AMICHEVOLE - Italia U21 vs B Italia 5-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Chiavari (GE), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
10.02.2016 11:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole odierna l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio vince per 5-2 contro la B Italia del CT Massimo Piscedda.




 

TABELLINO

Amichevole

Mercoledì 10 Febbraio 2016 - ore 11:45

Stadio Comunale "Aldo Gastaldi" di Chiavari (GE)

Italia U21 vs B Italia 5-2

ITALIA U21 (4-4-2) : Cragno (C) (46' Meret); Ferrari (46' Venuti), Biraschi, Calabresi (60' Vicari), Masina (46' Murru); Ricci F. (46' Garritano), Pellegrini (60' Gagliardini), Sensi (46' Cristante), Boateng K. (60' Mazzitelli); Monachello, Rosseti (46' Cerri [C]).
A disp.: -
All.: Di Biagio.
 

B ITALIA (4-3-3) : Fulignati (46' Andrenacci); Berra (46' Fontanesi), Del Fabro (46' Mancini), Lancini (46' Filippini), Dell'Orco (46' Zanon); Vignali (46' Aramu), Vitale (33' Acampora), Valzania (C); Belloni (46' Morosini), Petagna (46' Bunino), Di Francesco (46' Crecco).
A disp.: -
All.: Piscedda.
 

Arbitro: Sig. Davide Ghersini di Genova.
Assistente 1: Sig. Claudio Lanza di Nichelino.
Assistente 2: Sig. Giuseppe Berzomi di Nichelino.
Quarto Ufficiale: Sig. Marco Serra di Torino.

Marcatori: 5' Rosseti (Italia U21), 67' Morosini (B Italia), 71' Cerri (Italia U21), 72' Garritano (Italia U21), 75' Garritano (Italia U21), 81' Gagliardini (Italia U21), 89' Aramu (B Italia).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 0'st. Calci d'angolo: 6-5. Temperatura: 10°.

Spettatori: 2000 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 21.

3' - Federico Ricci, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve con un delizioso lob Rossetti che, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 azzurro non inquadra lo specchio della porta avversaria finendo sulla destra.

5' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U21!!! Calcio di punizione dalla fascia destra, all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, calciato con il mancino da Federico Ricci per Rosseti che, dopo un bell'inserimento sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 azzurro, precisamente dal vertice destro dell'area piccola avversaria, trafigge l'estremo difensore Fulignati insaccandosi all'altezza del primo palo.

8' - Bell'affondo di Belloni sulla destra che, dal fondo all'altezza del lato corto dell'area piccola azzurra, serve un preciso rasoterra per Di Francesco, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 10 in maglia bianca, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, è prontamente respinto dall'ottima uscita bassa di Cragno prima che, a limite dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il tentativo ravvicianto del numero 8 in maglia bianca non inquadra lo specchio della porta avversaria finendo sulla sinistra.

9' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Belloni per Petagna che, dal lato corto destro dell'area piccola azzurra, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 in maglia bianca termina a lato alla destra della porta avversaria.

12' - Di Francesco, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da un cambio di gioco, si accentra mettendo a terra Ferrari e, di destro, calcia a rete. Il tentativo a giro del numero 10 in maglia bianca termina di poco alto a lato del sette alla destra della porta azzurra.

13' - Bella percussione palla al piede da parte di Monachello che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 9 azzurro è respinto in corner sulla destra dall'ottimo intervento con i piedi di Fulignati.

14' - Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore della B Italia, leggermente spostato sulla destra, calciato con il mancino da Federico Ricci. La conclusione a giro del numero 10 azzurro è murata dalla barriera avversaria.

15' - Rosseti, ben innescato in area di rigore della B Italia, controlla il pallone e, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro in diagonale del numero 11 azzurro, non eseguito proprio benissimo, termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

20' - Rosseti, dopo essere stato chiuso a tu per tu con Fulignati da Del Fabro, recupera palla sul lato destro dell'area di rigore avversaria prima di servire, con un preciso rasoterra, Monachello, il quale, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore della B Italia, calcia a rete. Il mancino a giro del numero 9 azzurro è controllato centralmente in due tempi da un attento Fulignati.

30' - PALO ITALIA U21!!! Bell'affondo di Federico Ricci sulla destra che, dal fondo, crossa al centro per i propri compagni. Il traversone del numero 10 azzurro è smanacciato a limite dell'area piccola della B Italia da Fulignati prima che Kingsley Boateng, dal limite dell'area di rigore avversaria, scarichi all'indietro per l'accorrente Pellegrini, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto destro del numero 8 azzurro si stampa sul palo alla destra della porta avversaria leggermente sotto il sette.

33' - Primo cambio B Italia: esce Vitale, entra Acampora.

33' - Monachello, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 9 azzurro è murato dall'intervento di un difensore avversaria.

34' - Bell'affondo sulla destra da parte di Ferrari che, dal fondo, crossa sul secondo palo per Monachello, il quale, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, prolunga involontariamente la sfera per Masina. Il numero 3 azzurro, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia al volo a rete spedendo la sfera in rimessa laterale sulla destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore della B Italia.

36' - Bella percussione sulla sinistra da parte di Kingsley Boateng che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro. Attento nella circostanza Dell'Orco che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, rinvia servendo involontariamente Monachello che, nel tentativo di calciare a rete, serve di prima intenzione Federico Ricci, il quale, dal vertice destro dell'area piccola della B Italia, conclude a rete. Il tentativo con il destro in rovesciata del numero 10 azzurro è murato da un difensore avversario.

38' - Calcio di punizione dalla fascia destra, precisamente all'altezza del vertice destro dell'area di rigore della B Italia, calciato con il mancino da Federico Ricci. Il cross del numero 10 azzurro si tramuta in un tiro costringendo Fulignati a togliere il pallone dal sette alla sinistra della propria porta e concedendo un corner dalla sinistra agli avversari.

45+1' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla sinistra, calciato da Acampora. Il mancino rasoterra, eseguito scivolando, del numero 20 in maglia bianca è bloccato centralmente da un attento Cragno.

45+1' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 21 conduce per 1-0 sulla B Italia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 21: escono Cragno, Ferrari, Masina, Sensi, Federico Ricci e Rosseti, entrano Meret, Venuti, Murru, Cristante, Garritano e Cerri. Nella B Italia: escono Fulignati, Berra, Del Fabro, Lancini, Dell'Orco, Vignali, Belloni, Petagna e Di Francesco, entrano Andrenacci, Fontanesi, Mancini, Filippini, Zanon, Aramu, Morosini, Bunino e Crecco.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la B Italia.

49' - Acampora, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il mancino del numero 20 in maglia bianca è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria.

50' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per la B Italia, la difesa azzurra respinge involontariamente sui piedi di Acampora che, dai 20m, calcia al volo a rete. Il mancino del numero 20 in maglia azzurra termina abbondantemente alto sopra la traversa.

53' - Kingsley Boateng, dopo essere entrato in area dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola. Il destro a giro sul secondo palo del numero 7 azzurro è murato dall'ottima diagonale difensiva di Mancini.

54' - Valzania, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 8 in maglia bianca termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

56' - Zanon, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un cross basso a Bunino che, all'altezza del limite dell'area piccola azzurra, viene chiuso in scivolata dall'ottimo intervento di Calabresi, il quale concede un corner dalla sinistra agli avversari.

57' - Kingsley Boateng, dopo essere entrato in area dalla sinistra, mette un preciso rasoterra per l'accorrente Cerri che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 20 azzurro termina clamorosamente alto a lato alla destra del sette della porta avversaria.

58' - Bell'affondo di Aramu sulla destra che, dal fondo, pennella un cross per Crecco, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa ad incrociare del numero 18 in maglia bianca termina a lato alla destra della porta avversaria.

59' - Monachello, dopo aver saltato nell'uno contro uno Fontanesi, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il mancino del numero 9 azzurro termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

60' - Triplo cambio Italia Under 21: escono Calabresi, PellegriniKingsley Boateng, entrano Vicari, Gagliardini e Mazzitelli.

66' - Mazzitelli, dopo aver ricevuto palla sui 20m, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 19 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

67' - GOOOOOOOOOOOL B ITALIA!!! Valzania, dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro per i compagni. Meret smanaccia involontariamente sui piedi di Morosini che, dal vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il destro al volo in girata del numero 17 in maglia bianca è centrale, ma, ciò nonostante, beffa un non impeccabile Meret nella circostanza.

68' - Aramu, dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra, serve con un preciso rasoterra Morosini che, dai pressi del vertice destro dell'area, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 17 in maglia bianca è respinto centralmente dall'ottima parata bassa di Meret.

71' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U21!!! Gagliardini, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino in diagonale del numero 14 azzurro diventa un assist per l'inserimento di Cerri che, da due passi, realizza il tap in vincente anticipando Filippini.

72' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U21!!! Cerri, posizionato sulla trequarti avversaria, serve con un preciso rasoterra filtrante Garritano che, dal limite dell'area di rigore avversaria, trafigge con il destro l'estremo difensore Andrenacci in uscita.

73' - Cerri, dopo aver controllato un pallone con il petto, calcia a rete dai 20m. Il tentativo con il destro del numero 20 azzurro termina malamente ed abbondantemente a lato alla sinistra della porta avversaria.

75' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U21!!! Garritano, dopo aver ricevuto palla sui 20m leggermente spostato sulla sinistra, entra in area di rigore avversaria, lascia sul posto Mancini accentrandosi e, di destro, infila l'estremo difensore avversario Andrenacci all'angolino basso alla sinistra della porta della B Italia.

77' - Bella percussione centrale da parte di Morosini che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 17 in maglia bianca è bloccato a terra dall'ottimo intervento in parata bassa effettuato da Meret sulla propria destra.

78' - Tentativo dai 20m da parte di Morosini. Il destro del numero 17 in maglia bianca termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

79' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente spostato sulla destra, calciato con il mancino da Aramu. Il mancino a giro del numero 21 in maglia bianca sorvola la barriera prima di uscire a lato alla destra della porta avversaria controllato da Meret.

81' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U21!!! Gagliardini, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si libera di Fontanesi accentrandosi e, di destro, infila con un meraviglioso tiro a giro l'estremo difensore avversario Andrenacci sul secondo palo.

82' - Tentativo dalla distanza da parte di Cristante. Il sinistro dai 30m del numero 18 azzurro termina alto sopra la traversa.

83' - Bunino, dal vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il destro del numero 19 in maglia bianca è deviato in corner alla destra della porta avversaria da un difensore azzurro.

84' - Monachello, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 9 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

89' - GOOOOOOOOOOOL B ITALIA!!! Aramu, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra, triangola con Fontanesi che, dal fondo, gli serve un delizioso passaggio rasoterra a limite dell'area piccola azzurra consentendo al numero 21 in maglia bianca di realizza il tap in vincente da due passi.

90' - Termina a Chiavari (GE). L'Italia Under 21 batte per 5-2 la B Italia nell'amichevole odierna.