Immobile: «Abbiamo faticato per rompere il loro muro»

L'attaccante della Nazionale A ha parlato al termine della 1ª giornata del Gruppo A della fase a gironi di UEFA EURO 2020™ vinta 3-0 contro la Turchia
11.06.2021 23:05 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport/uefa.com
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Ciro Immobile, attaccante classe '90 della SS Lazio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 1ª giornata del Gruppo A della fase a gironi della fase finale di UEFA EURO 2020™, che ha visto l'Italia (Nazionale A) vincere 3-0 contro la Turchia (Turchia vs Italia 0-3, 11 giugno 2021) presso lo Stadio Olimpico di Roma (RM):

«Abbiamo mostrato pazienza nel primo tempo - dichiara l'autore del 2-0 azzurro -. La Turchia è una squadra forte e ha creato problemi a molte grandi squadre. Abbiamo cercato di stancarli, spostando la palla a destra e a sinistra e cercando di allargarli in campo. Abbiamo faticato per rompere il loro muro».

Su sua madre: «La ringrazio per avermi dato il senso di essere nel posto giusto al momento giusto».

Sulla rete del 3-0: «Il terzo gol è stata una bella manovra offensiva. Abbiamo spostato la palla molto velocemente da destra a sinistra, sono felice che Lorenzo (Insigne, ndr) abbia dato il tocco finale».