UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP - Di Biagio: "Non siamo da meno della Serbia"

12.11.2015 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP - Di Biagio: "Non siamo da meno della Serbia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Luigi Di Biagio, CT dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), alla vigilia dell'incontro internazionale degli Azzurrini contro i pari categoria della Serbia, valevole 4ª giornata del Gruppo 2 della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA Under 21 Championship, in programma domani, venerdì 13 novembre, alle ore 18:30 presso Stadio Karađorđe di Novi Sad (Serbia):

"Che sia una partita di una certa rilevanza lo dicono la classifica del girone, la forza delle due squadre e le prestazioni offerte finora sul campo. Rispetto alla Serbia abbiamo affrontato forse squadre più forti e sono certo che domani vedremo una bella partita tra due nazionali che vogliono sempre vincere".

Giusto riconoscere il valore dell’avversario, ma partita dopo partita anche l’Italia sta prendendo sempre più consapevolezza della propria forza: "Abbiamo visionato la Serbia in questi giorni con l'obiettivo di sfruttare i loro punti deboli loro l'anno scorso hanno vinto il Mondiale Under 20, ma noi non siamo da meno. La Serbia ha una scuola calcistica e sportiva in genere di grandissimo valore, è giusto rispettarli ma noi dovremo fare la nostra gara senza soffermarci troppo su di loro.  Il bilancio fino ad ora è positivo, sono molto soddisfatto dal punto di vista dei risultati ottenuti anche se dobbiamo ancora migliorare nel gioco e nella finalizzazione. Questi ragazzi hanno valori come atteggiamento, sacrificio e volontà e questo fa la differenza".

In Serbia potrebbe esordire anche l’ultimo arrivato nel gruppo azzurro, quell’Adam Masina che si è messo in mostra con il Bologna nelle prime giornate di campionato: "Se mi guardo indietro mi accorgo come in questi ultimi due anni la mia vita sia cambiata”. Un tempo attaccante, oggi laterale difensivo di spinta, Masina ha bruciato in fretta diverse tappe fino ad approdare alla maglia azzurra: “La mia storia mi strappa un sorriso sul viso, il cambio ruolo è stato la svolta della mia carriera calcistica e di conseguenza anche della mia vita grazie ai valori che mi hanno insegnato i miei genitori. Sono legatissimo all'Italia, mi sento italiano fino al midollo e ho un sogno: rialzare un giorno quella coppa come fece Cannavaro. Qui ho trovato un gruppo coeso che mi ha messo subito a mio agio, domani daremo il massimo contro la Serbia consapevoli che ci sono in palio tre punti molto pesanti per la classifica del girone".