UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP - Donnarumma: "Il mio idolo è Buffon. Sogno la Nazionale A"

10.11.2015 14:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Gianluigi Donnarumma, portiere classe '99 dell'AC Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), ai cronisti presenti durante il raduno dell'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio presso il Mancini Park Hotel di Roma (RM):

"Sono molto contento e felice - dichiara l'azzurrino - questa convocazione la devo prendere con serenità ed umiltà, andando avanti a lavorare. Troppe reponsabilità? Sì, ma io, per carattere, mi faccio scivolare tutto addosso. Cerco di dare serenità alla squadra e proseguire per la mia strada. Il mio idolo è Gianluigi Buffon (Juventus FC, ndr), il mio sogno è diventare titolare nella Nazionale maggiore e seguire le sue orme. Tutti vorrebbero fare una carriera come la sua".

Su i suoi compagni di reparto nell'AC Milan: "Al Milan mi alleno con due grandi professionisti come Diego López e Christian Abbiati, che mi stanno aiutando moltissimo a migliorare. Non so se sono un predestinato come molti dicono, di sicuro tengo i piedi per terra".