Nicolato: «Complimenti ai ragazzi. Contento di essere arrivati ai quarti»

Il CT dell'Under 21 commenta la vittoria 2-0 degli Azzurrini con i pari categoria della Slovenia svoltasi ques'oggi allo Stadion Ljudski vrt di Maribor
30.03.2021 23:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: uefa.com
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Paolo Nicolato, Commissario Tecnico dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Union of European Football Associations (UEFA) [uefa.com], al termine della 3ª giornata del Gruppo B della fase a gironi alla fase finale della UEFA European Under-21 Championship Hungary-Slovenia 2021, che ha visto gli Azzurrini vincere 4-0 contro i pari categoria della Slovenia (Italia U21 vs Slovenia U21 4-0, 30 marzo 2021) presso lo Stadion Ljudski vrt di Maribor (Slovenia):

«Devo fare i complimenti ai ragazzi - dichiara il CT azzurro -, ma anche allo staff che in questi due anni ha lavorato duramente, con gli oltre 60 giocatori che in questo tempo abbiamo chiamato. Abbiamo concluso un ruolino di marcia composto da 9 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, siamo molto orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto e per come abbiamo raggiunto questi obiettivi. Sono stati due anni difficili, sono stato fortunato perché in questi ultimi anni ho ottenuti risultati importante, ma questo lo è ancora di più».

«Oggi allestire una squadra con tutte le assenze era molto difficile - prosegue Nicolato -, solo l’abnegazione di questi ragazzi lo ha permesso, avevamo veramente la rosa ridotta all’osso e non era facile affrontarla con questa pressione. Intanto siamo contenti di essere arrivati ai quarti e poi ce la giocheremo come sempre».