UNDER 20 ELITE LEAGUE - Italia U20 vs Polonia U20 0-1

Nella 1ª giornata del girone unico dell'Under 20 Elite League 2022/2023 l'Italia Under 20 perde 1-0 contro la Polonia Under 20
07.06.2022 16:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Italia U20 vs Polonia U20
Italia U20 vs Polonia U20
© foto di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del girone unico dell'Under 20 Elite League 2022/2023 l'Italia Under 20 del CT Alberto Bollini perde 1-0 contro la Polonia Under 20 del selezionatore Miłosz Stępiński.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta televisiva su Rai Sport + HD, il Direttore ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Under 20 Elite League 2022/2023 | Girone Unico | 1ª Giornata

Martedì 7 Giugno 2022 - ore 17:30

Stadio "Riviera delle Palme" di San Benedetto del Tronto (AP)

Italia U20 vs Polonia U20 0-1

ITALIA U20 (4-3-3) : Sorrentino (87' Garofani); Barbieri, Riccio (87' Papetti), Dalle Mura (C) (90'+3 Savona), Ruggeri (74' Cittadini); Milanese (74' Florenzi), Panada (90'+3 Di Stefano), Sekulov (46' Mercati); Cudrig (46' Tongya), Da Graca (74' Bonfanti), Desogus.
A disp.: -
All.: Bollini.


 

POLONIA U20 (3-4-2-1) : Tobiasz; Szymański, Peda, Tkocz; Marczuk (85' Talar), Gerbowski (46' Rakoczy), Biegański (C), Ibe-Torti (64' Iskra); Pyrka (78' Stępień), Walicki (64' Cielemęcki); Szymczak (78' Kocyla).
A disp.: Bieszczad (GK), Makuch, Bukowski, Kužma, Ojrzyński (GK), Kasperowicz.
All.: Stępiński.

Arbitro: Matteo Marchetti (Italia).
Assistente 1: Giuseppe Macaddino (Italia).
Assistente 2: Marco D'Ascanio (Italia).
Quarto Ufficiale: Giacomo Camplone (Italia).

Marcatori: 90' Tkocz (Polonia U20).

Ammoniti: 43' Pyrka (Polonia U20), 69' Panada (Italia U20), 70' Peda (Polonia U20).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 0'st. Calci d'angolo: 18-1. Temperatura: 28°C (Parzialmente nuvoloso). Al 16' Tobiasz (Polonia U20) ha parato un calcio di rigore a Panada (Italia U20).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

4' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Panada, il pallone arriva, in qualche modo, all'accorrente Riccio che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola polacca, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 4 azzurro è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente avversario.

7' - Desogus, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal vicino Cudrig, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 azzurro termina di poco a lato alla sinistra.

13' - Peda, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 4 polacco termina a lato alla sinistra.

15' - RIGORE ITALIA!!! Szymański stende Desogus in area di rigore polacca nei pressi del lato corto sinistro. L'arbitro, l'italiano Matteo Marchetti, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

16' - Dal dischetto si presenta Panada... PARATO!!! Il destro rasoterra del numero 6 azzurro è respinto dall'estremo difensore polacco, Tobiasz, distesosi sulla sua sinistra.

17' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Panada respinto, in qualche modo, dai difendenti polacchi, il pallone arriva a Barbieri che, dai 30m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 2 azzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

22' - Da Graca, servito spalle alla porta sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Panada, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 azzurro termina alta sopra il sette alla destra.

23' - Desogus, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio illuminante di Panada, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola polacca, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 11 azzurro è murato dall'intervento in parata bassa di un attentissimo Tobiasz.

24'Tobiasz, dopo il precedente intervento in parata bassa su Desogus, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici polacchi.

26'Tobiasz, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un pò acciaccato prima di riprendere la sua partita con il permesso del direttore di gara.

31' - Fase di studio tra le due squadre.

36' - Desogus, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Sekulov, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 azzurro è bloccata da un attento Tobiasz, posizionato centralmente.

40'Pyrka, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 polacco termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

41' - Calcio di punizione dai 35m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Biegański per Peda che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla sinistra, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 polacco è respinto da un attentissimo Sorrentino, distesosi sulla sua destra.

43' - Ammonito Pyrka nella Polonia per un fallo ai danni di Riccio in area di rigore azzurra.

45' - L'arbitro, l'italiano Matteo Marchetti, assegna due (2) minuti di recupero.

45'+1 - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Panada per Dalle Mura che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

45'+2 - Termina il primo tempo. Italia e Polonia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Sekulov e Cudrig, entrano Mercati e Tongya. Nella Polonia: esce Gerbowski, entra Rakoczy.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Polonia.

48' - Desogus, dopo aver triangolato con Mercati, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria per l'accorrente Da Graca, il quale, inseritosi nei pressi del limite dell'area piccola polacca all'altezza del palo alla sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 9 azzurro, eseguito di prima intenzione cadendo, termina clamorosamente alto a lato alla destra.

50' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Panada per Desogus che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 azzurro è bloccato da un attento Tobiasz, posizionato a copertura del primo palo.

54' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore azzurra, effettuata da Marczuk, il pallone arriva a Biegański che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 6 polacco, eseguita in spaccata, termina alta a lato alla sinistra.

59' - Barbieri, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Desogus che, posizionato a limite dell'area piccola polacca all'altezza del secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 azzurro termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

60' - Szymczak, dopo un contrasto aereo con Dalle Mura in area di rigore polacca sugli sviluppi di un corner dalla destra, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Polonia, che lo accompagnano a bordo campo.

62'Szymczak, dopo aver ricevuto le cure del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

64' - Doppio cambio Polonia: escono Ibe-Torti e Walicki, entrano IskraCielemęcki.

68' - Ammonito Panada nell'Italia per un tackle falloso ai danni di Marczuk sui 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore azzurra.

69' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore azzurra calciato, con il mancino, da Biegański per Peda che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 polacco è bloccato da un attento Sorrentino, posizionato centralmente.

70' - Ammonito Peda nella Polonia per un fallo ai danni di Da Graca lungo la fascia destra all'altezza della trequarti polacca.

71' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti polacca, calciato, con il destro, da Panada per Da Graca che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

72' - Cooling break.

73' - Termina il cooling break.

74' - Triplo cambio Italia: escono Ruggeri, Milanese e Da Graca, entrano Cittadini, Florenzi e Bonfanti.

77' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Panada, nasce un batti e ribatti in area di rigore polacca prima che il pallone arrivi a Desogus che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 11 azzurro termina debolmente a lato alla destra.

78' - Doppio cambio Polonia: escono Pyrka e Szymczak, entrano StępieńKocyla.

82' - PALO ITALIA!!! Bonfanti, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lancio filtrante di Panada, mette a terra, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 19 azzurro è deviata sul palo alla sinistra dall'intervento di un reattivissimo Tobiasz, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso, prima di terminare in calcio d'angolo dalla sinistra.

83' - Tongya, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 21 azzurro è murata da un vicino difendente polacco.

85' - Sesto cambio Polonia: esce Marczuk, entra Talar.

87' - Doppio cambio Italia: escono Sorrentino e Riccio, entrano Garofani e Papetti.

90' - GOOOOOOOOOOL POLONIA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Biegański, nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore azzurra prima che il pallone arrivi a Tkocz, il quale, posizionato a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla sinistra, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 5 polacco trafigge l'estremo difensore azzurro, Garofani, che, pur toccando il pallone, non riesce a respingerlo.

90' - L'arbitro, l'italiano Matteo Marchetti, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90'+3 - Doppio cambio Italia: escono Dalle Mura e Panada, entrano Savona e Cavuoti.

90'+5 - Tongya, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 21 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente polacco.

90'+5 - Termina a San Benedetto del Tronto (AP). L'Italia perde 1-0 contro la Polonia nella 1ª giornata del girone unico dell'Under 20 Elite League 2022/2023.