Di Biagio: "Dovremo dimostrare di essere cresciuti"

12.08.2014 19:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Luciano Sacchini
© Luciano Sacchini
© foto di TuttoNazionali.com

Il CT dell'Italia, Luigi Di Biagio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) in vista dell'amichevole internazionale contro i pari categoria della Romania prevista per domani, mercoledì 13 agosto, alle ore 19:30 locali (ore 18:30 italiane) presso lo Stadionul Ilie Oană di Ploiești (Romania):

"Vincere aiuta a vincere e per questo ripeto spesso ai ragazzi che anche in amichevole bisogna sempre dare il massimo. Questa partita può servirci per migliorare i meccanismi e la fluidità di gioco, dovremo dimostrare con i fatti che siamo cresciuti. È un impegno che può aiutarci a capire la nostra condizione in vista delle due gare di settembre".

Sulla Serbia, prossima avversaria degli Azzurrini nelle qualificazioni alla UEFA Under 21 Championship: "Rispetto a loro siamo cresciuti, all'inizio erano un gradino sopra di noi, ma ora stiamo arrivando".

Sull'aumento del numero degli Azzurrini militanti in Serie A TIM rispetto all'inizio delle qualificazioni alla UEFA Under 21 Championship: "Fa piacere che vengano evidenziate queste cose i ragazzi sono stati bravi a credere nelle loro possibilità e sono riusciti a crescere nelle prestazioni e nel minutaggio".