PAGELLE ITALIA U20 vs GERMANIA U20 2-1 - Garritano protagonista. Decide Gagliardini

21.04.2015 21:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

CRAGNO, voto 6 - Gli attaccanti tedeschi non lo impensieriscono più di tanto ed in occasione del gol subito non ha grosse colpe.

TROIANI, voto 6 - Esordisce sotto età in Under 20 offrendo una prestazione piuttosto sufficiente in entrambe le fasi di gioco.

SOMMA, voto 6,5 - Oltre ad arginare il colosso tedesco Selke, effettuando puntuali chiusure difensive, imposta con qualità dalle retrovie.

CAMIGLIANO, voto 6,5 - Disputa una prestazione decisamente attenta sotto il profilo difensivo badando poco al sottile (dal 71' DELL'ORCO, voto 6 - Subentra a Camigliano vestendo i panni inconsueti del difensore centrale in maniera diligente).

MURRU, voto 6 - Dopo aver confezionato l'assist per l'1-0 azzurro commette la grave ingenuità in area di rigore che consente ai tedeschi di pareggiare. Croce e delizia!

GARRITANO, voto 7,5 - Apre le marcature nel primo tempo mentre nella ripresa confeziona l'assist del definitivo 2-1 azzurro. Protagonista! (dall'81' PARIGINI, voto 6 - Prende il posto di Garritano offrendo una prova generosa e sfiorando la rete all'esordio sotto età in Under 20).

VERRE, voto 6,5 - Conferisce ordine e geometrie al centrocampo azzurro non tirandosi indietro quando c'è da far legna.

GAGLIARDINI, voto 7 - Alterna piuttosto efficacemente le due fasi di gioco oltre a realizzare la rete del definitivo 2-1 azzurro.

ACAMPORA, voto 5,5 - Decisamente poco a suo agio nei panni del centrocampista di fascia, lui che di norma è una mezzala, difetta molto spesso nella scelta della giocata più opportuna (dall'81' GRASSI, sv - Evani lo inserisce nel finale, ma non trova il modo di farsi notare).

ROSSETI, voto 5,5 - Malgrado l'impegno profuso, soprattutto in fase di non possesso, si dimostra poco lucido sotto porta (dal 71' ARAMU, voto 6 - Prende il posto di Rosseti svolgendo mansioni da seconda punta. Dal suo sinistro vellutato nascono un paio di palloni interessanti).

BERNARDESCHI, voto 6 - Gioca senza rispiarmiarsi, specialmente quando c'è da rincorrere gli avversari, regalando, qua e là, qualche sprazzo dei suoi. Bentornato! (dal 46' MONACHELLO, voto 6 - Il suo ingresso in campo conferisce il giusto mordente all'attacco azzurro. Cerca incessantemente il gol non trovandolo).

All. EVANI, voto 7 - Sconfigge ancora una volta la temibile Germania offrendoci un'Italia non spettacolare ma concreta chiudendo il Torneo "Quattro Nazioni" a testa alta.