Evani: «Orgoglioso di lavorare per la Federazione»

21.03.2018 15:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Alberigo Evani, CT dell'Italia Under 20, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa di presentazione dell'amichevole internazionale Italia U21 vs Norvegia U21 - in programma domani, giovedì 22 marzo, alle ore 18:30 presso lo Stadio "Renato Curi" di Perugia (PG) - tenutasi presso la sede del Comune di Perugia (PG):

«Con Gigi (Luigi Di Biagio, ndr) ci sentiamo, ci confrontiamo e ci aiutiamo - dichiara il Commissario Tecnico azzurro - succedeva prima quando ero all’Under 20 e lui all’Under 21 e succede anche adesso che lui allena la Nazionale maggiore. Sono orgoglioso di lavorare per la Federazione, ho indossato la maglia dell'Italia da giocatore e sono felice di poter trasmettere la sua importanza ai ragazzi. So di allenare una squadra di prestigio, ma sono tutti ragazzi che ho avuto nel corso degli anni precedenti che sanno cosa voglio e quindi mi sento tranquillo. Spero di sfruttare questa opportunità nel miglior modo possibile, cercheremo di giocare bene e ottenere dei buoni risultati».

Sulla Norvegia: «Sappiamo che è una squadra molto fisica e aggressiva e, al di là del sistema di gioco che adotteranno, sarà importante cercare di essere padroni del gioco».

Su Alberto Cerri (AC Perugia Calcio): «Dovrebbe partire dall'inizio se lo sta meritando con le prestazioni e con i gol. Speriamo che domani qualche gol lo faccia anche per noi. Di Perugia ho un bel ricordo legato ad una rete segnata di destro, fatto che per me era rarissimo, contro la Fiorentina in un incontro giocato in campo neutro».