Mancini: «Faremo una grande partita contro la Svizzera»

Il CT della Nazionale A ha parlato durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)
08.11.2021 15:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Roberto Mancini
Roberto Mancini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), Roberto Mancini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa svoltasi nella giornata di oggi, lunedì 8 novembre, alle ore 13:15 presso l'Auditorium del Centro Tecnico Federale "Luigi Ridolfi" di Coverciano (FI):

«È una gara importante - dichiara il CT azzurro - quindi non si può preparare con tensione. Sappiamo quanto valiamo e quello che siamo. Faremo una grande partita, dobbiamo avere la massima tranquillità. Solitamente con la Svizzera sono sempre gare difficili e lo sarà anche quella di venerdì, giocando come all'andata potremo ottenere un ottimo risultato, ma penso che faremo ancora meglio».

Sulle assenze del centrocampista, classe '96, Lorenzo Pellegrini dell'AS Roma, del centrocampista, classe '92, Marco Verratti del Paris Saint-Germain FC e del centrocampista, classe '99, Nicolò Zaniolo dell'AS Roma: «Non stanno bene, quindi credo che torneranno a casa. Barella (FC Inter Milan, ndr) lo valutiamo, sembra non sia nulla di preoccupante. Li sostituiremo entrambi, stiamo decidendo adesso per vedere le condizioni di chi dobbiamo chiamare. Barella sembra non sia nulla di preoccupante, Chiellini (Juventus FC, ndr) e Bonucci (Juventus FC, ndr) stanno bene: ci alleneremo oggi e domani e valuteremo le condizioni di tutti».

Sulla presenza dell'attaccante, classe '93, Andrea Belotti del Torino FC e dell'attaccante, classe '90, Ciro Immobile della SS Lazio: «Siamo felici di ritrovarli, ci sono mancati a ottobre. Ciro è l'attaccante più prolifico degli ultimi 6-7 anni, se toccherà a lui giocare farà benissimo».

Sul centrocampista, classe '99, Tommaso Pobega del Torino FC: «Pobega merita di essere qui, ha ottime qualità ed è da diverso tempo che fa bene. È un giocatore fisico, tecnico e ha un buon mancino. Può fare sia il palleggiatore che il centrocampista d'attacco, è giovane e intelligente».

Sul centrocampista, classe 2000, Sandro Tonali dell'AC Milan: «Tonali può fare sia l'interno che il palleggiatore».

Sul fatto che ci sarà una capienza del 75% allo Stadio Olimpico di Roma (RM) in occasione della 7ª giornata del Gruppo C del Round 1 delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™ contro la Svizzera in programma nella giornata di venerdì 12 novembre alle ore 20:45: «È stata scelta Roma per la certezza di avere tanto pubblico e per il clima solitamente il campo è buono, anche ora lo stiamo seguendo tutti i giorni e nonostante la gara di rugby ha tenuto bene».