Insigne: «Questa maglia è importante. La indossiamo con orgoglio»

L'attaccante azzurro ha parlato al termine della gara di UEFA Nations League vinta 2-0 fuori casa contro la Bosnia ed Erzegovina
18.11.2020 23:05 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
Fonte: Rai Sport/uefa.com
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com
© Getty Images

Lorenzo Insigne, attaccante classe '91 della SSC Napoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 6ª giornata del Gruppo 1 della Lega A della fase a gironi della UEFA Nations League 2020/2021, che ha visto l'Italia (Nazionale A) del Commissario Tecnico Roberto Mancini vincere 2-0 contro la Bosnia ed Erzegovina (Bosnia ed Erzegovina vs Italia 0-2, 18 novembre 2020) presso lo Stadion "Grbavica" di Sarajevo (Bosnia ed Erzegovina) e qualificarsi alle semifinali della manifestazione per la prima volta nella sua storia:

«Sapevamo che oggi sarebbe stata una partita con tante difficoltà - dichiara il calciatore azzurro -, siamo stati bravi nell’arrivarci pronti e carichi. Abbiamo offerto una grande prova tattica e tecnica, ma soprattutto mentale: dovunque andiamo, imponiamo il nostro gioco, come ci chiede il tecnico. Stiamo dando tutto: questa maglia è importante e la si indossa con orgoglio, cerchiamo sempre di rispettarla».

«Mancini, Evani e l'intero staff tecnico lavorano per metterci nella posizione ideale per dare il massimo - prosegue Insigne -. Questo è un grande gruppo, lavoriamo tutti insieme per portare l'Italia dove merita».