Di Biagio: «La Slovenia non è la Spagna ma c'è da essere contenti»

04.09.2017 23:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai 3
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Luigi Di Biagio, CT dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine dell'amichevole internazionale odierna, che ha visto gli Azzurrini vincere per 3-0 contro i pari categoria della Slovenia (Italia U21 vs Slovenia U21 3-0):

«Il calciatore della Slovenia (Kuhar, ndr) è entrato in ritardo su Adjapong - dichiara, dopo una specifica domanda a riguardo, il Commissario Tecnico azzurro - e c'è un po' di preoccupazione. Speriamo che stia bene».

«I ragazzi hanno avuto un atteggiamento giusto - prosegue Di Biagio passando ad analizzare la partita -, hanno aggredito la partita. È normale che il blasone della Slovenia è diverso dal blasone della Spagna, le partite, però, diventano facili se le si affronta con l'atteggiamento giusto per andare a far male all'avversario. Abbiamo avuto la voglia giusta di andare a chiudere la partita immediatamente e, nonostante i primi venti minuti non siamo riusciti a fare gol, abbiamo costruito parecchio».

Sulla rete subita dalla Slovenia: «Dispiace aver subito quel gol. Non dobbiamo abbassare la concentrazione come l'abbiamo abbassata. Non nascondo che avevo chiesto di non prendere gol cercando di farne altri. Si cresce anche imparando a gestire momenti della gara in cui sembra tutto finito e non bisogna consentire agli avversari di riaprirla».

Sull'atteggiamento avuto in amichevole: «Abbiamo fatto un primo tempo importante con il ritmo giusto e le distanze giuste. Ripeto, il blasone non era quello della Spagna ma c'è da essere contenti».