UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP - Italia U21 vs Slovenia U21 1-0

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Rai Sport, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
08.09.2015 16:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del Gruppo 2 della fase di qualificazione a gironi della UEFA Under 21 Championship 2017 l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio affronta la Slovenia Under 21 del selezionatore Primoz Gliha.

TABELLINO

UEFA Under 21 Championship - Fase di qualificazione a gironi - Gruppo 2 - 1ª Giornata

Martedì 8 Settembre 2015 - ore 17:00

Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia (RE)

Italia U21 vs Slovenia U21 1-0

ITALIA U21 (4-3-3) : Cragno; Conti, Rugani [C], Romagnoli, Murru; Benassi (C) (87' Barreca), Mandragora, Cataldi (63' Verre); Bernardeschi (73' Verde), Monachello, Boateng K.
A disp.: Scuffet (GK), Ferrari, Mauri, Cerri.
All.: Di Biagio.

 

SLOVENIA U21 (4-2-3-1) : Sorčan; Šme, Pihler, Bajrić, Ejup; Kapun, Krivičič (73' Hotič); Kastrevec (55' Štulac), Sporar (C), Crnigoj; Zahovič (62' Bajde).
A disp.: Zabret (GK), Džuzdanovič, Zajc, Ožbolt.
All.: Gliha.

Arbitro: Sandro Schärer (Svizzera).
Assistente 1: Sandro Pozzi (Svizzera).
Assistente 2: Johannes Vogel (Svizzera).
Quarto Ufficiale: Fedayi San (Svizzera).

Marcatori: 51' Bernardeschi (Italia 21) su calcio di rigore.

Ammoniti: 36' Šme (Slovenia U21), 42' Ejup (Slovenia U21), 51' Bajrić (Slovenia 21), 72' Rugani (Italia U21).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 7-1.

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

4' - Cross dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria effettuato da Murru per Monachello che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia di prima intenzione a rete. Il sinistro al volo del numero 9 azzurro è deviato in corner alla sinistra della porta slovena da Ejup.

10' - Cross dal lato corto sinistro dell'area di rigore slovenia effettuato da Murru per Kingsley Boateng che, dopo un stacco imperioso a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

15' - Sporar, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal limite dell'area. Il destro del numero 9 sloveno è murato dalle maglie della retroguardia azzurra.

17' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto da Cataldi, il numero 7 azzurro scambia con Kingsley Boateng prima di crossa, con il destro, per Rugani che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 azzurro termina a lato alla destra della porta slovenia.

26' - Mandragora, dopo aver controllato il traversone di Conti dalla destra, serve un cross dal vertice sinistro dell'area di rigore slovena a Monachello che, dal limite dell'area, fa la sponda per Bernardeschi, il quale, di coscia sinistra, appoggia per l'accorrente Cataldi. Il destro rasoterra di prima intenzione del numero 7 azzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

28' - Kingsley Boateng serve con un preciso filtrante rasoterra Mandragora che, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore slovena, controlla la sfera e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino del numero 4 azzurro è deviato in corner dall'intervento in tackle di un difensore avversario.

32' - Kingsley Boateng, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore slovena, si accentra e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 11 azzurro termina abbonandantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

33' - Bernardeschi si libera a limite dell'area slovena e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro è respinta dalla parata bassa di Sorčan, il quale serve involontariamente Monachello che, dal vertice destro dell'area piccola slovena, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro è respinto in corner dall'intervento con i piedi del numero 1 sloveno.

34' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Bernardeschi per Cataldi che, dal lato alla sinistra del lato corto dell'area piccola calcia a rete. Il destro del numero 7 azzurro non è trattenuto da Sorčan e Romagnoli, dal vertice sinistro dell'area piccola slovena, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 6 azzurro è deviato nuovamente in corner dal numero 1 sloveno.

36' - Ammonito Šme nella Slovenia per un fallo ai danni di Murru.

42' - Ammonito Ejup nella Slovenia per un fallo a centrocampo ai danni di Monachello.

45' - Termina il primo tempo. Italia e Slovenia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Slovenia.

47' - Tentativo dalla distanza da parte di Ejup. Il sinistro dai 30m, da posizione defilata sulla sinistra, del numero 6 sloveno termina abbondantemente a lato alla destra della porta azzurra.

50' - Kingsley Boateng, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area slovena, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 azzurro termina ampiamente alta a lato alla destra della porta slovena.

51' - RIGORE ITALIA!!! Murru viene steso in area di rigore slovena da Bajrić. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per gli Azzurrini.

51' - Ammonito Bajrić nella Slovena per il precedente fallo da calcio di rigore.

51' - Dal dischetto si presenta Bernardeschi... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il numero 10 azzurro calcia di interno sinistro rasoterra spiazzando sulla sinistra l'estremo difensore sloveno Sorčan.

52' - Tentativo velleitario dal dischetto di centrocampo da parte di Sporar. Il destro del numero 9 sloveno è controllato, di petto, dall'estremo difensore azzurro Cragno.

53' - Calcio di punizione nei pressi del vertice sinistro dell'area slovena calciato da Cataldi. Il destro a giro del numero 7 azzurro termina di poco alto sopra la traversa.

55' - Primo cambio Slovenia: esce Katrevec, entra Štulac.

56' - Benassi, servito da Kingsley Boateng nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola slovena, effettua un tiro-cross che si spegne sul'esterno della rete.

61' - Bell'affondo di Conti sulla destra che, dal fondo, mette al centro per Monachello, il quale, di testa, prolunga per Kingsley Boateng. Il numero 11 azzurro, posizionato a limite dell'area piccola slovena scarica all'indietro per Bernardeschi che, di prima, calcia a rete. Il sinistro del numero 10 azzurro è murato dall'uscita bassa dell'estremo difensore sloveno Sorčan prima che nuovamente Bernardeschi calci al volo a rete vedendosi respingere la propria conclusione da un difensore avversaria sulla linea di porta.

61' - Sugli sviluppi dell'azione precedente, Kingsley Boateng si accentra dalla sinistra prima di servire con un preciso rasoterra all'indietro Bernardeschi, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 10 azzurro è respinto, con l'ausilio del palo alla sinistra della porta sloveno, dall'ottima parata bassa di Sorčan.

62' - Secondo cambio Slovenia: esce Zahovič, entra Bajde.

63' - Primo cambio Italia: esce Cataldi, entra Verre.

65' - Monachello inventa un lob filtrante per Benassi che, dal lato corto destro dell'area piccola slovena, scarica all'indietro per Conti, il quale, di prima, serve con un preciso rasoterra Bernardeschi. Il numero 10 azzurro, dopo essersi spostato la palla sul sinistro, calcia a rete. La conclusione di Bernardeschi è murata dalle maglie della difesa slovena prima di termina in calcio d'angolo alla destra della porta slovena.

67' - Sugli sviluppi di cross basso dalla sinistra, Sporar, nel tentativo di controllare la sfera, prolunga la traiettoria della sfera sul secondo palo per l'accorrente Kapun che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 sloveno è deviato in corner dall'ottimo intervento in tuffo di Cragno sulla propria destra.

71' - Verre serve sulla destra Monachello che, dopo aver eluso l'intervento di un avversario, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 azzurro è murato dalle maglie della retroguardia slovena.

72' - Ammonito Rugani nell'Italia per aver allontanato il pallone a gioco fermo.

73' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Bernardeschi, entra Verde. Nella Slovenia: esce Krivičič, entra Hotič.

78' - Verde, dopo essersi accentrato dalla destra, serve con un delizioso lob l'inserimento di Mandragora che, dal limite dell'area piccola slovena, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 4 azzurro è prontamente respinto dell'estremo difensore sloveno Sorčan. Sulla ribatuta ci prova Kingsley Boateng, ma il numero 11 azzurro viene murato dalla retroguardia slovena al momento del tiro.

79' - Benassi, dalla fascia sinistra, serve con un preciso rasoterra Mandragora, il cui velo fa arrivare il pallone a Monachello che, da buona posizione a centro area, si libera del diretto avversario e calcia a rete. Il sinistro del numero 9 azzurro è disinnescato dall'estremo difensore sloveno Sorčan sul primo palo.

83' - Sporar, dal vertice destro dell'area di rigore azzurro, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 sloveno termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

87' - Terzo ed ultimo cambio Italia: esce Benassi per infortunio, entra Barreca.

89'Štulac, dopo aver vinto un contrasto con Verre sulla trequarti azzurra, calcia a rete. Il destro del numero 19 sloveno è controllato centralmente, in due tempi, da un attento Cragno.

90+4' - Termina a Reggio Emilia (RE). L'Italia vince per 1-0 contro la Slovenia nella 1ª giornata del Gruppo 2 della fase di qualificazione a gironi della UEFA Under 21 Championship 2017.