UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP - Inghilterra U21 vs Italia U21 1-3

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Rai 1, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
24.06.2015 19:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3ª giornata del Gruppo B della fase finale della UEFA Under 21 Championship l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio vince per 3-1 contro l'Inghilterra Under 21 del selezionatore Gareth Southgate.
 

UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP

FASE FINALE

GRUPPO B

RISULTATI
1ª GIORNATA
Italia U21 vs Svezia U21 1-2
Inghilterra U21 vs Portogallo U21 0-1

2ª GIORNATA
Svezia U21 vs Inghilterra U21 0-1
Italia U21 vs Portogallo U21 0-0

3ª GIORNATA
Inghilterra U21 vs Italia U21 1-3
Portogallo U21 vs Svezia U21 1-1

CLASSIFICA
1° - Portogallo U21 - 5 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 2 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: +1
2° - Svezia U21 - 4 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 3 - GS: 3 - DR: 0
3° - Italia U21 - 4 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 4 - GS: 3 - DR: +1
4° - Inghilterra U21 - 3 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 0 - S: 2 - GF: 2 - GS: 4 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti
 

TABELLINO

UEFA Under 21 Championship - Fase Finale - Gruppo B - 3ª Giornata

Mercoledì 24 Giugno 2015 - ore 20:45

Ander Stadium di Olomouc (Repubblica Ceca)

Inghilterra U21 vs Italia U21 1-3
 

INGHILTERRA U21 (4-2-3-1) : Butland (C); Jenkinson, Stones, Gibson, Garbutt; Chalobah, Forster-Caskey (63' Loftus-Cheek); Redmond, Ings, Lingard; Kane.
A disp.: Bond (GK), Bettinelli (GK), Keane, Moore, Chambers, Targett, Pritchard, Ward-Prowse, Carroll, Hughe, Afobe.
All.: Southgate.
 

ITALIA U21 (4-3-3) : Bardi (C); Zappacosta (83' Viviani), Rugani, Romagnoli, Biraghi; Cataldi, Crisetig, Benassi; Berardi (63' Sabelli), Trotta (75' Verdi), Belotti.
A disp.: Leali (GK), Sportiello (GK), Barba, Bianchetti, Izzo, Baselli, Battocchio, Bernardeschi.
All.: Di Biagio.
 

Arbitro: Sergei Karasev (Russia).
Assistente 1: Anton Averianov (Russia).
Assistente 2: Tikhon Kalugin (Russia).
Quarto Ufficiale: Ondřej Pelikán (Repubblica Ceca).
Assistente arbitrale aggiunto 1: Sergei Lapochkin (Russia).
Assistente arbitrale aggiunto 2: Sergei Ivanov (Russia).

Marcatori: 25' Belotti (Italia U21), 27' Benassi (Italia U21), 72' Benassi (Italia U21), 90+3' Redmond (Inghilterra U21).

Ammoniti: 57' Zappacosta (Italia U21), 66' Loftus-Cheek (Inghilterra U21).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 6-4.

Spettatori: -
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà I'Italia.

3' - Cross dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra effettuato da Redmond per Kane. Rugani, nel tentativo di anticipare il numero 9 inglese, svirgola con il mancino deviando pericolosamente in corner alla sinistra della porta azzurra.

10' - Berardi, dopo aver dialogato sulla trequarti inglese con Cataldi, si libera spalle alla porta di Garbutt e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro termina alta sopra la traversa.

12' - Kane, dopo aver ricevuto palla sulla linea di centrocampo, serve un preciso rasoterra filtrante con il mancino a Ings che, approfittando dello spazio concesso da Zappacosta e Rugani, entra in area sulla sinistra prima di calciare a rete. Il sinistro del numero 17 inglese termina sull'esterno della rete sul primo palo.

19' - Conclusione dai 25m, leggermente defilata sulla sinistra, da parte di Cataldi. Il tentativo del numero 21 azzurro esce alla sinistra della porta inglese.

23' - Jenkinson cambia gioco con il destro per Kane che, dal vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, stoppa pregevolmente la sfera prima di accentrarsi e calciare a rete. Il destro a giro sul secondo palo del numero 9 inglese è prontamente respinto dall'ottimo intervento in tuffo di Bardi.

25' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Berardi, posizionato sulla fascia destra all'altezza della trequarti, pennella con il sinistro per Belotti che, in spaccata al volo, trafigge con il destro l'estremo difensore inglese Butland sulla sinistra.

27' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Percussione centrale da parte di Crisetig che, giunto a limite dell'area inglese, serve Benassi, il quale, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il destro del numero 15 azzurro, deviato da Gibson, trafigge l'estremo difensore inglese Butland sancendo il raddoppio azzurro.

40' - Sugli sviluppi di cross basso dalla destra respinto corto dalla retroguardia inglese, il pallone arriva a Biraghi che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro dal limite dell'area del numero 3 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

41' - Redmond, dopo aver superato in velocità Rugani, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra. Il diagonale rasoterra del numero 11 inglese è provvidenzialmente respinto da Bardi con il piede sinistro.

42' - Kane, dopo aver addomesticato un pallone complicato sulla trequarti avversaria, calcia a rete dai 25m. Il destro del numero 9 inglese è respinto centralmente da un attento Bardi.

45+1' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 2-0 sull'Inghilterra all'intervallo.
 

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Inghilterra.

47'Lingard, dopo aver recuperato palla sul lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra, si accentra prima di ubriacare di finte Rugani e calciare a rete. Il destro del numero 16 inglese termina di poco alto alla destra del sette sul secondo palo.

52' - Corner dalla sinistra calciato rasoterra da Berardi con il mancino per Cataldi che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il sinistro del numero 21 azzurro è deviato in corner alla sinistra della porta inglese da un difensore avversario.

54' - Percussione centrale di Kane che, giunto a limite dell'area azzurra, calcia a rete. Il destro del numero 9 inglese è deviato in corner da un difensore azzurro.

55' - Ings, ben servito sulla trequarti azzurra, calcia a rete dai 25m. La conclusione del numero 17 inglese termina malamente alta a lato alla destra della porta avversaria.

57' - Ammonito Zappacosta nell'Italia per un tackle nella propria trequarti ai danni di Ings.

58' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, all'altezza della trequarti azzurra, calciato con il destro da Redmond per Ings che, di testa, prolunga sul secondo palo a Gibson, il quale, da due passi, manca l'impatto con il pallone.

59' - Tentativo da parte di Belotti. La conclusione rasoterra dai 20m del numero 9 azzurro è bloccata centralmente da Butland.

63' - Primo cambio Italia: esce Berardi, entra Sabelli.

63' - Primo cambio Inghilterra: esce Forster-Caskey, entra Loftus-Cheek.

65' - Redmond, dopo essersi accentrato dalla sinistra, serve centralmente Lingard che, sulla trequarti azzurra, controlla il pallone prima di calciare a rete. Il destro a giro del numero 16 inglese termina di pochissimo a lato alla destra della porta azzurra.

66' - Ammonito Loftus-Cheek nell'Inghilterra per un fallo a centrocampo ai danni di Cataldi.

68' - Cataldi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti inglese, crossa di prima intenzione in area per Benassi, il quale, di prima al volo, calcia a rete. Il destro del numero 15 azzurro termina abbondantemente alto a lato.

69' - Tentativo dalla distanza da parte di Chalobah. La conclusione del numero 14 inglese è deviata in corner alla destra della porta azzurra da un difensore avversario.

72' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Rimessa laterale all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore inglese effettuata da Zappacosta per Trotta che, di prima intenzione, prolunga con il sinistro sul secondo dove Benassi, di testa, conclude a rete trafiggendo l'estremo difensore avversario Butland. Doppietta personale per il numero 15 azzurro.

75' - Secondo cambio Italia: esce Trotta, entra Verdi.

77'Jenkinson, dal lato corto destro, crossa al centro per Kane che, di testa, conclude a lato alla destra della porta avversaria.

79' - Kane, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro a giro dal limite dell'area del numero 9 inglese termina a lato sul secondo palo.

81' - Redmond si accentra dalla sinistra e, di destro, calcia a rete. La conclusione dai 20m del numero 11 inglese termina a lato alla destra della porta azzurra.

82' - Kane, dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra, crossa basso a centro area dove Ings, dalle retrovie, non trova il tap in vincente.

83' - Cataldi rifinisce per Verdi che, da buona posizione, non inquadra lo specchio della porta avversaria.

83' - Terzo ed ultimo cambio Italia: esce Zappacosta, entra Viviani.

86' - Benassi, servito da Biraghi sul vertice destro dell'area di rigore inglese, crossa sul secondo palo per Verdi, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro del numero 23 azzurro rimbalza a terra prima di uscire alto sopra la traversa della porta avversaria.

90+3' - GOOOOOOOOOOOL INGHILTERRA!!! Lingard, dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra, serve a limite dell'area Loftus-Cheek che, di prima intenzione con il tacco, scarica per l'accorrente Redmond, il quale, di prima intenzione, trafigge con un potente destro Bardi.

90+4' - Termina a Olomouc (Repubblica Ceca). L'Italia batte per 3-1 l'Inghilterra nella 3ª giornata del Gruppo B della fase finale della UEFA Under 21 Championship ma, in virtù del pari per 1-1 tra Portogallo e Svezia, viene eliminata non qualificandosi alle prossime Olimpiadi di Rio 2016.