TORNEO DI NATALE - Squadra B vs Squadra C 2-3

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
10.12.2017 10:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3ª giornata del Torneo di Natale 2017 la Squadra B del CT Federico Guidi perde per 3-2 contro la Squadra C del CT Carmine Nunziata.

TORNEO DI NATALE 2017

1ª GIORNATA (Venerdì 8 Dicembre 2017)
Ore 11:00 - Squadra A vs Squadra B 4-1
Ore 15:00 - Squadra C vs Squadra D 1-6

2ª GIORNATA (Sabato 9 Dicembre 2017)
Ore 11:00 - Squadra A vs Squadra C 2-2
Ore 15:00 - Squadra B vs Squadra D 0-5

3ª GIORNATA (Domenica 10 Dicembre 2017)
Ore 10:00 - Squadra B vs Squadra C 2-3
Ore 11:20 - Squadra A vs Squadra D

CLASSIFICA
1° - Squadra D - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 11 - GS: 1 - DR: +10
2° - Squadra A - 4 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 6 - GS: 3 - DR: +3
3° - Squadra C - 4 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 6 - GS: 10 - DR: -4
4° - Squadra B - 0 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 0 - S: 3 - GF: 3 - GS: 12 - DR: -9

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

Torneo di Natale 2017 - 3ª Giornata

Domenica 10 Dicembre 2017 - ore 10:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Squadra B vs Squadra C 2-3

SQUADRA B (4-2-3-1) : Ruggiu (31' Moretti), Lotti (C) (31' Vigliani), Bolcano (31' Evangelisti), Lucchesi (31' Moracchioli), Mantovani (31' Marenda [C]); Maugeri (31' Fabbian), Scandurra (31' Innocenti), Fedrizzi (31' Pilotto), Antonioni (31' Caia), Sulis (31' Bontempi); Grechi (31' Stampella).
A disp.: Logrieco.
All.: Guidi.

 

SQUADRA C (4-2-3-1) : Rigon (31' Baietti); Turicchia, Ghilardi (31' Farucci), Paoloni (31' Barba), Panariello (31' Lofoco); Dolcini (31' Casadei), Gargiulo (31' Pinzi), Nesci (31' Biondelli), Florio (C) (31' Arcopinto), Fossati  (31' Montevago); Belluomini (31' Marinacci).
A disp.: Capasso.
All.: Nunziata.

 

Arbitro: nd.
Assistente 1: nd.
Assistente 2: nd.
Quarto Ufficiale: nd.

Marcatori: 7' Antonioni (Squadra B), 15' Gargiulo (Squadra C), 26' Antonioni (Squadra B), 50' Marinacci (Squadra C), 59' Biondelli (Squadra C).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 4-4. Temperatura: 4°C (Rovesci).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Squadra B.

6' - Fedrizzi, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 7 della Squadra B è respinto dall'estremo difensore avversario, Rigon, posizionato centralmente.

7' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA B!!! Fedrizzi, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino. Il suggerimento del numero 7 della Squadra B è intercettato, con la testa, da Turicchia, posizionato nei pressi del vertice sinistro della propria a rea piccola servendo involontariamente l'accorrente Antonioni, il quale, dal dischetto del calcio di rigore avversaria, trafigge nell'angolino basso alla sinistra l'estremo difensore avdella Squadra C, Rigon, con un preciso destro rasoterra di prima intenzione.

13' - Fedrizzi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Sulis che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 della Squadra B, scagliato dal limite dell'area piccola della Squadra C in posizione centrale,  non inquadra lo specchio della porta avversaria terminando lungo la fascia sinistra.

15' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA C!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore della Squadra B, calciato con il destro da florio per Gargiulo che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda di prima intenzione, di testa, per Fossati, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza il più facile dei tapin con il piatto destro.

17' - Lotti, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Scandurra che, di controbalzo, calcia a rete di pria intenzione dai pressi del vertrice sinistro dell'area piccola della Squadra C. Il sinistro ad incrociare del numero 8 della Squadra B è respinto dall'ottimo intervento a terra dell'estremo difensore avversario Rigon.

18' - Grechi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 23 della Squadra B termina alto sopra la traversa centralmente.

19' - Fossati, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola della Squadra B. Il destro a mezz'altezza del numero 21 della Squadra C, eseguito svirgolando, termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

20' - Belluomini, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per florio che, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore della Squadra B, controlla e, di punta con il piede destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 10 della Squadra C è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo, sulla sua destra dell'estremo difensore avversario Ruggiu.

26' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA B!!! Antonioni, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone, lascia sul posto unn avversario e, di destro, trafigge, complice una deviazione di un avversario, l'estremo difensore della Squadra C, Rigon, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

27' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il destro da Florio. La conclusione del numero 10 della Squadra C, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore avversario Ruggiu.

30' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Squadra C, il pallone arriva all'accorrente Antonioni che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 della Squadra B termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

30' - Termina il primo tempo. La Squadra B conduce per 2-1 sulla Squadra C all'intervallo.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti. Nella Squadra B: escono Ruggiu, Lotti, Bolcano, Lucchesi, Mantovani, Maugeri, Scandurra, Fedrizzi, Antonioni, Sulis e Grechi, entrano Moretti, Vigliani, Evangelisti, Moracchioli, Marenda, Fabbian, Innocenti, Pilotto, Caia, Bontempi e Stampella. Nella Squadra C: escono Rigon, Ghilardi, Paoloni, Panariello, Dolcini, Gargiulo, Nesci, Florio, Fossati e Belluomini, entrano Baietti, Farucci, Barba, Lofoco, Casadei, Pinzi, Biondelli, Arcopinto, Montevago e Marinacci.

31' - Inizia la ripresa: batterà la Squadra B.

33' - Pilotto,dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 9 della Squadra B è bloccato centralmente, in due tempi dall'estremo difensore avversario Baietti.

36' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Squadra B, il pallone arriva a Caia che, dai pressi del'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 20 della Squadra B è respinta dall'estremo difensore avversario, Baietti, prima che, sulla respinta, la palla arrivi ad Innocenti che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 18 della Squadra B è salvato sulla linea di porta, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria, dall'ottima diagonale difensiva di Pinzi, che allontana con il destro.

44' - Biondelli, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Arcopinto che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore della Squadra B, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 20 della Squadra C è bloccato a terra dall'intervento dell'estremo difensore, Moretti, distesosi sulla sua sinistra.

50' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA C!!! Arcopinto, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Marinacci che, inseritosi nei pressi del  vertice destro dell'area piccola della Squadra B, trafigge, con un piatto sinistro al volo, l'estremo difensore avversario, Moretti, sulla destra.

57' - Montevago, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria lasciando sul posto Vigliani, calcia a rete. Il destro del numero 7 della Squadra C, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina alto a lato alla destra della porta della Squadra B.

59' - GOOOOOOOOOOL SQUADRA C!!! Casadei, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 17 della Squadra C, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, è respinto dall'estremo difensore avversario, Moretti, distesosi sulla sua destra prima che Biondelli, sulla ribattuta, realizzi il tap in vincente dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Squadra B.

60' - Dodicesimo cambio Squadra C: esce Marinacci per infortunio, rientra Paoloni.

60+1' - Pilotto, ottimamente servito in area di rigore avversaria, dribbla l'estremo difensore avversario, Baietti, sulla sinistra prima di calciare a rete. Il sinistro del numero 9 della Squadra B, scagliato dai pressin del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, è salvato dall'ottima diagonale difensiva di Barba che, posizionato sul primo palo, sventa il pericolo di testa.

60+2' - Termina a Coverciano (FI). La Squadra B perde per 3-2 contro la Squadra C nella 3ª giornata del Torneo di Natale 2017.