TORNEO DEI GIRONI - Selezione A U17 vs Selezione B U17 5-2

Nella 1ª giornata del girone unico della 14ª edizione del Torneo dei Gironi Under 17 la Selezione A Under 17 vince 5-2 contro la Selezione B Under 17
26.11.2021 11:15 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Selezione A vs Selezione B
Selezione A vs Selezione B
© foto di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del girone unico della 14ª edizione del Torneo dei Gironi Under 17 la Selezione A Under 17 del CT Massimiliano Favo vince 5-2 contro la Selezione B Under 17 del CT Daniele Zoratto.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Granozzo con Monticello (NO), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

14° TORNEO DEI GIRONI U17

GIRONE UNICO
Italia U17
Selezione A U17
Selezione B U17

1ª GIORNATA (Venerdì 26 Novembre 2021)
12:00
 - Selezione A U17 vs Selezione B U17 5-2
Riposa: Italia U17

CLASSIFICA
- Selezione A U17 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 5 - GS: 2 - DR: 3
- Italia U170 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
Selezione B U170 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 2 - GS: 5 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

14° Torneo dei Gironi U17 | Girone Unico | 1ª Giornata

Venerdì 26 Novembre 2021 - ore 12:00

Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro, Campo 4 di Granozzo con Monticello (NO)

Selezione A U17 vs Selezione B U17 5-2

SELEZIONE A U17 (4-3-1-2) : Zouaghi (36' Borriello); Cannatelli (36' Aidoo), Comuzzo (C) (57' D'Aprile [C]), D'Aprile (36' D'Aietti), Bartesaghi; Berenbruch (36' Zeroli), Menegazzo, Graziani; Quieto (36' Ievoli); Infantino (36' Misitano), Concari (36' Palumbo).
A disp.: -
All.: Favo.


 

SELEZIONE B U17 (4-3-1-2) : Tampucci (36' Di Bartolo Zuccarello); De Marco (36' Di Martino), Diop (36' Tavanti), Petta, Sarpa; Marazzotti (C) (49' Vallarelli), Marrale [C], Vallarelli (36' Mion); Leone (36' Anghelè); Franzoni (36' Conte), Jarre (36' Casagrande).
A disp.: -
All.: Zoratto.


 

Arbitro: Sig. Filippo Porzio di Novara.
Assistente 1: Sig. Fabrizio Manni di Novara.
Assistente 2: Sig. Gabriele Valbusa di Novara.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 9' D'Aprile (Selezione A U17), 17' Berenbruch (Selezione A U17), 20' Quieto (Selezione A U17), 38' Anghelè (Selezione B U17), 44' Misitano (Selezione A U17), 58' Casagrande (Selezione B U17), 70' Misitano (Selezione A U17).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 3-5. Temperatura: 6°C (Nebbia).

Spettatori: nd.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la selezione B.

5' - Berenbruch, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Quieto, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 azzurro è intercettata, a centro area, da un attento Petta.

6' - Cannatelli, dai pressi dell'intersezione del lato corto destra dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Infantino che, posizionato a limite dell'area piccola bianca, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 azzurro assume le sembianze dell'assist per il vicino Graziani, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro svirgolato del numero 8 azzurro diventa uno stop prima che lo stesso Graziani, sempre di destro, calci a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 azzurro termina di poco a lato alla sinistra.

9' - TRAVERSA SELEZIONE A!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Berenbruch per Comuzzo che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 azzurro si stampa sul palo alla sinistra.

9' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a D'Aprile che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza del numero 6 azzurro, eseguito di controbalzo, trafigge Tampucci sulla sinistra portando in vantaggio i ragazzi di Favo.

14' - Marazzotti, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia rete. Il fendente ad incrociare del numero 7 bianco è tolto dall'angolino basso alla sinistra da un reattivissimo Zouaghi, distesosi sulla sua destra, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

17' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Berenbruch, servito sui 20m in posizione centrale dal passaggio rasoterra di Cannatelli, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore bianco, Tampucci che, pur toccando il pallone, non riesce a respingerlo.

19' - Concari, in pressione alta, intercetta il pallone nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro termina di poco a lato alla sinistra.

20' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Quieto, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro, dopo essere stata deviata da un vicino difendente bianco, trafiogge Tampucci sotto il sette alla destra consentendo ai ragazzi di Favo di portarsi sul 3-0.

23' - Graziani, servito sui 25m in posizione centrale dal passaggio rasoterra del vicino Quieto, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 8 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

25' - TRAVERSA SELEZIONE A!!! Infantino, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 11 azzurro, dopo aver superato Tampucci, si stampa sulla traversa centralmente.

25' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno azzurro, il pallone arriva a Jarre che, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 11 bianco, dopo aver superato Zouaghi, esce d'un soffio a lato alla sinistra.

28' - Concari, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Cannatelli, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 azzurro è respinta, con il piedi, da un attento Tampucci, posizionato a copertura del primo palo.

29' - Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone torna sui piedi di Concari che, sempre dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per Infantino, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 azzurro è bloccato da un attento Tampucci posizionato a centra area.

30' - Leone, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 bianco è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente azzurro.

35' - Termina il primo tempo. La selezione A conduce 3-0 sulla selezione B all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti. Nella selezione A: escono Zouaghi, Cannatelli, D'Aprile, Berenbruch, Quieto, Infantino e Concari, entrano Borriello, Aidoo, D'Aietti, Zeroli, Ievoli, Misitano e Palumbo. Nella selezione B: escono Tampucci, De Marco, Diop, Vallarelli, Leone, Franzoni e Jarre, entrano Di Bartolo Zuccarello, Di Martino, Tavanti, Mion, Anghelè, Conte e Casagrande.

36' - Inizia la ripresa: batterà la selezione A.

36' - Palumbo, servito a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 azzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

38' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Percussione palla al piede da parte di Anghelè che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore azzurro, Borriello, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzarlo.

39' - Graziani, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il destro lasciando sul posto il diretto marcatore e, sempre di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 8 azzurro termina alta a lato alla destra.

44' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Bartesaghi, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Palumbo, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Misitano che, posizionato a limite dell'area piccola bianca all'altezza del primo palo, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 17 azzurro è respinta miracolosamente, con il piedi, da un reattivo Di Bartolo Zuccarello, distesosi sulla sua sinistra, prima che il pallone torni sui piedi di Misitano, il quale, con il mancino, realizza il tap in vincente da due passi.

46' - GOL ANNULLATO SELEZIONE B!!! Casagrande, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 18 bianco trafigge Borriello nell'angolino basso alla destra prima che l'arbitro, il Sig. Filippo Porzio di Novara, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente.

49' - Ottavo cambio selezione B: esce Marazzotti, rientra Vallarelli.

53' - Ievoli, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limitre dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 16 azzurro è murata da un vicino difendente bianco.

53' - Ievoli, servito sui 20m in pozione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 16 azzurro è tolta da sotto il sette alla destra da un reattivissimo Di Bartolo Zuccarello, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

57' - Comuzzo, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 5 azzurro termina alta a lato alla destra.

57' - Ottavo cambio selezione A: esce Comuzzo per crampi, rientra D'Aprile.

58' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! D'Aprile, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, serve involontariamente, con un tocco di esterno sinistro, l'avversario Casagrande che, dai pressi del dischetto, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 18 bianco trafigge Borriello nell'angolino basso alla destra consentendo ai ragazzi di Zoratto di accorciare le distanze.

60' - Aidoo, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 13 azzurro è respinta, a centro area, da un difendente bianco.

61' - Mion, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Anghelè, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 15 bianco è respinta in calcio d'angolo dalla destra da un attento Borriello posizionato a copertura del primo palo.

62'  - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Mion per Petta che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 bianco termina a lato alla destra.

67' - Casagrande, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 bianco è bloccata da un attento Borriello posizionato centralmente.

70' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Palumbo, dai pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Misitano che, inseritosi al centro dell'area piccola bianca, anticipa Di Martino e, da due passi, sancisce il 5-2 azzurro.

70' - Termina a Granozzo con Monticello (NO). La selezione A vince 5-2 contro la selezione B nella 1ª giornata del girone unico della 14ª edizione del Torneo dei Gironi Under 17.