PAGELLE ITALIA U20 vs POLONIA U20 1-0 - Pinamonti risolutivo

L'attaccante azzurro, classe '99, decide gli ottavi contro la Polonia realizzando un calcio di rigore a mo' di "cucchiaio"
02.06.2019 20:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

PLIZZARI, voto 7 - Custodisce la propria porta inviolata esibendosi, nella ripresa, in numerose parate decisive.

GABBIA, voto 6,5 - Interpreta sapientemente il ruolo di difensore centrale di destro attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

DELPRATO, voto 6,5 - Capeggia coscienziosamente la retroguardia azzurra rendendosi protagonista di diverse chiusure difensive degne di nota.

RANIERI, voto 6 - Gioca disciplinatamente al fianco di Delprato non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

BELLANOVA, voto 6 - Corre diligentemente lungo la fascia destra concentrandosi, per lo più, in fase offensiva.

FRATTESI, voto 6,5 - Conferisce intraprendenza al centrocampo azzurro cercando, e non trovando, la giocata decisiva.

ESPOSITO, voto 6 - Smista ordinatamente il gioco in mezzo al campo facendosi particolarmente apprezzare in fase d'interdizione (dall'89' ALBERICO, sv - Subentra ad Esposito non riuscendo, nel poco tempo concessogli, a farsi valutare adeguatamente).

PELLEGRINI, voto 6 - Veste nuovamente i panni della mezzala abbinando quantità e qualità lungo la mediana di Nicolato.

TRIPALDELLI, voto 6 - Percorre regolarmente la corsia di sinistra svolgendo, in maniera diligente, entrambe le fasi di gioco.

SCAMACCA, voto 5,5 - Orbita generosamente attorno a Pinamonti divorandosi, sul finire di primo tempo, una clamorosa palla gol (dal 68' CAPONE, voto 5,5 - Sostituisce Scamacca perdendo, suo malgrado, un paio di palloni sanguinosi).

PINAMONTI, voto 7 - Cerca incessantemente il gol trovandolo, dagli undici metri, con un pregevole "cucchiaio".

All. NICOLATO, voto 7,5 - Centra meritatamente la qualificazione ai quarti di finale battendo, di misura, i padroni di casa della Polonia.