PAGELLE ITALIA U20 vs PORTOGALLO U20 1-2 - Azzurrini sottotono. Scamacca positivo

16.10.2018 22:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

PLIZZARI, voto 6 - Protegge i pali della porta azzurra risultando incolpevole in occasione delle due reti subite.

DELPRATO, sv - Pattuglia diligentemente la fascia destra uscendo anzitempo a causa di un infortunio (dal 13' VALIETTI, voto 5,5 - Subentra a Delprato patendo, diverse volte, le scorribande portoghesi).

GABBIA, voto 5,5 - Capeggia la retroguardia azzurra faticando, il più delle volte, a contenere gli attaccanti avversari.

ZANANDREA, voto 6 - Gioca disciplinatamente al fianco di Gabbia uscendo, prima del tempo, per infortunio (dal 40' BUONGIORNO, voto 6 - Prende il posto di Zanandrea giocando coscienziosamente al centro della difesa).

TRIPALDELLI, voto 6,5 - Percorre regolarmente la corsia di sinistra badando più ad attaccare che a difendere (dall'80' SALA M., sv - Sostituisce Tripaldelli non avendo modo, nel tempo a sua disposizione, di farsi notare).

FRATTESI, voto 6,5 - Conferisce dinamismo alla mediana azzurra cercando, e non trovando, la via del gol (dall'80' DANZI, sv - Subentra a Frattesi faticando, nel finale, a mettersi in evidenza).

MARCUCCI, voto 5 - Gestisce un esiguo numero di palloni non prendendosi particolari responsabilità (dal 46' COLPANI, voto 6,5 - Prende il posto di Marcucci propiziando, con un lancio dalle retrovie, l'unica rete azzurra).

MELEGONI, voto 6 - Interpreta, in maniera sufficiente, il ruolo di mezzala tentando, e non trovando, la giocata decisiva (dall'87' MALLAMO, sv - Sostituisce Melegoni non riuscendo, per questioni di tempo, a farsi valutare adeguatamente).

BRIGNOLA, voto 5 - Lavora lungo l'out di competenza non creando grossi pericoli alla retroguardia portoghese (dal 46' ERCOLANI, voto 6 - Subentra a Brignola consentendo a Nicolato di passare alla difesa a tre).

SCAMACCA, voto 7 - Combatte contro l'intera difesa avversaria segnando, di prepotenza, l'1-1 azzurro.

SOTTIL, voto 5 - Corre generosamente lungo la corsia di sinistra disputando una prestazione piuttosto anonima (dal 46' PINAMONTI, voto 5 - Prende il posto di Sottil disputando una prova, più o meno, simile).

All. NICOLATO, voto 5,5 - Presenta un'Italia poco convincente perdendo, suo malgrado, per 2-1 contro il Portogallo.