Orsolini: «Under 21 passaggio fondamentale per la Nazionale A»

09.10.2018 14:30 di Alessandro Paoli Twitter:   articolo letto 270 volte
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images

Riccardo Orsolini, attaccante classe '97 del Bologna FC 1909, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante l'incontro odierno con la stampa alle ore 13:15 presso l'Admiral Park Hotel di Zola Pedrosa (BO):

«È una grande emozione - dichiara l'Azzurrino - questa convocazione praticamente in casa e mi fa piacere giocarmela qui. Sono contento di allenarmi nel nostro centro sportivo e di averlo fatto conoscere ai miei compagni. Stiamo lavorando molto bene, come al solito con grande impegno».

«Giustamente - prosegue Orsoliniil tecnico ogni volta chiama nuovi ragazzi per valutarli, sono tutte partite che servono per vedere chi è pronto per l'Europeo di giugno. Il fatto che Bologna ospiterà alcune partite della fase finale europea rappresenta per me una motivazione in più, ma per tutti è un vero orgoglio, un maggiore senso di responsabilità. Nel mio piccolo cercherò di segnare di più anche con la maglia dell’Under, è un passaggio fondamentale per lanciare qualche messaggio alla Nazionale maggiore».