PAGELLE ITALIA U21 vs SVEZIA U21 1-2 - Berardi illude gli Azzurrini. Negativo Sturaro

18.06.2015 21:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

BARDI, voto 5 - Inoperoso per lunghi tratti della gara, provoca e subisce, nella ripresa, il rigore del definitivo 2-1 svedese.

ZAPPACOSTA, voto 6 - Affonda regolarmente sulla corsia di competenza costringendo Augustinsson a difendere

BIANCHETTI, voto 5,5 - Macchia la sua buona prestazione difensiva con l'incertezza difensiva da cui sviluppi scaturisce il rigore svedese.

RUGANI, voto 6 - Disputa una prestazione estremamente disciplinata in fase difensiva non commettendo grosse sbavature.

SABELLI, voto 6 - Schierato a sinistra dopo il forfait di Biraghi si preoccupa più di attaccare che di difendere.

STURARO, voto 4 - Disattento sull'1-1 svedese, rimedia uno scellerato cartellino rosso per un fallo di reazione ai danni di Ishak. Deleterio!

VIVIANI, voto 5,5 - Scandisce i tempi della manovra azzurra subendo però la maggiore fisicità del centrocampo svedese.

BASELLI, voto 5 - Patisce vistosamente i ritmi dei centrocampisti svedesi faticando a provi rimedio (dal 69' CATALDI, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo conferisce il giusto mix di quantità e qualità alla mediana azzurra).

BERARDI, voto 7 - Dopo un primo tempo brillante, dove realizza il rigore dell'1-0 azzurro, cala progressivamente con l'andare dei minuti.

BELOTTI, voto 6,5 - Combatte generosamente lungo il fronte d'attacco azzurro gudagnandosi un prezioso calcio di rigore (dal 78' TROTTA, sv - Subentra a Belotti nel finale senza aver né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

BATTOCCHIO, voto 5 - Fatica a saltare il diretto avversario nell'uno contro uno offrendo una prestazione piuttosto evanescente in fase offensiva (dal 61' VERDI, voto 5,5 - Prende il posto di Battocchio vivacizzando, seppur con conclusioni sbilenche, l'attacco azzurro).

All. DI BIAGIO, voto 5 - Sopra di una rete e forti dell'uomo un più, i suoi Azzurrini perdono il controllo della gara subendo la rimonta svedese configurando un'esordio da incubo.