PAGELLE ITALIA U20 vs POLONIA U20 1-3 - Difesa da rivedere. Garritano, l'unico a salvarsi

09.09.2014 17:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

PROVEDEL, voto 5,5 - Pronti via subisce l'imparabile gol di Frankowski prima di soccombere altre due volte sotto i colpi dei polacchi.

CONTI, voto 5,5 - Si spinge in avanti senza troppa fortuna specialmente ad inizio gara. Sulla rete polacca di Straus ha qualche colpa (dal 64' SOMMA, voto 6 - Schierato nel ruolo di terzino destro difende con sufficiente ordine e puntualità).

VICARI, voto 5,5 - La sua prova sarebbe piuttosto sufficiente se non vivesse un concorso di colpa con altri compagni sulla rete del 2-1 polacco.

CAMIGLIANO, voto 5,5 - Nonostante una prestazione tutto sommato sufficiente, perde il corpo a corpo con Mariusz Stępiński che propizia il definitivo 3-1 di Dzwigala.

COSTA, voto 6 - Spinge con regolarità sulla fascia sinistra servendo diversi cross interessanti per i compagni. In fase difensiva dovrebbe aiutare di più la squadra (dal 79' DE GIROLAMO, voto 6 - Nel poco tempo a sua disposizione trova il modo di rendersi pericoloso).

GRASSI, voto 5,5 - Nonostante tanta genorosità in mezzo al campo cade vittima del maggior atletismo dei polacchi (dal 46' VERRE, voto 6 - Decisamente più intraprendente del suo predecessore, conferisce maggior qualità alla mediana azzurra con il suo ingresso in campo).

DI NOIA, voto 6 - Abbina il giusto mix di quantità e qualità in mezzo al campo tentando, quando può, la conclusione a rete (dal 57' FREDIANI, voto 6 - Salta sistematicamente il diretto avversario rendendosi protagonista di buoni spunti).

RICCI M., voto 6 - Schierato a destra sulla trequarti, quando entra in possesso palla regala spesso giocate intelligenti. In fase di non possesso fatica più del solito (dal 46' LANINI, voto 6 - Il suo ingresso in campo dona vivacità all'attacco azzurro. Coglie uno sfortunato palo prima di sprecare qualche palla gol interessante).

CRISANTE, voto 6 - Regala sprazzi della propria classe ogniqualvolta ne ha l'occasione. Nelle azioni più interessanti degli Azzurrini c'è sempre il suo marchio di fabbrica.

GARRITANO, voto 7 - Decisamente il milgiore tra le fila azzurre, combatte su ogni pallone come fosse l'ultimo. Realizza la rete dell'uno pari oltre a rendersi protagonista di numerose occasioni da gol azzurre.

MANCONI, voto 6,5 - Sostiene il peso dell'attacco azzurro confezionando diversi assist per i compagni. Non è un caso che il suggerimento dell'1-1 azzurro arriva da una sua sponda per Garritano (dal 64' CRECCO, voto 6 - Dà il proprio apporto sulla fascia sinistra confezionando anche un assist al bacio per Lanini al 71').

All. EVANI, voto 5,5 - Dopo il successo contro la Germania, i suoi Azzurrini, un po' come la scorsa stagione, capitolano in casa contro la Polonia. Seppur il risultato non sia propriamente giusto nel passivo, la sua Italia spreca troppo sotto porta e concede troppo su due gol su tre dei polacchi.