Gravina: «La Nazionale di calcio è patrimonio di tutti gli italiani»

Il Presidente della FIGC ha parlato sul sito ufficiale della Federazione ed al TG Sport Speciale per celebrare i 110 anni della Nazionale italiana di calcio
15.05.2020 20:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it/TG Sport Speciale
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) in merito ai 110 anni della Nazionale italiana di calcio:

«La Nazionale di calcio è patrimonio di tutti gli italiani; da 110 anni rappresenta un elemento di coesione sociale e un moltiplicatore di emozioni che non ha mai smesso di appassionare, nemmeno nei momenti più difficili della storia del nostro Paese. L’auspicio è rivedere presto in campo la Nazionale di Mancini, per continuare a scrivere nuove pagine di questo splendido racconto. Celebriamo il passato guardando con fiducia al futuro».

«Sono ottimista, come credo lo sia anche Roberto Mancini. Guardando al futuro - prosegue il Presidente federale durante il TG 2 Sport Speciale condotta da Luca Di Bella ed Enrico Varriale - l’Italia può aggiungere un altro importante trofeo alla sua storia e alla sua bacheca, coinvolgendo tutto il mondo del calcio e con l’aiuto dei nostri tifosi. Peraltro ci proiettiamo al 2021, abbandonando questo anno bisestile che si sta rivelando triste per tutti quanti. Abbiamo una squadra molto giovane e avremo un anno di esperienza in più a nostro vantaggio».