Di Biagio: «Barella e Kean? Figli di un progetto nato otto anni fa»

24.03.2019 16:00 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images

Luigi Di Biagio, CT dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), alla vigilia dell'amichevole internazionale contro i pari categoria della Croazia in programma domani, lunedì 25 marzo, alle ore 19:00 presso lo Stadio "Benito Stirpe" di Frosinone (FR):

«Barella (Cagliari Calcio, ndr) e Kean (Juventus FC, ndr) sono figli della Nazionale, delle Under - dichiara il Commissario Tecnico azzurro - sono figli di un progetto nato otto anni fa quando ci hanno chiesto di rifondare le Under e fare 'rifornimento' per la Nazionale».

«Il risultato è gratificante per noi - conclude Di Biagio - e quando parlo di noi mi riferisco da Viscidi (Coordinatore delle Nazionali Giovanili maschili, ndr) a tutti gli allenatori che hanno contribuito a questa crescita. Il progetto è realizzato e abbiamo altri ragazzi pronti a fare il salto. Siamo contenti e Roberto Mancini è da supporto continuo, capisce ed ha capito quello che abbiamo fatto in questi anni. Ben vengano questi risultati della Nazionale A».