un pallone, o quasi [dal 56' GOLLINI, voto 6 - Come il compagno di reparto, spettatore non pagante]).

CONTI, voto 6 - Non è dalla sua fascia che partono i pericoli maggiori per gli emiratini (dal 46' BARRECA, voto 6,5 - Corre e si propone di continuo, ma difetta di precisione).

VICARI, voto 7 - È una certezza nella retroguardia azzurra, che guida con autorevolezza, concedendosi anche interventi duri, ma sempre corretti (dal 56' CECCARONI, voto 6,5 - Molto meno impegnato di Vicari, complice il calo dell'Al-Ahli Club, è, comunque, attento ed ordinato).

CAMIGLIANO, voto 6,5 - Intesa perfetta con Vicari, nessun rischio o quasi (dal 56' FREDIANI, voto 6,5 - Una presenza autorevole al di là della pochezza dell'avversario).

PINATO, voto 6,5 - Spinge bene sulla fascia di competenza, e dimostra il proprio valore: quando sarà anche nella condizione atletica ottimale potrà raddoppiare la sua pericolosità (dal 56' FAZZI, voto 6,5 - Ordinaria amministrazione, ma ben fatta).

VERRE, voto 7 - È una certezza per il centrocampo azzurro, e gioca con l'autorevolezza di un veterano: l'esperienza conta, eccome (dal 70' DEL FABRO, voto 6,5 - Non fa rimpiangere il compagno, lavora bene nella mediana).

RICCI M., voto 6,5 - Con un po' più di precisione nelle conclusioni dalla distanza, avrebbe veramente fatto la differenza. Buona prova da parte sua (dal 56' GATTO E., voto 6 - Lavoro sporco e silenzioso, ma non riesce a proporsi in avanti come vorrebbe).

CIURRIA, voto 6 - Tanta qualità per il fantasista dello Spezia, che patisce un po' la fisicità degli emiratini ed i loro duri interventi (dal 46' GARRITANO, voto 7,5 - Semplicemente straripante, segna una tripletta e si carica la squadra sulle spalle, grande talento).

CRISTANTE, voto 6,5 - Non fa la differenza, ma ci mette fisico e personalità. Esecuzione del rigore perfetta (dal 46' PADOVAN, voto 6,5 - Ottimo impatto sulla gara, buona l'intesa con Barreca nelle combinazioni sulla sinistra).

DI NOIA, voto 7 - Ha il merito di sbloccare l'incontro proprio quando l'Al-Ahli Club sembrava volesse buttarla sul fisico, bravissimo a smarcarsi nell'area piccola e insaccare (dal 46' BERRA, voto 6 - Ordinaria amministrazione, non riesce a rendersi veramente pericoloso).

GATTO A., voto 6 - Non la sua miglior partita, avrebbe potuto fare qualcosa di più ma gioca comunque a servizio della squadra (dal 46' GRASSI, voto 6 - Si mette a disposizione e fa girare il pallone in una ripresa che vede gli emiratini decisamente sulle corde).

All. EVANI, voto 7 - Buona la prima per il tecnico azzurro che stravince contro un modesto Al-Ahli Club.