Chiellini: «Abbiamo fatto una grande partita. Ci è mancato solo il gol»

Il capitano azzurro ha parlato al termine della 5ª giornata del Gruppo C delle European Qualifiers alla FIFA World Cup Qatar 2022™ contro la Svizzera
05.09.2021 23:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini
© foto di Getty Images

Giorgio Chiellini, difensore classe '84 della Juventus FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 5ª giornata del Gruppo C del Round 1 delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™, che ha visto l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini pareggiare 0-0 contro la Svizzera (Svizzera vs Italia 0-0, 5 settembre 2021) presso lo St. Jakob-Park di Basilea (Svizzera):

«Oggi abbiamo fatto una grande partita dal punto di vista agonistico e tecnico - dichiara il capitano azzurro -, siamo andati anche meglio del 3-0 ottenuto a Roma a giugno a UEFA EURO 2020 (Italia vs Svizzera 3-0, 16 giugno 2021). È mancato quel qualcosa per fare gol, va tirato fuori. Abbiamo compiuto un grande passo in avanti rispetto al pareggio di giovedì: manca ancora qualcosa, ma questa squadra lo troverà».

«Stasera è tornata l’Italia che avevamo lasciato a Wembley - conclude Chiellini -. Ora dobbiamo vincere la partita di mercoledì, poi avremo la fase finale di UEFA Nations League e a novembre otterremo la qualificazione al Mondiale».