Di Biagio: «Barella e Kean? Figli di un progetto nato otto anni fa»

24.03.2019 16:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Luigi Di Biagio, CT dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), alla vigilia dell'amichevole internazionale contro i pari categoria della Croazia in programma domani, lunedì 25 marzo, alle ore 19:00 presso lo Stadio "Benito Stirpe" di Frosinone (FR):

«Barella (Cagliari Calcio, ndr) e Kean (Juventus FC, ndr) sono figli della Nazionale, delle Under - dichiara il Commissario Tecnico azzurro - sono figli di un progetto nato otto anni fa quando ci hanno chiesto di rifondare le Under e fare 'rifornimento' per la Nazionale».

«Il risultato è gratificante per noi - conclude Di Biagio - e quando parlo di noi mi riferisco da Viscidi (Coordinatore delle Nazionali Giovanili maschili, ndr) a tutti gli allenatori che hanno contribuito a questa crescita. Il progetto è realizzato e abbiamo altri ragazzi pronti a fare il salto. Siamo contenti e Roberto Mancini è da supporto continuo, capisce ed ha capito quello che abbiamo fatto in questi anni. Ben vengano questi risultati della Nazionale A».