XIV TORNEO "QUATTRO NAZIONI" - Polonia U20 vs Italia U20 2-1

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta in streaming, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
09.10.2014 18:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3ª giornata del XIV Torneo "Quattro Nazioni" l'Italia Under 20 del CT Alberigo Evani perde per 2-1 contro la Polonia Under 20 del selezionatore Marcin Dorna.
 

TABELLINO

XIV Torneo "Quattro Nazioni" - 3ª Giornata

Giovedì 9 Ottobre 2014 - ore 18:30

Arena Lublin Stadium di Lublin (Polonia)

Polonia U20 vs Italia U20 2-1
 

POLONIA U20 (4-1-4-1) : Rudnicki; Kędziora (C), Sadzawicki, Dawidowicz, Straus; Uryga; Frankowski (85' Matynia), Murawski (65' Szymański), Zieliński, Wroński (70' Formella) ; Stępiński Ma.
A disp.: Podleśny (GK), Horoszkiewicz, Klemenz, Smuczyński, Dźwigała, Rudol.
All.: Dorna.

 

ITALIA U20 (4-4-2) : Provedel; Nava, Vicari (C), Camigliano (70' Somma), Barreca (84' Berra); Mattiello, Gagliardini, Capezzi (65' Grassi), Fazzi (46' Rozzi); Garritano (65' Marsura), Manconi.
A disp.: Gollini (GK), Ceccaroni, Filippini, Ricci F., Gatto E., Padovan.
All.: Evani.
 

Arbitro: Benjamin Kortus (Germania).
Assistente 1: Arkadiusz Wójcik (Polonia).
Assistente 2: Andrzej Zbytniewski (Polonia).
Quarto Ufficiale: Mateusz Złotnicki (Polonia).

Marcatori: 2' Stępiński (Polonia U20), 49' Manconi (Italia U20), 84' Frankowski (Polonia U20).

Ammoniti: 34' Vicari (Italia U20).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt, 2'st. Calci d'angolo: 6-2.

Spettatori: 13850.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

2' - GOOOOOOOOOOL POLONIA!!! Calcio di punizione dalla destra, la palla arriva sul secondo palo a Stępiński che, di testa, supera l'estremo difensore azzurro Provedel per l'1-0 della polacco.

17' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, Provedel non esce benissimo dalla porta azzurra favorendo la conclusione a rete Stępiński. La conclusione del numero 9 polacco è salvata sulla linea da Vicari.

18'Wroński, ben innescato sulla destra in area, calcia di prima intenzione a rete. Il suo tentativo termina sull'esterno della rete.

20' - Conclusione dai 20m da parte di Wroński. Il suo tentativo termina tra le braccia di Provedel.

24' - Tentativo dalla distanza da parte di Frankowski. La conclusione del polacco termina abbondantemente alta sopra la traversa.

27' - Conclusione dai 25m da parte di Frankowski. Il tentativo del polacco con il mancino è deviato da un difensore azzurro e termina tra le braccia di Provedel.

30' - Sugli sviluppi di un disimpegno errato da parte della difesa polacca, la palla arriva a Manconi che, dai 20m, calcia a rete con il destro. La conclusione del numero 9 azzurro termina tra le braccia dell'estremo difensore polacco Rudnicki.

34' - Ammonito Vicari nell'Italia per un fallo a centrocampo.

35' - Calcio di punizione dai 30m calciato da Zieliński. La sua conclusione termina tra le braccia di Provedel.

39' - Ottimo spunto di Fazzi che, dalla destra in area, calcia a rete. La sua conclusione rasoterra in diagonale è deviata da Rudnicki in corner.

44' - Frankowski si accentra dalla sinistra eludendo l'intervento difensivo di Nava prima di calcia con il destro a rete. La sua conclusione è neutralizzata con i pugni da Provedel.

45+2' - Calcio di punizione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore calciato da Capezzi. Il suo destro a giro supera la barriera prima di terminare tra le braccia di Rudnicki.

45+2' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 1-0 contro la Polonia all'intervallo.
 

SECONDO TEMPO

46' - Primo cambio Italia all'intervallo: esce Fazzi, entra Rozzi.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Polonia.

48' - Stępiński semina il panico in area di rigore azzurra prima di scaricare sulla destra per l'accorrente Frankowski che, di destro, calcia a rete. Attento nella circostanza Provedel.

49' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Manconi, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area, calcia con il destro a rete. Il suo rasoterra è potente e preciso sul secondo palo non lasciando alcuno scampo a Rudnicki.

53' - Wroński, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area, calcia con il destro a rete, ma Provedel è attento e controlla.

58' - Calcio di punizione dai 20m calciato da Zieliński. Il suo destro a giro supera è deviato dalla barriera in corner.

61' - Zieliński, ben servito in area sulla sinistra, calcia a rete. Il suo mancino termina abbondantemente alto a lato da ottima posizione.

63' - Frankowski si accentra dalla destra e, di sinistro, calcia a rete. Il suo rasoterra a giro sul secondo palo è deviato in corner da un difensore azzurro.

64' - Calcio di punizione battuto da Capezzi dal lato corto sinistro dell'area di rigore. La palla arriva a Gagliardini che fa la sponda per Mattiello, il quale, in rovesciata, calcia ampiamente alto sopra la traversa.

65' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Capezzi e Garritano, entrano Grassi e Marsura. Nella Polonia: esce Murawski, entra Szymański.

66' - Zieliński serve in profondità Frankowski che, di destro, calcia a rete. La sua conclusione dal limite dell'area è murata dall'uscita di Provedel.

67' - Tentativo dalla distanza da parte di Frankowski. Il suo sinistro dai 20m termina abbondantemente alto sopra la traversa.

70' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Camigliano, entra Somma. Nella Polonia: esce Wroński, entra Formella.

71' - Tentativo dai 30m da parte di Marsura. Il suo destro termina abbondantemente alto a lato.

76' - Sugli sviluppi di un'azione sulla destra, la palla arriva a Frankowski che, di prima, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 polacco termina agevolmente tra le braccia di Provedel.

80' - Tentativo dai 25m da parte di Frankowski. Il destro del numero 11 polacco termina alto sopra la traversa.

84' - Cambio Italia: esce Barreca, entra Berra.

84' - GOOOOOOOOOL POLONIA!!! Sugli sviluppi di un vcorner dalla destra, la difesa azzurra allonta servendo involontariamente Frankowski che, di destro, calcia a rete. Il diagonale del numero 11 polacco non lascia alcuno scampo a Provedel.

85' - Cambio Polonia: esce Frankowski, entra Matynia.

86' - TRAVERSA POLONIA!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, la palla arriva a Szymański che, di testa, conclude a rete. Il suo tentativo si stampa sulla parte alta della traversa.

90+2' - Termina a Lublin (Polonia). L'Italia perde per 2-1 contro la Polonia nella 3ª giornata del XIV Torneo "Quattro Nazioni".