14° TORNEO "QUATTRO NAZIONI" - Svizzera U21 vs Italia U20 0-1

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su SFV, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
31.03.2015 20:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 5ª giornata del 14° Torneo "Quattro Nazioni" l'Italia Under 20 del CT Alberigo Evani vince per 1-0 contro la Svizzera Under 21 del selezionatore Moser Heinz.
 

TABELLINO

14° Torneo "Quattro Nazioni" - 5ª Giornata

Martedì 31 Marzo 2015 - ore 20:15

Stadio Comunale Cornaredo di Lugano (Svizzera)

Svizzera U20 vs Italia U20 0-1
 

SVIZZERA U21 (4-2-3-1) : Salvi; Janko, Akanji, Gülen, Angha; Araz (46' Stillhart), Bertone (C); Rodriguez (46' ajeti), Gazzetta (75' Fekete), Thali (66' Sutter); Tarashaj (75' Khelifi).
A disp.: Pelloni (GK), Krasniqi.
All.: Heinz. 

ITALIA U20 (4-4-1-1) : Cragno; Belli, Somma, Vicari (67' Camigliano), Murru (46' Dell'Orco); Garritano (67' Manconi), Verre (C) (57' Emmanuello), Gagliardini, Acampora; Cristante (85' Fazzi); Rosseti (85' Aramu).
A disp.: Gollini (GK), Nava, Ferrari, Ricci F..
All.: Evani.

 

Arbitro: Tomasz Kwiatkowski (Polonia).
Assistente 1: Markus Reaber (Svizzera).
Assistente 2: Stephan Jedelhauser (Svizzera).
Quarto Ufficiale: Lucas Gut (Svizzera).

Marcatori: 87' Emmanuello (Italia U20).

Ammoniti: 4' Janko (Svizzera U21), 10' Gülen (Svizzera U21), 36' Murru (Italia U20), 55' Cristante (Italia U20), 88' Angha (Svizzera U21).
Espulsi:

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 4-7.

Spettatori: 1500 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

2' - Sugli sviluppi di una conclusione dai 25m da parte di Bertone, la palla è respinta dalla difesa azzurra ed arriva ad Araz che, al volo con il sinistro, calcia a rete. La sua conclusione esce di poco a lato alla destra della porta azzurra.

4' - Ammonito Janko nella Svizzera per un fallo ai danni di Rosseti.

5' - Calcio di punizione dai 20m per gli Azzurrini: Gagliardini tocca per Acampora, il quale ferma il pallone per Cristante che, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro è deviata in corner da un difensore elvetico.

10' - Ammonito Gülen nella Svizzera per un fallo ai danni di Garritano.

15' - Gülen perde palla sulla sinistra consegnando la palla a Garritano che, di prima, crossa alto con il destro per Rosseti, il quale, di testa, conclude a rete con Salvi in uscita. Il tentativo del numero 9 azzurro termina malamente a lato alla sinistra della porta elvetica.

18' - PALO SVIZZERA!!! Gazzetta, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro rasoterra da incrociare dal limite dell'area da parte del numero 10 elvetico si stampa sulla base del palo alla destra di Cragno.

22' - Bell'affondo sulla destra da parte di Belli che, dal lato corto destro dell'area di rigore, serve con un rasoterra in area Cristante che, dopo un controllo, si gira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione mancina del numero 10 azzurro è deviata da un difensore elvetico agevolando l'uscita alta di Salvi.

36' - Ammonito Murru nell'Italia per un fallo ai danni di un avversario.

38' - Conclusione dalla distanza da parte di Gazzetta. Il tentativo del numero 10 elvetico non impensierisce l'estremo difensore azzurro Cragno.

39' - Tentativo da parte di Verre. La conclusione al volo del capitano azzurro esce di pochissimo a lato.

45' - Termina il primo tempo. Italia e Svizzera vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.


SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Murru, entra Dell'Orco. Nella Svizzera: escono Araz e Rodriguez, entrano Stillhart ed Ajeti.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Svizzera.

50' - Fase di studio tra le due squadre.

54' - Conclusione a rete da parte di Ajeti. Il tentativo del numero 18 elvetico non inquadra lo specchio della porta azzurra.

55' - Ammonito Cristante nell'Italia per un fallo ai danni di un avversario.

56' - Tentativo dalla distanza da parte di Acampora. Il sinistro del numero 11 azzurro non trova lo specchio della porta elvetica.

57' - Secondo cambio Italia: esce Verre, entra Emmanuello.

61' - Corner calciato da Cristante, Somma svetta a centro area e, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 5 azzurro non impensierisce Salvi.

66' - Terzo cambio Svizzera: esce Thali, entra Sutter.

67' - Doppio cambio Italia: escono Vicari e Garritano, entrano Camigliano e Manconi.

75' - Doppio cambio Svizzera: escono Gazzetta e Tarashaj, entrano Khelifi e Fekete.

85' - Doppio cambio Italia: escono Cristante e Rosseti, entrano Fazzi ed Aramu.

87' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Manconi serve con pregevole rasoterra in area il taglio di Emmanuello che, dal vertice sinistro dell'area piccola elvetica, calcia a rete. Il suo diagonale rasoterra mancino supera un non impeccabile Salvi nella circostanza.

88' - Ammonito Angha nella Svizzera per un fallo ai danni di un avversario.

90+3' - Termina a Lugano (Svizzera). L'Italia batte per 1-0 la Svizzera nella 5ª giornata del 14° Torneo "Quattro Nazioni".