Mancini: «Partiamo dallo 0-0. Macedonia del Nord? Buona squadra»

Il CT dell'Italia ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla vigilia delle semifinali dei play-off mondiali contro la Macedonia del Nord
23.03.2022 20:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Roberto Mancini
Roberto Mancini
© foto di Getty Images

Il Commissario Tecnico dell'Italia (Nazionale A), Roberto Mancini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa svoltasi quest'oggi, mercoledì 23 marzo, alle ore 19:00 presso la sala stampa dello Stadio Comunale "Renzo Barbera" di Palermo (PA) alla vigilia delle semifinali del percorso C dei play-off delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™, che vedrà gli Azzurri affrontare la Macedonia del Nord nella giornata di domani, giovedì 24 marzo, alle ore 20:45:

«Partiamo dallo 0-0 - dichiara il CT azzurro - non abbiamo un risultato da ribaltare. Loro difendono bene portando tutti i giocatori dietro la linea della palla, non ci concederanno molti spazi e se ci facciamo prendere dalla frenesia diventa tutto più difficile. La Macedonia è una buona squadra, contrariamente a quello che alcuni pensano ha qualità tecniche importanti e non è un caso che sia riuscita a vincere in Germania».

Sulle assenze dell'attaccante, classe '97, Federico Chiesa della Juventus FC, del difensore, classe '93, Giovanni Di Lorenzo della SSC Napoli e del difensore, classe '93, Leonardo Spinazzola dell'AS Roma: «Non abbiamo avuto tanto tempo per prepararci e proprio per questo abbiamo cercato di restare con i ragazzi dell'Europeo. Si conoscono bene e sanno cosa devono fare».

Sul fatto che i bookmakers diano per favorite Italia e Portogallo semifinali del percorso C dei play-off delle European Qualifiers alla fase finale della FIFA World Cup Qatar 2022™: «Si parte tutti uguali, in novanta minuti può accadere qualunque cosa. Le partite vanno sempre giocate, anche quando sembrano scontate».

Sul tutto esaurito (33.000 spettatori) dello Stadio Comunale "Renzo Barbera" di Palermo (PA): «Palermo ha sempre supportato l’Italia, il pubblico qui si fa sempre sentire e il fatto che si torni al 100% della capienza è positivo».