UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP - Di Biagio: "Vogliamo vincere. Nazionale A? Mi sentirei pronto"

22.03.2016 17:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Luigi Di Biagio, CT dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) direttamente dal raduno degli Azzurrini presso il Mancini Park Hotel di Roma (RM):

"Giocheremo - spiega il Commissario Tecnico - in un campo molto difficile. Se per noi una vittoria significherebbe mettere i paletti giusti per la qualificazione alla Fase Finale dell’Europeo, c’è da aspettarsi che gli irlandesi giocheranno contro di noi la partita della vita. Per loro conta tantissimo, è fuori dubbio che sono ancora in corsa e vorranno restarci. In questi momenti - aggiunge Di Biagio riferendosi a quello che è accaduto in mattinata a Bruxelles (Belgio) e all’incidente del pullman in Spagna dove hanno perso la vita sette ragazze italiane - non ha senso parlare di calcio. Dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro senza mai dimenticare ciò che accade intorno a noi".

"Mi inorgoglisce - replica l’allenatore azzurro - essere accostato alla Nazionale A: sarei un ipocrita a dire che non mi farebbe piacere, mi sentirei pronto, però queste sono valutazioni che non spettano a me. L’obiettivo personale resta quello di qualificarci per la Fase Finale dell’Europeo e preparare più ragazzi possibile da mandare in Nazionale. In tal senso sono felicissimo per Bernardeschi e Rugani, spero che altri li raggiungano presto".