Orsolini: «Vogliamo portare a casa la vittoria»

22.03.2019 14:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Riccardo Orsolini, attaccante classe '97 del Bologna FC 1909, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport dal ritiro dell'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio presso il Mancini Park Hotel di Roma (RM):

«Anche se sono amichevoli - dichiara l'Azzurrino -, dobbiamo cercare di interpretarle nel modo migliore e cercare di portare a casa la vittoria».

Sul fatto che non possa essere stimolanti disputare solo amichevoli in fase di preparazione all'Europeo: «Dipende con che atteggiamento le affronti. Sicuramente, dal punto di vista degli stimoli, puoi perdere qualcosina a livello mentale però, sapendo di essere già qualificati, vogliamo prepararci al meglio per disputare l'Europeo in casa. Siamo un gruppo di ragazzi volenterosi, quindi sono contento di farne parte».

Sullo spazio che sta avendo nel Bologna FC 1909: «Sono contento della continuità che sto avendo al Bologna. Era quello che mi mancava e che cercavo. Sono contento perché arrivano le prestazioni e le soddisfazioni sia personali che di squadra».

Sulla ricerca del gol in Under 21: «Spero di ritrovarlo proprio a Frosinone (l'ultima rete in Under 21 di Orsolini risale al 14 novembre 2017 in occasione dell'amichevole internazionale Italia U21 vs Russia U21 3-2 disputatasi proprio allo Stadio "Benito Stirpe", ndr)».

Sulla fase finale della UEFA European Under-21 Championship Italy 2019 in programma dal 16 al 30 giugno: «Spero di arrivarci nel migliore dei modi sia dal punto di vista fisico che mentale. L'opportunità di disputarli in casa è senz'altro uno stimolo che ti carica di responsabilità. Dobbiamo affrontare l'impegno con grande carica positiva».