Barba: "L'esordio in azzurro fu in una partita importante. Lo ricordo con piacere"

13.04.2015 15:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: Gazzetta Regionale
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Federico Barba, difensore classe '93 in comproprietà tra AS Roma ed Empoli FC, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine di Gazzetta Regionale dove ha ricordato il suo esordio in azzurro.

"La mia prima partita in azzurro, in Under 19, fu di quelle pesanti - ricorda con piacere Barba -. Eravamo in Svezia e bisognava vincere contro l'Azerbaigian (Azerbaigian U19 vs Italia U19 1-2, 11 ottobre 2011) per superare il turno. Mister Alberigo Evani venne da me e mi avvertì che sarei partito titolare aggiungendo di stare tranquillo. In tutta risposta pensai: 'Essere preoccupato per una partita di pallone? Se fosse così sarebbe la fine'. Andò tutto perfettamente: giocai bene e vincemmo all'ultimo e passammo il turno su un campo difficile, la gioia è stata grande. Il problema è che nel calcio le gioie passano in fretta perché poi con tutti questi impegni devi subito farti trovare pronto al prossimo appuntamento".

NB: per leggere l'intervista l'intervista integrale basta scaricare l'edizione digitale di Gazzetta Regionale cliccando QUI