Mancini: «Dispiace chiudere così. Il girone? È ancora aperto»

Il CT dell'Italia ha parlato al termine della 4ª giornata del Gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League 2022/2023 persa 5-2 contro la Germania
14.06.2022 23:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Roberto Mancini
Roberto Mancini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), Roberto Mancini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (uefa.com), al termine della 4ª giornata del Gruppo 3 della Lega A della fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023, che ha visto gli Azzurri perdere 5-2 contro la Germania (Germania vs Italia 5-2, 14 giugno 2022) presso lo Stadion im Borussia-Park di Mönchengladbach (Germania):

«Loro sono forti - dichiara il CT azzurro -, abbiamo concesso troppo nel primo tempo. Nonostante il risultato, abbiamo fatto anche delle cose buone. Ci sono stati degli errori, non abbiamo difeso bene come squadra. Dispiace chiudere così, ma nel girone è ancora tutto aperto».

«Se si vuole recuperare il risultato e ci si espone al contropiede contro giocatori del genere - prosegue Mancini -, si prendono dei rischi. Nel percorso di crescita ci sono anche difficoltà, partite come quella di stasera».